il mio primo assaggio di SS

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
...primo resoconto della mia piccola e breve esperienza:
CHE FIGATA! IO, LE MIE GAMBE, LE MIE BRACCIA, LA BIKE E LA SALITA. PUNTO.

no cambi, no "orpelli truffaldini" o menate varie. qui o spingi o torni a casa. sono folgorato!

bastardi. mi avete fatto innammorare di una sfumatura nuova che non conoscevo!
Riporto a galla questo topic solo per dire: MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA! o-o

Era da un bel po' che meditavo di provare il mono rapporto, la scusa me l'ha data il furto della mia bici da supermercato, dopo una breve mi sono accaparrato una Kona usata dalla quale è stato estirpato ogni ammennicolo superfluo...
Che dire, si è aperto un nuovo mondo!
Grazie ragazzi...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ormai la single speed è la bike che uso di più. dappertutto.
ho scoperto di poter fare giri di 80 km e 3000 metri di dislivello, di passare pendenze che mai avrei ritenuto possibile...
conquistato in pieno.

alla faccia di chi dice che con la SS ci si va solo a prendere il gelato...
 
ormai la single speed è la bike che uso di più. dappertutto.
ho scoperto di poter fare giri di 80 km e 3000 metri di dislivello, di passare pendenze che mai avrei ritenuto possibile...
conquistato in pieno.

alla faccia di chi dice che con la SS ci si va solo a prendere il gelato...

sì ma sto ragazzo non fa testo :-)
sei un animale...
 

granatainbici

Biker novus
4/9/09
12
0
0
Muncalé
Visita sito
scusate l'intromissione.. avrei una domanda abbastanza urgente:

dovendo preparare un "muletto" per la prossima 24h di Finale, che cosa consigliereste come rapporto? ruote da 26'', scarsa preparazione fisica di chi dovrà usarla in caso di problemi al mezzo principale :P

io pensavo ad un 32/17... potrebbe andare?

grazie!!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
scusate l'intromissione.. avrei una domanda abbastanza urgente:

dovendo preparare un "muletto" per la prossima 24h di Finale, che cosa consigliereste come rapporto? ruote da 26'', scarsa preparazione fisica di chi dovrà usarla in caso di problemi al mezzo principale :P

io pensavo ad un 32/17... potrebbe andare?

grazie!!
Dipende da quanto sei allenato....io che sono scarsetto ci ho girato col 32x19...
 

granatainbici

Biker novus
4/9/09
12
0
0
Muncalé
Visita sito
Dipende da quanto sei allenato....io che sono scarsetto ci ho girato col 32x19...

allenato? diciamo che non è la miglior definizione... :P
col 32/19 hai fatto tutto in sella? in piano come ti trovavi?

io e il mio team andiamo con spirito goliardico, ammettiamo anche la bici a spinta sugli strappetti :P

purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla preparazione mia e della bici causa nuovo lavoro.. non potendo fare molte prove non mi rendo conto di quanto possa cambiare tra il 32/17 ed il 32/19...

a proposito, quest'anno la fai di nuovo?
 

barella

Biker cesareus
allenato? diciamo che non è la miglior definizione... :P
col 32/19 hai fatto tutto in sella? in piano come ti trovavi?

io e il mio team andiamo con spirito goliardico, ammettiamo anche la bici a spinta sugli strappetti :P

purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla preparazione mia e della bici causa nuovo lavoro.. non potendo fare molte prove non mi rendo conto di quanto possa cambiare tra il 32/17 ed il 32/19...

a proposito, quest'anno la fai di nuovo?
Si la faccio in team da 8 di cui 3 in ss su 29er....
 

barella

Biker cesareus
allenato? diciamo che non è la miglior definizione... :P
col 32/19 hai fatto tutto in sella? in piano come ti trovavi?

io e il mio team andiamo con spirito goliardico, ammettiamo anche la bici a spinta sugli strappetti :P

purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla preparazione mia e della bici causa nuovo lavoro.. non potendo fare molte prove non mi rendo conto di quanto possa cambiare tra il 32/17 ed il 32/19...

a proposito, quest'anno la fai di nuovo?

Sulla carta 2 denti in più non sembrano tanti,ma quando giri in ss è tutta un'altra storia...
ps:col 32x19 non ho fatto tutto in sella...
 

barella

Biker cesareus
allora vado di 19.. se vedi un gazebo verde con qualche maglia dei "paracarri" o della "combriccola del pedale marcio" presentati pure, avrai in dono birra e salsicce :P (io sono marco z.)

grazie ancora!!
Grazie a te..per birre e salsicce,( considera che sono conosciuto anche come ganascia..)..Tu cerca il team HUTR: non sara difficile trovarci,ti farò provare il lardo di Colonnata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo