Opinione Il Medioevo è ancora qui

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.145
389
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
A me sembra tutto normale. Ho optato per il part-time (lavoro 2 giorni a settimana solo nei WE), e mia moglie lavora a tempo pieno. Abbiamo 2 bambini piccoli. Durante la settimana sto con i bambini aiutato dalle nonne, tengo in ordine casa, faccio la spesa, la sera cucino io. Non mi sembra né di essere un eroe, né un mezz'uomo.
pensa che io credo che invece tu sia migliore di altri, perchè hai l'intelligenza di affrontare la vita PER la famiglia e dividendosi i compiti e gli impegni come si deve fare, senza differenza di genere. Che poi, mi sembra davvero patetico di questi tempi avere ancora l'idea della famiglia patriarcale. poi vedi famiglie dove muore magari la moglie (che sapeva fare tutto perchè obbligata da questi stereotipi vecchi come Giulio cesare) e il marito non sa neanche rifarsi un letto o farsi un piatto di pasta.tra l'altro avrai due figli che si ricorderanno da grandi che il papà li seguiva da piccoli, e quindi mi sento di dirti che stai andando alla grandissima!

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
a maggior parte dei genitori lascia semplicemente andare le cose come devono andare. Se tu non influenzi in nessun modo il figlio, molto probabilmente lui sceglierà comunque la strada più comune. Perché vede quello che fanno i suoi amici, perché vede la TV e internet e quindi anche se tu non intervieni probabilmente il figlio non andrà a danza e la figlia non giocherà a calcio, senza malizia ma andrà così.
appunto, chi ha mai detto il contrario? quello degli stereotipi di genere è un problema radicato e non lascia fuori nessuno. si cerca però di cambiare le cose, perché è giusto evolversi.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non è così. Le ruote in carbonio sono per il primo assoluto, uomo o donna che sia (che poi sia un uomo è un dettaglio, le ruote sono in palio per tutti).
Poi al primo di cat degli uomini c'è macchinetta per caffè e alla 1 donna ruote in alu.
Wow se fosse così è come dire che alzarsi a fare il caffè tocca agli uomini

• Haha
Reactions: Pietro.68

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.145
389
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Quando parlavo di non "mortificare" chi ci prova mi riferivo anche a questo.
Mio figlio fa XC e nelle categorie giovanissimi corrono anche le bimbe/ragazzine. Poche, appunto.
Come diceva @fafnir in alcune gare le ragazzine per non salire sul podio devono proprio forare, magari sono in 4.

Però proprio perchè sono poche secondo me vanno incoraggiate, non mortificate con la coppa più piccola rispetto al ragazzino maschio perchè "tanto per voi è più facile".
Se domani saranno di più sarà più facile che abbiano un'amichetta che fa mtb (o karate o calcio) e piano piano la società cambierà.
mi viene in mente una mia amica, della Valle D'Aosta e fa la guida di Mtb. Bella, simpatica e educatissima, bionda, di solito viene vista come , permettetemi il termine " la figa che va in bici", poi appena fa 2 curve il gruppo sbianca perchè ti mette dietro l'85/90% degli i wanna be top rider che in furgone fanno i fenomeni e poi , muti e coda tra le gambe dal 2' shuttle in avanti.
:scassat:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
appunto, chi ha mai detto il contrario? quello degli stereotipi di genere è un problema radicato e non lascia fuori nessuno. si cerca però di cambiare le cose, perché è giusto evolversi.
No tu non hai detto il contrario ma hai detto che il genitore iscrive il figlio a calcio e la figlia a danza (e tu no), senza neanche ipotizzare che lo fanno perché è il figlio che lo chiede (non sempre ma molto spesso).
Devi scendere dal piedistallo, non hai fatto l'università del papà e io no, questo devi capirlo

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Però per la criminalità ci sono già le forze dell'ordine a combatterla, per il maschilismo la società si sta adeguando alla parità di genere, ognuno fa la propria lotta e io intanto penso a non affogare nella merda e a vivere la mia vita evitando certa gente, non combatto battaglie senza armi.

Per quanto riguarda la vostra battaglia lo stanno già facendo, stiamo virando sempre più verso la meta ma bisogna essere consapevoli che ci vuole tempo perché il pensiero comune divenga di tutti.

Quindi sì, continuo a pensare che quelli che ancora pensano che una donna che guida a 250 e che un pistone tatuato sul braccio sia lesbica siano una stretta minoranza e che siano paragonabili ad alberi che cadendo fanno rumore in una foresta che cresce in silenzio.
Ma come dicevo, sicuramente dei passi avanti sono stati fatti e negarlo è stupido. Questo voglio che sia ben chiaro, mi sento più fortunata a vivere in questi anni anziché 40-50 anni fa.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
mi viene in mente una mia amica, della Valle D'Aosta e fa la guida di Mtb. Bella, simpatica e educatissima, bionda, di solito viene vista come , permettetemi il termine " la figa che va in bici", poi appena fa 2 curve il gruppo sbianca perchè ti mette dietro l'85/90% degli i wanna be top rider che in furgone fanno i fenomeni e poi , muti e coda tra le gambe dal 2' shuttle in avanti.
:scassat:
Ma infatti.
Nelle categorie già più grandi (ragazzine cresciute diciamo 15/16/17 anni) in squadra ce ne sono certe che farebbero neri molti di noi, senza grandi problemi.
E molte sono anche ragazze carine con la loro femminilità, avranno le loro vanità da instagram e tutto il resto.
Solo che in bici a 15 anni spaccano, perchè correvano da quando ne avevano 8.

Kate Courtney sembra una lesbica o un maschiaccio? A me non pare proprio.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è così. Le ruote in carbonio sono per il primo assoluto, uomo o donna che sia (che poi sia un uomo è un dettaglio, le ruote sono in palio per tutti).
Poi al primo di cat degli uomini c'è macchinetta per caffè e alla 1 donna ruote in alu.
Sicuro? a parte che il volantino è fatto con i piedi (gli costava tanto far girare l'economia e pagare qualche euro a un grafico)
io leggo per le categorie Junior >>>> Supergentleman A e B... sono categorie uomini.

1625571594106.png

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma come dicevo, sicuramente dei passi avanti sono stati fatti e negarlo è stupido. Questo voglio che sia ben chiaro, mi sento più fortunata a vivere in questi anni anziché 40-50 anni fa.
Ti basti pensare che donne che fanno quelle che vengono incivilmente chiamate "cose da maschi" sono sempre più presenti in TV e non fanno nessuno scandalo, quando gioca la nazionale di calcio femminile non ho sentito nessuno parlarne male ma anzi, ha trovato un riscontro davvero positivo e potrei seguitare a farti esempi di donne "moderne" che non danno alcuna sorta di scandalo. Siamo nella giusta direzione.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No tu non hai detto il contrario ma hai detto che il genitore iscrive il figlio a calcio e la figlia a danza (e tu no), senza neanche ipotizzare che lo fanno perché è il figlio che lo chiede (non sempre ma molto spesso).
Devi scendere dal piedistallo, non hai fatto l'università del papà e io no, questo devi capirlo
certo che ci vuole una gran dose di pazienza...
do per scontato che sia il figlio o la figlia a chiederlo, ma questo è parte del problema che stiamo discutendo...
non serve neanche aver fatto l'università del papà per capirlo.

• Mi piace
Reactions: sembola

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ti basti pensare che donne che fanno quelle che vengono incivilmente chiamate "cose da maschi" sono sempre più presenti in TV e non fanno nessuno scandalo, quando gioca la nazionale di calcio femminile non ho sentito nessuno parlarne male ma anzi, ha trovato un riscontro davvero positivo e potrei seguitare a farti esempi di donne "moderne" che non danno alcuna sorta di scandalo. Siamo nella giusta direzione.

“Calcio femminile? Sono 4 lesbiche, basta soldi” (cit.)​

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certo che ci vuole una gran dose di pazienza...
do per scontato che sia il figlio o la figlia a chiederlo, ma questo è parte del problema che stiamo discutendo...
non serve neanche aver fatto l'università del papà per capirlo.
Il figlio fa quello che vuole, e lo decide in base al contesto in cui vive. Se vuoi modificare il contesto devi mettere mano e forzare un sistema che si è evoluto fino a questa situazione (che ti piaccia o no è andata così, si è evoluto fino a questa situazione attuale).
Quella che tu chiami evoluzione e semplicemente modificare il contesto per plasmarlo secondo le tue preferenze, non è evoluzione, semmai è il tuo concetto di evoluzione.

• Mi piace
Reactions: sideman

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il figlio fa quello che vuole, e lo decide in base al contesto in cui vive. Se vuoi modificare il contesto devi mettere mano e forzare un sistema che si è evoluto fino a questa situazione (che ti piaccia o no è andata così, si è evoluto fino a questa situazione attuale).
Quella che tu chiami evoluzione e semplicemente modificare il contesto per plasmarlo secondo le tue preferenze, non è evoluzione, semmai è il tuo concetto di evoluzione.
con questa mentalità saremmo ancora qua a piangere le donne uccise con delitto d'onore e senza aver mai avuto giustizia.
ma del resto ci vuole qualcuno che porti avanti qualche istanza medioevale, altrimenti la discussione sarebbe morta dopo la prima pagina di commenti.

• Mi piace
Reactions: NenaGT89

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
semmai è il tuo concetto di evoluzione.
infatti la gente va (dovrebbe andare) a votare scegliendo chi gli propone l'idea di società che più si avvicina alla propria.
se vuole un certo tipo di approccio gender vota una parte, se ne vuole un altro vota qualcun altro.

Democrazia for dummies.

che poi nella realtà questo sia una specie di favola di Raperonzolo ahimè è un altro discorso...

• Mi piace
Reactions: Treppy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.922
9.498
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma sì, il figlio faccia quello che vuole in base al contesto in cui vive.

Sperando che non ci rimetta tua figlia, però.

• Mi piace
Reactions: NenaGT89 and ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo