Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh la distanza tra la societa' reale e il mondo politico è abissale ,vogliono cambiare la societa' con i DDl tra cui l'ultimo fin troppo noto, ma poi nel mondo reale e quotidiano la realta' è questa e cosi' la cultura, che non si cambia per via giudiziaria coi decreti legge.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi pare che sei tu a buttarla in caciara facendo esempi senza senso. Saranno mica problemi dell'Elite se tu il lunedì devi andare a lavorare, no? Quindi per la parità tu dovresti tranquillamente accettare di correre contro di lui.
Io non corro proprio, comunque mi sono sicuramente spiegato male. Condanno la scelta infelice dei premi come ho scritto nel primo post, volevo solo evidenziare il vortice di ipocrisia che ruota intorno a tutta questa faccenda della parità di genere richiesta continuamente anche al di là della gara in questione.
- Se applichi parità di genere brutalmente non prendono nessun premio, il podio non lo vedono proprio.
-Puoi applicare la parità di genere ma solo a metà, classifica separata per permettere alle donne di finire sul podio ma i premi non devono essere discriminanti.
- non applichi nulla, classifica separata e premi umilianti e hai lo stesso tre bei faccioni sorridenti col mocio Vileda in trionfo.

Il cambiamento deve venire da loro, purtroppo la natura dell'essere umano è quella di trarre sempre vantaggio se possibile, se fossi stata donna non avrei partecipato e avrei fatto notizia già prima della gara in modo da cambiare prima i premi e ottenere le scuse.
Invece è venuto fuori dopo primo perché a loro non frega nulla, a giudicare dai sorrisoni, e poi perché fa notizia
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
eh la distanza tra la societa' reale e il mondo politico è abissale ,vogliono cambiare la societa' con i DDl tra cui l'ultimo fin troppo noto, ma poi nel mondo reale e quotidiano la realta' è questa e cosi' la cultura, che non si cambia per via giudiziaria coi decreti legge.....
Se l'intelletto non ci arriva, ci arrivano le leggi a fermare le discriminazioni. Sai, quando arrivi a toccare il portafogli o il casellario giudiziale, forse imparano.
 

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
ma invece di rompere le palle a organizzatori che si sbattono per organizzare organizzala te una bella gara con tutte le responsabilità e problemi che ne conseguono... anche te sei bravo solo a parole. Invece io trovo che i premi sono solo il contorno, anche trascurabile, si una corsa organizzata bene. Te sei stato??? Hai visto qualcuno lamentarsi?????
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ma invece di rompere le palle a organizzatori che si sbattono per organizzare organizzala te una bella gara con tutte le responsabilità e problemi che ne conseguono... anche te sei bravo solo a parole. Invece io trovo che i premi sono solo il contorno, anche trascurabile, si una corsa organizzata bene. Te sei stato??? Hai visto qualcuno lamentarsi?????
Un altro che continuerà col paraocchi.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Che poi vorrei vedere tutti questi qui che si indignano quando la domenica mattina escono in bici per tornare a mezzogiorno e trovare la polenta fumante sul piatto, preparata da chissà chi...
Tutti i ragazzi con cui esco in bici, MTB e BDC, qualunque sia il giorno della settimana, ci si ferma a mangiare in trattoria, ed a volte ci sono anche donne, quindi, la polenta resta da cucinare.
Ok ma credo sia un caso poco diffuso il tuo, le mie bambine hanno anche delle macchine e camion oltre alle bambole, ma indovina con cosa giocano più spesso.
Quello che voglio dire è che il tuo ambiente è (forse) discriminatorio nei confronti delle donne più che altro perché in primis interessa meno alle donne stesse.
Da piccolo i tuoi genitori che giochi ti compravano? Indifferentemente bambole e macchinine?
Le tue bambine giocheranno più spesso con le bambole, perchè viene inculcato loro, per quanto se ne dica, che è un gioco da bambina. Perchè devono mettere lo smalto, perchè devono avere la bambolina da accudire come fosse un figlio, che la mini cucina è necessaria, tutto per sviluppare la donna, brava, dedita alla casa, ai figli, al marito.
È un po' alla Pillon, la genetica che porta le donne ad essere predisposte a fare le casalinghe, e nulla più. Il problema è che, spesso e volentieri, non ci si accorge nemmeno di tutto ciò.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
nessun problema.
dall'anno prossimo copertoni per tutti...
Comunque se le ragazze che hanno partecipato si fossero offese avrebbero potuto rifiutare i premi o come suggerito tirarli in testa agli organizzatori.
Invece "stando fuori" siamo sempre pronti a fare le raccolte fondi per comprare la mercedes ai disciminati :spetteguless:
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ci sono canali dedicati alle donne (vedi LA5) dove le pubblicità del mocio Vileda sono ben più ricorrenti di un canale come Nuvolari o Dmax, c'è poi la pubblicità online dove il target della vileda sarà sicuramente più un pubblico femminile, gli algoritmi "spolpano" anche così.

Sicuramente dietro ai premi della gara ci saranno degli sponsor che pretendono i loro prodotti sui premi, l'asse da stiro quindi la piazzano alla donna e la macchina del caffè all'uomo, vero che è triste sta cosa ma se proprio dovevano metterli in palio la scrematura e la divisione è presto che fatta...
Non è che l'uomo poi vada lì a farsi pancia piena dei super premi riservati a lui... la macchina del caffè si presume ce l'abbia già in casa, la sella è talmente soggettiva che probabilmente non la userà, per fortuna rimane il cesto di viveri, quello sì che è un bel premio!!!
E' palesemente oggettistica simbolica, che prendi in mano sul podio e poi l'accantoni/la rivendi... senza starsi a far troppe pippe sul sessismo! Anche se però, fossi una donna, mi incazzerei per la mancanza del cesto alimentare!!!

P.S. fossi andato a premio io non mi sarebbe dispiaciuto ricevere materiale di utilizzo comune come il mocio... alla fine son soldi che non spendi e quindi che guadagni, aldilà del fatto che pulire il pavimento sia da macho o da donzella.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
una gara che offre il mocio vileda come premio gia' si qualifica da se , stessa cosa per gli organizzatori e per le donne che vi han partecipato, fossi stata una partecipante avrei fatto notare la cosa e cancellato la mia iscrizione...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
D'accordo con tutti, ma personalmente trovo molto più discriminatorio il set di ruote in carbonio per l'uomo e il alu per la donna...ma perchè mai?
Il mocio è un regalo di merda sia per l'uomo che per la donna, poi che sia stato regalato solo alla donna è frutto di una mentalità regredita e arcaica e OK tutte cose già dette con cui sono ovviamente d'accordo.

Ma davvero le ruote non riesco a capirle...tanto vale potevano anche regalare un mazzetto di fiori più piccolo alle donne o una macchina del caffè che fa il caffè meno buono....ma che roba è??

Fossi una donna prenderei a schiaffi le vincitrici che sorridono vittoriose....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
una gara che offre il mocio vileda come premio gia' si qualifica da se , stessa cosa per gli organizzatori e per le donne che vi han partecipato, fossi stata una partecipante avrei fatto notare la cosa e cancellato la mia iscrizione...
cosa che non ha fatto nessuna delle partecipanti...
vuoi vedere che sono tutte così poco sensibili rispetto a te da farsi trattare come nel medioevo???

Aggiungo.
Provate a organizzare una corsa , vera però non quella dei ciclo-ombre. E vediamo quanto bravi siete da potervi permettere di "rifiutare" uno sponsor e vediamo coi vostri premi come si qualifica la vsa. corsa...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
D'accordo con tutti, ma personalmente trovo molto più discriminatorio il set di ruote in carbonio per l'uomo e il alu per la donna...ma perchè mai?
Il mocio è un regalo di merda sia per l'uomo che per la donna, poi che sia stato regalato solo alla donna è frutto di una mentalità regredita e arcaica e OK tutte cose già dette con cui sono ovviamente d'accordo.

Ma davvero le ruote non riesco a capirle...tanto vale potevano anche regalare un mazzetto di fiori più piccolo alle donne o una macchina del caffè che fa il caffè meno buono....ma che roba è??

Fossi una donna prenderei a schiaffi le vincitrici che sorridono vittoriose....
Non conosco la competizione in questione, ma probabilmente come spesso accade il numero di iscrizioni femminili è molto inferiore a quello delle maschili.

Io gioco a freccette in categoria Elite, spesso e volentieri nei tornei i premi più elevati per assurdo sono quelli della categoria amatori perché ci sono più partecipanti. Il premio è semplicemente una frazione del totale delle iscrizioni per categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
cosa che non ha fatto nessuna delle partecipanti...
vuoi vedere che sono tutte così poco sensibili rispetto a te da farsi trattare come nel medioevo???
questo non è dato saperlo,ma sai come si dice ?

"contente loro,contenti tutti"

personalmente,come ho gia' scritto ,non avrei proprio partecipato, sai quelle cose come la liberta' di opinione, il manifestare le proprie scelte ed il proprio pensiero.....cosine cosi' insomma...
avrei lasciato che a parteciparvi fossero,com'è stato , le signorine felici e sorridenti, mica glielo avrei impedito...
a ciascuno il suo....
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non conosco la competizione in questione, ma probabilmente come spesso accade il numero di iscrizioni femminili è molto inferiore a quello delle maschili.

Io gioco a freccette in categoria Elite, spesso e volentieri nei tornei i premi più elevati per assurdo sono quelli della categoria amatori perché ci sono più partecipanti. Il premio è semplicemente una frazione del totale delle iscrizioni per categoria.
Bello, ma non ho capito perchè mi hai citato :nunsacci:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
questo non è dato saperlo,ma sai come si dice ?

"contente loro,contenti tutti"

personalmente,come ho gia' scritto ,non avrei proprio partecipato, sai quelle cose come la liberta' di opinione, il manifestare le proprie scelte ed il proprio pensiero.....cosine cosi' insomma...
avrei lasciato che a parteciparvi fossero,com'è stato , le signorine felici e sorridenti, mica glielo avrei impedito...
ok.
quindi il tuo (ma anche quello degli altri non la prendere sul personale) pensiero è che quelle signorine abbiano un pensiero più limitato del tuo e una visione della loro sessualità più limitata della tua e un senso della "libertà" più limitato del tuo...
alla faccia della discriminazione.
Ripeto, troppe volte da fuori siamo pronti ad aiutare quelli che poi nella realtà hanno solo voglia di prendersi una macchina nuova o un cane di lusso...
 

Classifica mensile dislivello positivo