Opinione Il Medioevo è ancora qui

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certo che discutere sul topic e non sulle persone che commentano è davvero difficile...
e non è rivolto solo a te.
Cosa fai lanci il sasso e nascondi la mano? È da pagine che insegni come vivere, non tolleri le critiche però, questo andrebbe fatto, almeno secondo il mio concetto di evoluzione

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.922
9.497
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci rimetterà andando a danza perché lo fanno le amiche, sai che tragedia
Certo, certo. Aspetta che venga a dirti che gli è stato detto di "fare le cose da donna" e non rompere i coglioni. Che non ha avuto il lavoro perchè dotata delle gonadi sbagliate. O (Dio non voglia) che gli hanno messo le mani addosso o peggio.

Finchè non sei dalla parte sbagliata del manico il coltello non è mai pericoloso.

Torno ora dal Belgio, dove centinaia di migliaia di nostri connazionali sono stati discriminati per decenni perchè italiani. Bianchi, maschi, eterosessuali, eppure discriminati. Finchè non ti tocca, la discriminazione non esiste, è una "sega mentale", roba da "radical chic".

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Cosa fai lanci il sasso e nascondi la mano? È da pagine che insegni come vivere, non tolleri le critiche però, questo andrebbe fatto, almeno secondo il mio concetto di evoluzione
io le critiche le tollero benissimo e non ho mai criticato te come persona, neanche quando l'hai fatto tu.

Potrebbe essere quello che desidera, accudire la prole. A mia moglie piace (anche a me)
quindi?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Entro certi limiti. Non sto nemmeno a citare i paradossi che derivano dal "lo vuole il popolo".
assolutamente. Infatti sono state create le strutture sovranazionali (EU, ONU, NATO ecc.) per mettere a fattore comune i principi basici di civiltà e dignità che dovrebbe rispettare ogni stato.
Fra questi c'è pure l'equità di genere tra l'altro.

ma siamo OT di un bel po' (oppure no? secondo me no, però diventerebbe lunga)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
assolutamente. Infatti sono state create le strutture sovranazionali (EU, ONU, NATO ecc.) per mettere a fattore comune i principi basici di civiltà e dignità che dovrebbe rispettare ogni stato.
Fra questi c'è pure l'equità di genere tra l'altro.

ma siamo OT di un bel po' (oppure no? secondo me no, però diventerebbe lunga)
NATO? :mrgreen: :-):-|

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
con questa mentalità saremmo ancora qua a piangere le donne uccise con delitto d'onore e senza aver mai avuto giustizia.
ma del resto ci vuole qualcuno che porti avanti qualche istanza medioevale, altrimenti la discussione sarebbe morta dopo la prima pagina di commenti.
Ognuno è figlio del suo tempo, per i cambiamenti ci vuole consapevolezza da parte di tutti e se ci siamo tutti indignati per il mocio (chi più chi meno,ma sappiamo che è sbagliato) è perché ci siamo evoluti in questo senso.
Prendere la posizione di dare a tutti gli altri dei medioevali non farà certo evolvere la società nel verso che intendi tu, purtroppo serve ben altro.
Altrimenti basterebbe imbrattare la statua di Indro Montanelli perché aveva la moglie libica di 14 anni nel 1930

• Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo, certo. Aspetta che venga a dirti che gli è stato detto di "fare le cose da donna" e non rompere i coglioni. Che non ha avuto il lavoro perchè dotata delle gonadi sbagliate. O (Dio non voglia) che gli hanno messo le mani addosso o peggio.

Finchè non sei dalla parte sbagliata del manico il coltello non è mai pericoloso.

Torno ora dal Belgio, dove centinaia di migliaia di nostri connazionali sono stati discriminati per decenni perchè italiani. Bianchi, maschi, eterosessuali, eppure discriminati. Finchè non ti tocca, la discriminazione non esiste, è una "sega mentale", roba da "radical chic".
E pensavo di essere uno che viaggia molto con la mente, io faccio del mio meglio per lei questo te lo posso garantire e ti deve bastare.
Tra l'altro non farò niente di diverso da quello che fanno i papà laureati all'università del genitore, perché i miracoli non li fa nessuno

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Visita sito
Bike
beh si. tra i suoi valori fondanti ci sono alcuni principi di democrazia e dignità che in occidente dovrebbero essere patrimonio comune.
poi non faranno le battaglie per il gender gap penso di no, però sono stato al loro HQ a Bruxelles e di donne ce ne sono molte molte di più di quelle che ti aspetteresti.

• Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sei coi paraocchi molto più di quelli che critichi, Montanelli era figlio del suo tempo e probabilmente si indignava per cose che nel 1800 erano normali.
Mi sa che non sei così elevato come credevo
continui a giudicare la mia persona, vabbè. io ti ho solo chiesto se sei a favore della pedofilia, perché stuprare una dodicenne non mi pare fosse normale neanche nel 1900.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.922
9.497
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E pensavo di essere uno che viaggia molto con la mente, io faccio del mio meglio per lei questo te lo posso garantire e ti deve bastare.
Tra l'altro non farò niente di diverso da quello che fanno i papà laureati all'università del genitore, perché i miracoli non li fa nessuno
Se scrivi di calcio e danza usandoli come paradigmi intoccabili dello status quo, poi lo status quo va preso per com'è.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
continui a giudicare la mia persona, vabbè. io ti ho solo chiesto se sei a favore della pedofilia, perché stuprare una dodicenne non mi pare fosse normale neanche nel 1900.
Se gliel'hanno data in moglie direi che era normale, come era normale che le donne non votassero, l'eroina era venduta in farmacia e fumare era da uomo educato

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Visita sito
Bike
io ti ho solo chiesto se sei a favore della pedofilia, perché stuprare una dodicenne non mi pare fosse normale neanche nel 1900.
non era normale, più accettato si, eravamo coloni, con tutto ciò che ne derivava.
e nazioni che oggi si ergono a faro della civiltà (tipo la Francia) ne hanno fatte anche di peggio.

non sto scusando Montanelli, ma non è abbattendo la sua statua che cambi le cose.
le cambi spiegando a scuola ai bambini col cervello in evoluzione che il nostro periodo coloniale è stato cacca. Lo facevano anche gli altri ma eravamo tutti str...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.922
9.497
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
continui a giudicare la mia persona, vabbè. io ti ho solo chiesto se sei a favore della pedofilia, perché stuprare una dodicenne non mi pare fosse normale neanche nel 1900
Non mi piace molto contestualizzare, ma neanche giudicare il passato coi parametri del presente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo