• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "mio" Semprevisa

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
comunque non mi riferio al Semprevisa, dove tutto sommato lo spingismo non è stato esagerato, ma a domenica scorsa a Monteflavio......gradde, bitico......


A bille betri....la prua azzurra...c'è luce....500 betri......aubenda il ritmo...200 betri....e vai...resisde agli addagghi....100 bedri....sbinge la barca azzurra....50......e vinceeeeeee!!!! Bittticccco.....gradde


........mavaff....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

io c'ero! bella uscita o-o


la seconda volta invece non c'ero, non ricordo come mai... ma passati altri due anni, oggi 28 gennaio 2012 si decide di provare la nuova traccia

all'appello siamo solo in 4, io, Simone XR, David XRaiders e MaximoA (nuovo giromaschista), come alla prima edizione abbiamo cannato la svolta, e questa volta abbiamo anche allungato cercando per un sentiero di tornare invano in traccia, prima di tornare indietro sui nostri passi

giornata freddina, gli ultimi 300m di dislivello sono micidiali anche a piedi (soprattutto per le braccia), e una volta in cima purtroppo c'era molta foschia, anche se il paesaggio è sempre bello e selvaggio

discesa sporchissima nella parte alta, poi un po' più pulita ma davvero tossica... ancora echeggiano nei monti i lamenti e le maledizioni di David, che non vede l'ora di rifarlo

finale grandioso in una pizzeria-cornetteria a Colleferro

forse fra altri 4 anni poesse che questo versante del semprevisa me ce rifrega

a dopo per le foto

ciao! o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Mmmmmm.....non sei rimasto entusiasta del giro eh?

Come era la prima parte della discesa nel bosco......molto sporca?

La parte rocciosa però è bella, vero?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mmmmmm.....non sei rimasto entusiasta del giro eh?

Come era la prima parte della discesa nel bosco......molto sporca?

La parte rocciosa però è bella, vero?

sarà anche per la giornata fredda e la foschia, ma come percorso non mi sembra meriti la fatica dello spingismo: il vallone era sporchissimo, è stata una vera fortuna non spaccare nulla nessuno, poi i passaggi trialistici su roccia sono belli, ma parecchi non mi sembrano fattibili e spezzano il ritmo

p.s. non conviene fare la parte di avvicinamento in bici, le rampe sono subito ripide, mentre si può arrivare all'anello comodamente in auto su asfalto, risparmiandosi più di 300m di salita

pp.s. però a David è piaciuto

le foto!

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4352















o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mmmmmm.....non sei rimasto entusiasta del giro eh?

ci sono state diverse cose che sno andate storte ... la prima è stata portarsi dietro David ... è stata praticamente come portarsi una pentola de facioli dietro... un continuo lamentarsi

Mariuccio ... te lo posso restituire?

La seconda è che avevamo un solo gps sulle quali abbiamo messo le mani in troppe persone ... quanti ci sono troppi galli a cantare ....

La salita è bella e per il mio standard non esagerata (nenache il pezzo a spinta che non è peggio di molti altri giri fatti). Non mi è costata grande fatica nonostante mi sia fatto anche un pezzo due volte per recuperare gli occhiali persi!

Il brutto è la discesa: praticamente assenti del tutto i segnali dall'inizio della discesa fino a circa 1/3 della stessa. In questo tratto il terreno non era sporco ... penso uno dei peggiori mai fatti (complice forse anche un inverno senza piogge che non ha fatto macerare le foglie autunnali). Il rischio di danni è stato altissimo, il divertimento nullo.

Poi inizia il pezzo bello ... molto carino, tutte curve, gradini tornantini. Veramente divertente.

Il tratto iniziale dell'ultimo terzo di discesa sembra invece quello inziale della Scarpellata ... non fattibile in sella per i miei standard a meno di lasciarci un cambio, un disco oppure qualche zaccagnata per terra.

Carini anche gli ultimi 500m. ... molto scorrevoli.

Lo rifarei? bah probabilmente in un'altra stagione e con una visibilità giornata migliore ... tra qualche anno però ....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Spettacolo di Foto Simo

Anche quando andammo noi la prima parte di bosco era insidiosissima e sporca. Speravo in un miglioramento. Poi però ricordo bei pezzi stile rock garden, a tratti difficili.

Forse è meglio riprovarlo in primavera inoltrata sperando nella maggiore pulizia del sentiero
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....

Forse è meglio riprovarlo in primavera inoltrata sperando nella maggiore pulizia del sentiero

lungo la salita pedalabile, poco prima di prendere il sentiero nel bosco, abbiamo notato 2-3 rampe in legno per salti (roba 'gnorante), sembra quindi che qualcuno abbia preparato un percorso free anche nel versante "Carpineto"

la prossima volta però l'idea era di andare al versante "Bassiano", dove probabilmente i sentieri sono manutenuti
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com

quelle rampe le vidi anche io nell'ultima volta che ci sono stato....dove vanno a finire non si sa....pero' mi sembravano un po ridotte male al tempo...moh come so?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quelle rampe le vidi anche io nell'ultima volta che ci sono stato....dove vanno a finire non si sa....pero' mi sembravano un po ridotte male al tempo...moh come so?

viste da lontano non sembravano messe male, bisognerebbe scendere lungo il sentiero per vedere dove finisce

p.s. inutile partire da carpineto, si parte da 350m più in alto (dove inizia l'anello) e semmai si scende per il sentiero con le pedane e poi si risale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo