Opinione Il Medioevo è ancora qui

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Procreare è un processo naturale, la famiglia è una costruzione dell'uomo, e quindi non segue le regole della natura, in natura dopo aver procreato mica vai al centro commerciale con il figlio, ti assicuri della sua sopravvivenza solo il minimo indispensabile e poi lo abbandoni. Quindi se la vogliamo vedere da questo punto di vista non esiste una famiglia naturale in quanto, in nature la famiglia proprio non esiste.
Mai guardato i documentari sui grandi felini, plantigradi o scimmie in particolare? Finché i piccoli non sono svezzati sono sempre attaccati a..... alla mamma, che li accudisce come una vera famiglia.
Bada bene, mamma, non papà, tanto per citare l'argomento principe della discussione, il sessismo ed i ruoli della famiglia.

• Mi piace
Reactions: sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci sono animali che fanno coppia per tutta la vita, la madre accudisce i piccoli ed il padre procaccia loro il cibo.
Adesso mi dirai che ci siamo elevati dal rango di semplici animali, ma qualcosa che ci condiziona forse ci è rimasto.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono animali che fanno coppia per tutta la vita, la madre accudisce i piccoli ed il padre procaccia loro il cibo.
Adesso mi dirai che ci siamo elevati dal rango di semplici animali, ma qualcosa che ci condiziona forse ci è rimasto.
Ce ne sono anche al contrario.
Non mi sembra un esempio calzante

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai guardato i documentari sui grandi felini, plantigradi o scimmie in particolare? Finché i piccoli non sono svezzati sono sempre attaccati a..... alla mamma, che li accudisce come una vera famiglia.
Bada bene, mamma, non papà, tanto per citare l'argomento principe della discussione, il sessismo ed i ruoli della famiglia.
In effetti si chiamano "mammiferi" non "pappiferi" :smile:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In definitiva ciò che conta per un cucciolo in crescita è l'amore che riceve, le cure parentali.
Negli animali che vivono in branchi, i cuccioli che rimangono orfani vengono accuditi da altri genitori adottivi.
E questo gli consente di crescere e di vivere la propria vita.
Nello stesso modo un bambino circondato da cure e amore può crescere senza problemi legati alle preferenze sessuali di chi lo accudisce

• Mi piace
Reactions: Ivo

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Perché li nutre, un umano dovrebbe essere svezzato tipo a 3 anni? 2 anni? E poi dopo?
Comunque siamo decisamente oltre i moci :loll:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In definitiva ciò che conta per un cucciolo in crescita è l'amore che riceve, le cure parentali.
Negli animali che vivono in branchi, i cuccioli che rimangono orfani vengono accuditi da altri genitori adottivi.
E questo gli consente di crescere e di vivere la propria vita.
Nello stesso modo un bambino circondato da cure e amore può crescere senza problemi legati alle preferenze sessuali di chi lo accudisce
Non mi freghi, non riesci a farmi cambiare opinione :mrgreen:
Perché li nutre, un umano dovrebbe essere svezzato tipo a 3 anni? 2 anni? E poi dopo?
Comunque siamo decisamente oltre i moci :loll:
Diciamo che siamo passati dal reparto casalinghi a quello puericultura.:smile::smile::smile:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.921
9.493
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si comincia abbattendo statue, si finisce in guerra civile.
non credo ai rivoluzionari, buoni tutt'al più come icone per le t-shirt, con il loro sigaro cubano od altro.

credo nella civiltà e nell'educazione, che sono processi lunghi che richiedono generazioni.
credo che mio nipote sarà meglio di me, se qualcuno mi racconta che per essere migliori oggi bisogna imbracciare un fucile o abbattere una statua lo mando a quel paese.
Si finisce col chiedere civiltà ed educazione e si finisce col non fare nulla. I secchi di vernice non sono pallottole, di certo non quelle che prendono i manifestanti e, guarda caso, mai i violenti. Perdonami se a più di 50 anni alle favolette non credo più.

• Mi piace
Reactions: MauroPS and lthgpes

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.011
10.605
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io non la vedo come un appiattimento, non si parla di abolire le differenze individuali (che palle se fossimo tutti uguali) ma di garantire gli stessi diritti a tutti senza soffermarsi appunto sulle sopracitate differenze.
Sono proprio le differenze che non possono garantire gli stessi diritti a tutti. Pur nel rispetto più assoluto del singolo individuo. I diritti devono essere garantiti ma non tutti a tutti indistintamente...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono proprio le differenze che non possono garantire gli stessi diritti a tutti. Pur nel rispetto più assoluto del singolo individuo. I diritti devono essere garantiti ma non tutti a tutti indistintamente...
Per come la vedo io, ogni cittadino onesto ha esattamente gli stessi diritti di chiunque altro di pari onestà. Non esiste, legalmente ed eticamente, nessuna differenza che giustifichi diversi diritti.
Chi è giusto che perda i diritti, garantiti dalla costituzione, sono i delinquenti e chi approfitta della "cosa" pubblica, vivendo come un parassita degli altri.

• Mi piace
Reactions: Maiella

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.011
10.605
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per come la vedo io, ogni cittadino onesto ha esattamente gli stessi diritti di chiunque altro di pari onestà.
Chi è giusto che perda i diritti, garantiti dalla costituzione, sono i delinquenti e chi approfitta della "cosa" pubblica, vivendo come un parassita degli altri.
Leggi bene quello che scrivo. Non ho mai parlato di togliere diritti. Ho detto di garantire a tutti i diritti e di rispettare ogni singolo individuo. Ma non siano tutti uguali e non possiamo essere considerati tutti uguali.
Esempio:
Un maschio che si sente donna e che finalmente oggi, a 20 anni, riesce ad ottenere che gli venga riconosciuto il cambio di sesso.
Tutto bello e tutto giusto. Ci mancherebbe. E gli vanno garantiti tutti i diritti che il suo nuovo genere prevedono....
E siccome è un lanciatore del peso da domani si iscriverà a tutte le gare di lancio del peso femminile.

• Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E siccome è un lanciatore del peso da domani si iscriverà a tutte le gare di lancio del peso femminile...
Non scherziamo.
Un conto sono i diritti civili, inalienabili.
Un altro l'esempio che hai fatto.
Ricordiamo tutti le atlete russe pompate con ormoni di gorilla... ma è una cosa diversa da un cambio di genere.
E in questi casi le cose non vanno direttamente in questo modo..

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.011
10.605
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non scherziamo.
Un conto sono i diritti civili, inalienabili.
Un altro l'esempio che hai fatto.
Ricordiamo tutti le atlete russe pompate con ormoni di gorilla... ma è una cosa diversa da un cambio di genere
Il mio esempio invece calza perfettamente. E come vorresti fare ad impedirlo visto che l'atleta transgender non è un dopato ed è una donna a tutti gli effetti civili?

• Mi piace
Reactions: sirc57 and sideman

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mio esempio invece calza perfettamente. E come vorresti fare ad impedirlo visto che l'atleta transgender non è un dopato ed è una donna a tutti gli effetti civili?
Ci pensi la federazione atletica.
Perché dovrei risponderti io?
E, ripeto, cosa ha questo discorso a che fare con i diritti civili?
Mi sembra di giocare a poker con le carte da briscola... sbagliate

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.011
10.605
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ci pensi la federazione atletica.
Perché dovrei risponderti io?
E, ripeto, cosa ha questo discorso a che fare con i diritti civili?
Mi sembra di giocare a poker con le carte da briscola... sbagliate
C'entra con il voler fare finta che tutti sono uguali. Comunque vedrai a Tokio 2020 quanti transgender sono iscritti fra gli atleti/e...

• Mi piace
Reactions: GRM and sideman

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo