il "mio" Semprevisa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
....ce chi mi dice che sono folle....chi dice che cosi non è andar in mtb....beh...io AMO fare queste cose...e per fortuna ce chi la pensa come me!!


tutto comincio' nel 2007....monti lepini....delle montagne nuove per me....per niente conosciute....comincio a informarmi....carte....guide.....toh....la montagna piu alta è sto monte con il nome di una carta di credito...semprevisa...bah...poco piu di 1500m...a 2 passi dal mare....fico deve essere anda' lassu' .....mi informo in giro e trovo il contatto dell'autore della guida dei monti lepini..chi meglio di lui mi puo' dare delle info per anda' sul semprevisa???!!!....intanto vedo che anche p&g si sono fatti il loro giro da quelle parti....ma non so arrivati sulla vetta...voglio fa meglio di loro!...
mi "rubo" la loro traccia fino a sotto il semprevisa....e con la carta mi vedo una possibile variante "hard" per torna' al punto di partenza(carpineto romano) senza ritorna' per la stessa strada...trovata!!l'autore della guida mi da l'ok...è fattibile....vado!!anzi andiamo....è il febbraio del 2008 e con un piccolo gruppetto andiamo all'esplorazione.....come ando' qualcuno lo sa....qualcuno no....qualcuno ancora me maledira'.... (partiti di giorno tornati quando ormai era buio)...pero' quel giro mè rimasto qua sul groppone...andava rifatto in condizioni migliori.. (quella volta tempo brutto e molta neve incontrammo)

gennaio 2010....un sabato...dove andiamo ci si chiede in giro...il giro preso in considerazione è saltato ...tocca decide....una idea....semprevisa!se ne parlava con stefano dei giorni prima....bene....riannamoce no?!che ce voh?!

qualcuno era dubbioso.....qualcuno avra' pensato "ma chi me l'ha fatto fa"...qualcuno mirava al mio deratano :smile::smile:.....ma...complice anche na botta de culo che ci ha mandato in un stupendo fosso(che poi era la variante che avevo preparato per evitare la seconda risalita) ....beh.....se semo divertiti tutti!!avemo sofferto....pero' la natura ci ha ripagato con i suoi panorami....

bella per tutti....vado a carica' le foto!!

ps:grazie a tutti quelli che so venuti...e m'hanno dato fiducia!
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
229
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
c'è anche una terza via x fare il semprevisa , ma con recupero auto dall'abbazia di valvisciolo. oggi noi l'abbiamo fatto nel modo classico da bassiano (il più free:-?)
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
beh il nostro attacco al semprevisa è il piu free che ci possa sta.....piu de cosi :)

concordo, discesa freeride vera :free:
Dopo diverse telefonate con Fede abbiamo deciso di fare questo giro che lui aveva già fatto, variando quello di P&G e ci siamo trascinati un manipolo di sventurati che, prima di giungere in vetta, hanno sicuramente maledetto il momento in cui hanno deciso di aggregarsi, ma quando si è aperto quello spettacolo di panorama penso sia passato tutto.

Quanto mi piacciono i giri fatti così, andando un pò alla ventura e scoprire posti nuovi....per darvi un idea della giornata guardate le mie FOTO

:celopiùg:
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
vi sparo un po di panoramiche....

versante di carpineto romano:
panoramica1w.jpg



panorama dalla vetta del semprevisa:
panoramicadallavetta.jpg



e per finire il panorama verso la costa:
panoramicaversocosta.jpg



anzi finisco con questa ...il circeo visto dal semprevisa!:
ilcirceo.jpg
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
già mi dispiaceva non poter venire prima ... ora che ho visto le foto ... :-(

PS: bellissime foto! Fede se serve una mano per studiare qualche variante sono pronto! ;-)
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
già mi dispiaceva non poter venire prima ... ora che ho visto le foto ... :-(

PS: bellissime foto! Fede se serve una mano per studiare qualche variante sono pronto! ;-)


grazie simo...me sa de varianti ormai l'abbiamo finite....o meglio....qualcosina ho ancora....pero' servirebbe fa 1 ponte con le macchine tra carpineto e bassiano.....
ti spiego al volo....salita al semprevisa da carpineto...discesa fino a bassiano passando per i sentieri del bike park...solo che li si va a prendere da mooooltoooo piu alti :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:...vuol dire mooooltooo piu dislivello negativo :)
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
grazie simo...me sa de varianti ormai l'abbiamo finite....o meglio....qualcosina ho ancora....pero' servirebbe fa 1 ponte con le macchine tra carpineto e bassiano.....
ti spiego al volo....salita al semprevisa da carpineto...discesa fino a bassiano passando per i sentieri del bike park...solo che li si va a prendere da mooooltoooo piu alti :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:...vuol dire mooooltooo piu dislivello negativo :)

ci si dovrebbe arrivare dal sentiero che vedevo sul gps all'esatto opposto rispetto a dove abbiamo cominciato la discesa...il problema è che da Carpineto a Bassiano sono 30km di strada non credo troppo agevole (il navigatore dava 1h per la percorrenza)...però partendo molto presto...chissà, è da studiare
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
ci si dovrebbe arrivare dal sentiero che vedevo sul gps all'esatto opposto rispetto a dove abbiamo cominciato la discesa...il problema è che da Carpineto a Bassiano sono 30km di strada non credo troppo agevole (il navigatore dava 1h per la percorrenza)...però partendo molto presto...chissà, è da studiare


eh si...ho visto pure io....google map me da 34km per un ora di viaggio.... :(

studiamo studiamo
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Che dire .....
dopo i vari giramenti di cogl........ :omertà: (ops) il panorama e la discesa ci hanno ripagato dello sforzo fatto. unico appunto .... mi pare di capire che si conosceva perfettamente la tipologia di uscita e lo spingsmo da fare .... xchè queste informazioni non sono state divulgate??:arrabbiat:
Comunque bella giornata di mtb :celopiùg:

federicoooooo ....
14.jpg
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ecco uno che ama questi giri. Tutto bello a partire dalla giornata di sole.
Il giro inizia con delle rampacce spaccagambe spesso sopra il 15%. Poi inizia una bella salita decisamente più soft e bellissima dal punto di vista panoramico. La neve ghiacciata ha reso più complicato pedalare nel sentiero che porta alla vetta il cui ultimo tratto comunque è impossibile da fare in sella. Spingismo duro ma meno di quanto ci si attendeva. La cima è una G O D U R I A. La vista favolosa. Un tratto di cresta pedalabile solo a tratti e poi la discesa. La prima parte resa insidiosa dalle foglie bagnate e dalla presenza costante di rami scivolosissimi. Poi comincia il tratto roccioso e qui il divertimento è assoluto. Il ST è molto simile alla discesa del Sebastiani.

Vorrei rifare il giro in primavera avanzata per apprezzare al massimo anche la prima parte della discesa nel bosco.

Bravo Fede, ottima iniziativa, come sempre d'aòtro canto.


Con Totonno abbiamo subito pensato a Simone: questa è roba per te.

Monto il video e tra poco pubblico le foto.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Che dire .....
dopo i vari giramenti di cogl........ :omertà: (ops) il panorama e la discesa ci hanno ripagato dello sforzo fatto. unico appunto .... mi pare di capire che si conosceva perfettamente la tipologia di uscita e lo spingsmo da fare .... xchè queste informazioni non sono state divulgate??:arrabbiat:
Comunque bella giornata di mtb :celopiùg:

federicoooooo ....
14.jpg


si mi dica?cosa vuole fare con quel sassolino di forma strana in mano??:smile::smile::smile:
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Che dire .....
dopo i vari giramenti di cogl........ :omertà: (ops) il panorama e la discesa ci hanno ripagato dello sforzo fatto. unico appunto .... mi pare di capire che si conosceva perfettamente la tipologia di uscita e lo spingsmo da fare .... xchè queste informazioni non sono state divulgate?

...perchè se te lo dicevo non ce venivi e andavi a fare i "soliti" giri...:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo