A leggere certi interventi posso solo citare il titolo del thread: "Il Medioevo è ancora qui"
Ho fatto di tutto per portar la mia alla mtb...gliene ho pure comprata una...non c è stato versomachismo e lenti rosa sono il frutto degli stereotipi di genere che regalando moci vileda alle donne aiuti a perpetuare.
alla fine il nocciolo della questione è tutto qui. per quello molti, ma non abbastanza, si sono indignati.
ma nessuno di voi ha una figlia?
allora sapete benissimo come funziona. le bambine a fare danza, i maschietti a fare calcio. poi qualche maschietto fa danza e qualche femminuccia fa calcio, ma sono eccezioni.
vedo anche alcune compagne di classe di mia figlia che fin da piccole vengono educate a farsi belle, ad essere carine, mentre i maschietti a fare i maschi, a non piangere ecc. ecc.
ps. mia figlia è andata a fare karate, smesso causa pandemia.
Sì propone, i bambini non hanno le idee chiare e la novità è sempre accolta positivamente e magari quella stessa attività dopo pochi giorni diventa noiosa, è anche facile buttare enormi quantità di soldi per nulla.machismo e lenti rosa sono il frutto degli stereotipi di genere che regalando moci vileda alle donne aiuti a perpetuare.
alla fine il nocciolo della questione è tutto qui. per quello molti, ma non abbastanza, si sono indignati.
allora sapete benissimo come funziona. le bambine a fare danza, i maschietti a fare calcio. poi qualche maschietto fa danza e qualche femminuccia fa calcio, ma sono eccezioni.
vedo anche alcune compagne di classe di mia figlia che fin da piccole vengono educate a farsi belle, ad essere carine, mentre i maschietti a fare i maschi, a non piangere ecc. ecc.
stessa cosaHo fatto di tutto per portar la mia alla mtb...gliene ho pure comprata una...non c è stato verso
Ci mancava il moralizzatore radical chic sul forum....machismo e lenti rosa sono il frutto degli stereotipi di genere che regalando moci vileda alle donne aiuti a perpetuare.
Non è così. Le ruote in carbonio sono per il primo assoluto, uomo o donna che sia (che poi sia un uomo è un dettaglio, le ruote sono in palio per tutti).D'accordo con tutti, ma personalmente trovo molto più discriminatorio il set di ruote in carbonio per l'uomo e il alu per la donna...ma perchè mai?
..........
Quando parlavo di non "mortificare" chi ci prova mi riferivo anche a questo.Ho fatto di tutto per portar la mia alla mtb...gliene ho pure comprata una...non c è stato verso
a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....oddio, abbiamo abolito il delitto d'onore, consentito il divorzio e l'aborto, dato il voto alle donne... qualche passo in avanti è stato fatto sì...
sentito certo. ma che sia il sentire comune no...
non facciamo che qualche caso diventi la maggioranza.
Ahem. Non è un caso singolo.Fa sempre più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
La mancanza di rispetto sta in tutti i campi, non si può prendere ogni casistica e farne un caso globale.
a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....
Che vuoi saperne tu, hai il pisello e sei privilegiato.a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....
non hai capito na mazza mi spiaceChe vuoi saperne tu, hai il pisello e sei privilegiato.
Il caso che hai citato, a confronto di quelli che ha citato @MauroPS è l'unico che non c'entra una mazza. Dovresti anche solo vergognarti solo per averlo pensato.
Quindi ammazzare una donna per delitto d'onore è alla pari di una donna che svende il corpo?
Ahò, Neanderthal...
Io ho avuto un brutto passato e ho sempre creduto che il 99% delle persone fumassero, un po' tutti facessere uso di sostanze o abusasse di alcool e che la criminalità era dietro ogni angolo.Ahem. Non è un caso singolo.
Tempo fa ho fatto un sondaggio in un gruppo esclusivamente di donne amanti dei motori, riguardava le discriminazioni.
Circa 80 hanno risposto.
Le risposte erano così:
1) Non ho mai subito casi di discriminazione (5 voti)
2) Ho avuto qualche caso di discriminazione (40 voti)
3) Ho avuto frequenti episodi di discriminazione (30 voti)
Un albero che cade o una foresta che cade?
chissà perché...Nonostante non abbiamo mai fatto differenze lei chiede giochi più da femmina e lui più da maschio, esattamente come i colori lei ama il rosa (che io odio e non glielo vorrei mai vedere addosso) e lui non ama certamente il rosa.
e allora i marò?a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....
Ma neanche tu, ed è evidente.non hai capito na mazza mi spiace
Hai chiuso gli occhi, il fatto di non vedere non significa però che il problema non esista. C'è eccome...Io ho avuto un brutto passato e ho sempre creduto che il 99% delle persone fumassero, un po' tutti facessere uso di sostanze o abusasse di alcool e che la criminalità era dietro ogni angolo.
Poi ho cambiato giri, compagnie, luoghi, passioni e interessi... tutto sembra sparito! So che c'è ma non è dietro ogni angolo come lo era prima, bastebbe non ficcanasare troppo nel marcio a volte
Non so il motivo per il quale hai questo pregiudizio o senso di superiorità verso gli altri, in questo caso genitori/educatori.chissà perché...
Però per la criminalità ci sono già le forze dell'ordine a combatterla, per il maschilismo la società si sta adeguando alla parità di genere, ognuno fa la propria lotta e io intanto penso a non affogare nella merda e a vivere la mia vita evitando certa gente, non combatto battaglie senza armi.Hai chiuso gli occhi, il fatto di non vedere non significa però che il problema non esista. C'è eccome...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?