Opinione Il Medioevo è ancora qui

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non penso che a questi livelli si corra per vincere qualcosa che non sia solo la soddisfazione di essere arrivati nei primi posti...
Non lo so non sono nella mente dei partecipanti, però se inizi a portare a casa pezzi di bicicletta ogni domenica pagando la sola iscrizione magari un pensiero ce lo faresti.
Anche perché che emozione puoi avere a salire sul podio anche se arrivi ultima? Di questo stiamo parlando. Magari ti emozioni la prima volta

Reactions: Treppy

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.281
5.157
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
c'è andato a vivere pure un mio compagno di classe, quando lo becco devo approfondire l'argomento... lui la Svezia me l'ha sempre descritta come il paese della cuccagna, dove sono tutti precisini e non saltano le code...
ho alcuni amici che ci vivono: alcuni italiani, altri svedesi.
le sfumature sono tante ed anche i rovesci della medaglia esistono, sarebbe stupido negarli.

però su tante questioni stanno 20 passi avanti.
poi sono relativamente pochi, relativamente ricchi e tante altre cose non è che puoi prendere un paese e copiarlo.

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Per chi dice "eh ma vi indignate per questo, ci sono bel altri problemi" si e quindi? Non ci si può indignare per più problemi? Mi dispiace per voi se riuscite solo a vedere un problema alla volta e aggiungo che non trovo che siano argomenti banali, perché anzi sono le cose che facciamo ogni giorno che tengono in vita stereotipi pregiudizi e via dicendo

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
mi pare ci sia uno che abita in Svezia iscritto al forum... vediamo se riesco a taggarlo...

@Grävling

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il problema delle femmine non rispettate, quello sì che è un problema!
La femmina "stereotipata" dalla società non lo vedo un gran problema, alla fine stiamo correndo verso l'obiettivo dell'uguaglianza di genere, perciò oggi una ragazza adolescente può scegliere se andare a studiare ingegneria meccanica, se arruolarsi all'esercito, se correre nei rally come @NenaGT89 o se tirar su famiglia facendo un lavoretto part-time. Là dove una donna che sceglie un percorso si dovesse trovare delle strade sbarrate perché è donna quello sarebbe un problema, ma non vedo tutte queste strade chiuse e vedo sempre donne più emancipate felici.
In questo caso io non vedo problemi per cui battersi, ma piuttosto focalizzarsi su altro.

A riguardo la gara, pensando che Vileda fosse un main sponsor ci potevano stare quei premi "stereotipati" alla leggera, ma se veramente siano stati scelti ad hoc per la categoria allora sono d'accordo che è stato di cattivo gusto, meglio una scatola di cioccolatini anche se il valore è minore.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dubito che a qualcuno qui dentro sia piaciuta e che trovi corretta l'offerta del mocio in premio, ci sono vari livelli di indignazione. Sì chiama dare il giusto peso alle cose, che dipende anche dalla sensibilità di ogni individuo.
Per me puoi stare tranquillo nessuno è contento del mocio, da qui a farne un esempio di degrado e discriminazione ce ne passa, le differenze qui dentro sono solo su questo

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

volevi dire faticosamente arrancando, vero??
Istruire una società non lo si fa dall'oggi al domani, però dalla generazione dei miei genitori alla mia ci trovo un abisso di differenza. Secondo me stiamo proprio correndo!

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Istruire una società non lo si fa dall'oggi al domani, però dalla generazione dei miei genitori alla mia ci trovo un abisso di differenza. Secondo me stiamo proprio correndo!
oddio, abbiamo abolito il delitto d'onore, consentito il divorzio e l'aborto, dato il voto alle donne... qualche passo in avanti è stato fatto sì...

Reactions: Maiella

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non so quanti anni hai, ma se guardo fra i miei e noi non ci vedo sta differenza abissale (io sono del 77 e mio figlio del 2007).

Se vogliamo vedere il vero passo in avanti si è avuto prima degli anni 80, dopo -ripeto- non mi sembra ci sia stata questa grande corsa.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ci stiamo avvicinando ma con un passo molto lento.
Anche le donne nell'esercito sono una cosa relativamente recente. Ne conosco una in Marina Militare che farebbe le scarpe a tanti uomini, da quanto carattere ha. Però è anche una madre, una moglie, una casalinga. E' esattamente tutto ciò che vuole essere. Anche lei qualche episodio di discriminazione più o meno grande mi sembra l'abbia avuto, però proprio perché in ambiente ancora stramaschilista.
Io sono estremamente felice di essere più libera di fare qualcosa che invece era precluso alle donne fino a poco tempo fa. Ciò che invece mi disgusta è che ok, puoi consentire tutto, però la mentalità non è che si sia evoluta un granché. Tutt'altro.
Oh, sai quante volte ho sentito dire che ragazze appassionate di motori lo diventavano per cercare belino? Non sia mai che ci piaccia la meccanica, la velocità, il design. Oppure che una che si ripara la macchina da sola, automaticamente è un maschio mancato o una lesbica.
Sì, sentito anche quello.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.572
6.884
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
"Che cos'è il gender?" - "Guardi, non l'ho mai capito bene". (cit.)
Questi sono quelli che avversano il DDL Zan, probabilmente perché hanno altri fini, tipo soldi e politica.

guarda che con me caschi male con questi giochetti e soprattutto su questo argomento.

il DDL Zan viene avversato perchè è scritto con i piedi e molto probabilmente tu sarai tra quelli che non lo hanno nemmeno letto, oppure che pur avendolo letto non hanno le capacità conoscitive del diritto di capire che ci sono dei passaggi impensabili da trasformare in legge, come quello del sesso percepito che poi succede come in america che ti trovi nella spa delle donne con le minori il tipo peloso con l'uccello di fuori che si è appena autodeterminato donna...per non parlare delle borse di studio perse da atlete femmine o delle quote rosa.
E questo è uno dei punti che non devono passare, cosi come altri 2 che non sto qui a discutere

Poi sulla tutela mi pare che siano tutti d'accordo, ma........... non vogliono la discussione...quindi non è la tutela che interessa, forse sono i soldi e la politica???
Se fossero veramente interessati a tutelare, accetterebbero il confronto invece con muro contro muro non otterranno niente.
sid

Reactions: superskinny

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Sto solo dicendo che trovo fuori luogo usare tecniche di neutralizzazione (questo è più grave quindi quello non ha rilevanza) in questo caso, per quanto riguarda la discriminazione io invece penso che ogni cosa anche in piccola parte contribuisca, e se non ci si indigna anche per le cose piccole (ma sbagliate) non si va da nessuna parte, infatti penso che anche in una discussione del genere, in tutta la diatriba, qualcuno troverà uno spunto di riflessione e magari cambierà il modo di vedere alcune cose, e già è meglio di niente, imho.

Reactions: fafnir

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

fammi un esempio di un comma "scritto con i piedi".

Reactions: Hot

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Visto che tu l'hai letto potresti riportare i passaggi in cui vengono dette queste cose?

Reactions: Hot and MauroPS

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.013
10.606
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sentito certo. ma che sia il sentire comune no...
non facciamo che qualche caso diventi la maggioranza.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.572
6.884
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi pare ci sia uno che abita in Svezia iscritto al forum... vediamo se riesco a taggarlo...

@Grävling
In Svezia hanno fatto un'integrazione ad minkiam... ci sono interi quartieri nei sobborghi di alcune città che sono stati a parte che manco la polizia riesce a gestire...
Aspettano solo l'implosione...

sid

Reactions: Maiella

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.281
5.157
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
sentito certo. ma che sia il sentire comune no...
non facciamo che qualche caso diventi la maggioranza.
vero anche questo.
che però esistano ambienti con machismo sopra le orecchie è vero (tipo gli spogliatoi o certe gare di bici) così come è vero che esistono ambienti con le lenti rosa e oltre (in cui il pettegolezzo e certe attitudini girly sono quasi nauseanti).

basterebbe limitarsi un po' da entrambe le parti, evitando gli eccessi anni 50.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fa sempre più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
La mancanza di rispetto sta in tutti i campi, non si può prendere ogni casistica e farne un caso globale.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
machismo e lenti rosa sono il frutto degli stereotipi di genere che regalando moci vileda alle donne aiuti a perpetuare.
alla fine il nocciolo della questione è tutto qui. per quello molti, ma non abbastanza, si sono indignati.

ma nessuno di voi ha una figlia?
allora sapete benissimo come funziona. le bambine a fare danza, i maschietti a fare calcio. poi qualche maschietto fa danza e qualche femminuccia fa calcio, ma sono eccezioni.
vedo anche alcune compagne di classe di mia figlia che fin da piccole vengono educate a farsi belle, ad essere carine, mentre i maschietti a fare i maschi, a non piangere ecc. ecc.

ps. mia figlia è andata a fare karate, smesso causa pandemia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo