XT per chi ricerca il miglior rapporto qualità/prezzo, hanno un unico problema...
pesano 300Gr in più di Mt8 e R1.
XT per chi ricerca il miglior rapporto qualità/prezzo, hanno un unico problema...
Azz.......e rispetto a degli Avid di media gamma ( 5 o 7 ) ?
giusto per non suggerire quelli che ho io , questi son proprio 'fighi'
[url]http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=29&clang=1[/URL]
Davvero bellissimi, e sembrano fatti molto bene.
Si, peccato che la leva che spacciavano per carbonio non sia altro che un plasticone, e nelle frenate decise ti lascio immaginare quanto possa flettere...
Chi per Shimano, chi per Sram, chi Formula, Avid, Magura, Hope...
Da quello che si evice dalle varie risposte al quesito, secondo me non vi è una marca migliore o peggiore, ma sensazioni diverse a seconda delle persone e del loro stile di guida ma sopprattutto di "frenata".
Le variabili sono tantissime, l'unica soluzione è provare.
Se non si può provare per problemi di budget, ci dobbiamo adeguare noi ai freni, in attesa di tempi migliori per poter cambiare e "sperare" d'aver trovato il nostro freno.
Io intendo proprio questo, bisognerebbe provarne molti, e i freni sono un componente molto soggettivo, come il manubrio o la sella.Permettimi di dubitare del fatto che molti di coloro che esprimono un giudizio abbiano avuto modo di provarli tutti.
Chi lo ha fatto ti dirà che facendo una media tra le varie caratteristiche (potenza,modulabilità,resistenza alla fatica,silenziosità,peso,prezzo,manutenzione etc) i migliori sono
shimano e magura.Poi se uno predilige in particolare una di quelle caratteristiche può decidere tranquillamente per altro.
Premetto che non ho mai avuto Avid, ma conosco persone che li hanno e si trovano bene, e altri che li hanno cambiati dopo un mese..al lavoro siamo in cinque ad aver Avid chi elixir...R chi i 5 dal 2010 al 2012. Tutti con pistoni che non rientrano! Gia mandati e ritornati dall'assistenza, e ancora pessimi. E ancora questione di gusti?