Opinione Il Medioevo è ancora qui

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.588
15.892
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho fatto di tutto per portar la mia alla mtb...gliene ho pure comprata una...non c è stato verso
Ha preferito altro...che poi è diventato il suo lavoro...secchiona e stakanovista...sicuro da me non ha preso
Un pochino dalla mamna si, ma ci ha messo molto del suo, è caparbia, se si impunta, nel ben o nel male, lei deve portar a termine ciò che si prefissa.
Il suo è un punto a favore per molti.
Sono anche contento alla fine, ha un suo carattere e si fa valere sempre.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì propone, i bambini non hanno le idee chiare e la novità è sempre accolta positivamente e magari quella stessa attività dopo pochi giorni diventa noiosa, è anche facile buttare enormi quantità di soldi per nulla.
Fare attività è sempre positivo, ed è più facile che gli piaccia se la fa con amici.
Che amiche si porta dietro se la metti in una squadra di calcio? Sarebbe immediatamente a disagio.

La mia per ora va solo in bicicletta ma è molto probabile che andando a scuola mi chiederà di fare qualcosa con le sue amiche, e molto probabilmente saranno attività considerate "da femmine" dai più, non ci vedo nulla di male, se vorrà cambierà e farà pugilato, se me lo chiederà.

Non bisogna fare il bastian contrario per forza, come a dimostrare qualcosa.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.571
6.883
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci mancava il moralizzatore radical chic sul forum....

Guarda non voglio farti crollare le tue teorie... ma avendo 2 gemelli maschio e femmina penso di vedere benissimo come crescono e come si evolvono nei gusti e preferenze
Nonostante non abbiamo mai fatto differenze lei chiede giochi più da femmina e lui più da maschio, esattamente come i colori lei ama il rosa (che io odio e non glielo vorrei mai vedere addosso) e lui non ama certamente il rosa.

Lei a 5 anni ha fatto danza, contro ogni mia avversione, ma è stata lei a chiederlo nonostante giochi a calcio molto meglio di lui, ora fortunatamente con la pandemia ha smesso e spero scelga un'altro sport.

E' la società che indirizza desideri e sentimenti, quello che ci circonda e che vedono ogni giorno, non sempre i genitori che tu speri di moralizzare dall'altro della tua presunta superiorità ideologica

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.208
1.805
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
D'accordo con tutti, ma personalmente trovo molto più discriminatorio il set di ruote in carbonio per l'uomo e il alu per la donna...ma perchè mai?
..........
Non è così. Le ruote in carbonio sono per il primo assoluto, uomo o donna che sia (che poi sia un uomo è un dettaglio, le ruote sono in palio per tutti).
Poi al primo di cat degli uomini c'è macchinetta per caffè e alla 1 donna ruote in alu.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.281
5.155
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho fatto di tutto per portar la mia alla mtb...gliene ho pure comprata una...non c è stato verso
Quando parlavo di non "mortificare" chi ci prova mi riferivo anche a questo.
Mio figlio fa XC e nelle categorie giovanissimi corrono anche le bimbe/ragazzine. Poche, appunto.
Come diceva @fafnir in alcune gare le ragazzine per non salire sul podio devono proprio forare, magari sono in 4.

Però proprio perchè sono poche secondo me vanno incoraggiate, non mortificate con la coppa più piccola rispetto al ragazzino maschio perchè "tanto per voi è più facile".
Se domani saranno di più sarà più facile che abbiano un'amichetta che fa mtb (o karate o calcio) e piano piano la società cambierà.

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
oddio, abbiamo abolito il delitto d'onore, consentito il divorzio e l'aborto, dato il voto alle donne... qualche passo in avanti è stato fatto sì...
a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
sentito certo. ma che sia il sentire comune no...
non facciamo che qualche caso diventi la maggioranza.

Fa sempre più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
La mancanza di rispetto sta in tutti i campi, non si può prendere ogni casistica e farne un caso globale.
Ahem. Non è un caso singolo.
Tempo fa ho fatto un sondaggio in un gruppo esclusivamente di donne amanti dei motori, riguardava le discriminazioni.
Circa 80 hanno risposto.
Le risposte erano così:
1) Non ho mai subito casi di discriminazione (5 voti)
2) Ho avuto qualche caso di discriminazione (40 voti)
3) Ho avuto frequenti episodi di discriminazione (30 voti)

Un albero che cade o una foresta che cade?

Reactions: ant and Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.571
6.883
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a si . come far fare figli a una donna per soldi per poi darlo in adozione ad altri? bella roba ., mi sa che le donne che lo hanno fatto non pensano all'uguaglianza avuta ,ma ad altro .....

prima o poi le femministe faranno i conti con il cortocircuito che si avvicina....e di cui avevo già accennato...difatti quelle più furbe stanno già prendendo le distanze su tanti temi...
Il caso da te citato è lo squallore più assoluto della mercificazione del corpo femminile, donne povere senza futuro che per soldi gestiscono una gravidanza e partoriscono per te ricco che pretendi qualche cosa che in natura non puoi ottenere se non con i soldi. Raccapricciante

Reactions: GRM and sirc57

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Che vuoi saperne tu, hai il pisello e sei privilegiato.
Il caso che hai citato, a confronto di quelli che ha citato @MauroPS è l'unico che non c'entra una mazza. Dovresti anche solo vergognarti solo per averlo pensato.
Quindi ammazzare una donna per delitto d'onore è alla pari di una donna che svende il corpo?
Ahò, Neanderthal...

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
non hai capito na mazza mi spiace

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ho avuto un brutto passato e ho sempre creduto che il 99% delle persone fumassero, un po' tutti facessere uso di sostanze o abusasse di alcool e che la criminalità era dietro ogni angolo.

Poi ho cambiato giri, compagnie, luoghi, passioni e interessi... tutto sembra sparito! So che c'è ma non è dietro ogni angolo come lo era prima, bastebbe non ficcanasare troppo nel marcio a volte

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Propongo di clonare gli organizzatori della gara a Borgoricco per poterli punire contemporaneamente in tutte le piazze d'Italia, solo a quel punto sarà ristabilito l'equilibrio e sedata la sete di vendetta.
Ovviamente dovranno passare il mocio in casa ogni giorno fino alla fine della loro indegna esistenza

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai chiuso gli occhi, il fatto di non vedere non significa però che il problema non esista. C'è eccome...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
chissà perché...
Non so il motivo per il quale hai questo pregiudizio o senso di superiorità verso gli altri, in questo caso genitori/educatori.
Probabilmente vedi Julia' Marquez ovunque dalle tue parti, ti posso assicurare che Julia' Marquez ci sono ma sono pochi, la maggior parte dei genitori lascia semplicemente andare le cose come devono andare. Se tu non influenzi in nessun modo il figlio, molto probabilmente lui sceglierà comunque la strada più comune. Perché vede quello che fanno i suoi amici, perché vede la TV e internet e quindi anche se tu non intervieni probabilmente il figlio non andrà a danza e la figlia non giocherà a calcio, senza malizia ma andrà così.
È paradossalmente vero il caso opposto, cioè convincere a fare qualcosa di diverso per non omologarsi agli altri, quella si sarebbe una forzatura.

Dopo questa parentesi, è impossibile non influenzare il figlio anche involontariamente, io a mia figlia ho solo insegnato ad andare in bici che è il minimo sindacale da parte di un padre, ma non l'ho mai spronata ad uscire. Lei vede me e mi prende come esempio e vuole quindi imitarmi, dovrei sentirmi in colpa?
Guarda che va così, quasi tutti i casi finiscono così, senza obbligare o forzare ma si finisce sempre li

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Hai chiuso gli occhi, il fatto di non vedere non significa però che il problema non esista. C'è eccome...
Però per la criminalità ci sono già le forze dell'ordine a combatterla, per il maschilismo la società si sta adeguando alla parità di genere, ognuno fa la propria lotta e io intanto penso a non affogare nella merda e a vivere la mia vita evitando certa gente, non combatto battaglie senza armi.

Per quanto riguarda la vostra battaglia lo stanno già facendo, stiamo virando sempre più verso la meta ma bisogna essere consapevoli che ci vuole tempo perché il pensiero comune divenga di tutti.

Quindi sì, continuo a pensare che quelli che ancora pensano che una donna che guida a 250 e con un pistone tatuato sul braccio sia lesbica siano una stretta minoranza e che siano paragonabili ad alberi che cadendo fanno rumore in una foresta che cresce in silenzio.

Ultima modifica:
Reactions: sirc57 and sideman

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo