Il marketing nel 2021

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Le donne, con quello che quotidianamente sopportano vorrei vedere che si scagliassero contro l'articolo. Ci sono anche quelle assuefatte al carceriere ma mica vanno in bici. :freeride:
Diamine, eccome...

Fai un riassunto che non ho fecciabuk
Uno tra tanti:
Screenshot_20211128-125349.png

Poi:
" belli i commenti alla maschile… (con qualche eccezione) ci vediamo in strada."

"Direi che sono rimasti decisamente indietro, speriamo solo con la comunicazione"

"xxxx xxxxx è un problema culturale, non di business. Se tu pensi che sia normale strumentalizzare il corpo femminile ad uso e consumo della pubblicità o di altro, il problema culturale c'è eccome. Ed è pericoloso non riconoscerlo. Perché poi la strumentalizzazione culturale prende strade che portano lontano e sono fuori controllo. Che le ragazze che si prestano lo facciano per denaro è chiaro, ma temo che nessuna sia davvero consapevole che quel denaro non è mai abbastanza per subire un oggettivizzazione simile. Agli uomini non accade. Basta questo per comprendere che il gap di genere nella strumentalizzazione è incolmabile. E che non corrono gli stessi rischi delle donne di essere considerate oggetti, quindi comprabili, quindi di proprietà... la cronaca la conoscete tutti. Ed ora prova a pensare a tua figlia, mezza nuda, vicino ad una bici, in una fiera.. con occhi che guardano il suo corpo e poi la bici. Con la stessa espressione. E dimmi ancora che è cosa buona e giusta per la società."

"xxxx xxxxx non ci si scandalizza perché alcune ragazze accettino volontariamente e pagate (in regola si spera) di fare un certo tipo di pubblicità. Si constata, tristemente, che per pubblicizzare un prodotto come una bici (e non un doccia schiuma o un reggiseno) si debba ricorrere a questo. Direi che possiamo evolverci un po'."

Ce ne sarebbero altri... Non solo sotto all'articolo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.656
5.762
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Diamine, eccome...


Uno tra tanti:
Vedi l'allegato 494685

Poi:
" belli i commenti alla maschile… (con qualche eccezione) ci vediamo in strada."

"Direi che sono rimasti decisamente indietro, speriamo solo con la comunicazione"

"xxxx xxxxx è un problema culturale, non di business. Se tu pensi che sia normale strumentalizzare il corpo femminile ad uso e consumo della pubblicità o di altro, il problema culturale c'è eccome. Ed è pericoloso non riconoscerlo. Perché poi la strumentalizzazione culturale prende strade che portano lontano e sono fuori controllo. Che le ragazze che si prestano lo facciano per denaro è chiaro, ma temo che nessuna sia davvero consapevole che quel denaro non è mai abbastanza per subire un oggettivizzazione simile. Agli uomini non accade. Basta questo per comprendere che il gap di genere nella strumentalizzazione è incolmabile. E che non corrono gli stessi rischi delle donne di essere considerate oggetti, quindi comprabili, quindi di proprietà... la cronaca la conoscete tutti. Ed ora prova a pensare a tua figlia, mezza nuda, vicino ad una bici, in una fiera.. con occhi che guardano il suo corpo e poi la bici. Con la stessa espressione. E dimmi ancora che è cosa buona e giusta per la società."

"xxxx xxxxx non ci si scandalizza perché alcune ragazze accettino volontariamente e pagate (in regola si spera) di fare un certo tipo di pubblicità. Si constata, tristemente, che per pubblicizzare un prodotto come una bici (e non un doccia schiuma o un reggiseno) si debba ricorrere a questo. Direi che possiamo evolverci un po'."

Ce ne sarebbero altri... Non solo sotto all'articolo.
Ok, ho letto qualcosa, ma cmq mi sembra che pian piano la mentalità verso la donna stia cambiando, cioè considera comunque che è praticamente da sempre che l'immagine della modella è legata ds sempre al mondo dei motori e delle fiere in generale, perche pure se vado a una fiera edile troverò comunque delle modelle ad accogliermi allo stand delle piastrelle.
Ci vuole tempo per cambiare le cose, non si può pretendere che da un anno all'altro tolgano tutte le modelle dalle fiere.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.656
5.762
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq secondo me più che stare a guardare se le modelle di una fiera sono "mercificazione" O meno, sarebbe meglio concentrarsi sullo sfruttamento della donna nei paesi mediorientali, cioè private a chiedere a una bambina afgana se preferisce essere venduta a 10 anni al sui futuro marito e passare la vita a fare figli e pascolare le capre o stare in una fiera a far vedere le gambe seduta su una moto...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
A dimostrazione che IO (ma forse non sono il solo) non so scrivere, con il mio messaggio sottolineavo il fatto che anch'io ho avuto la stessa tua sensazione.
Poi ho visto i like di Mauro e Nena e ho capito che non so scrivere :mrgreen:
Bene, questa discussione (che tocca un argomento scottante) non fa decisamente per me. Ogni concetto espresso viene interpretato in base alle sensibilità ed esperienze personali.
Il che sarebbe anche normale ma, dato l'argomento che tratta, è poco (o nulla) adatto ad un forum.
Una frase mal interpretata sulle ebike vale poco, in questa discussione invece ci si ritrova ad essere maschilisti della peggior specie in un attimo.
Anche perché il peccato originale di appartenere al genere maschile fa si che si debbano scontare colpe altrui.
Io invece, la frase incriminata, l'avevo interpretata come Mauro aveva inteso scriverla e non ci avevo visto un attacco personale. Per il resto concordo con te, ad eccezione dell'ultimo riferimento sullo scontare pene altrui....ognuno porta avanti la sua visione delle cose e non quella di altri, ma magari anch'io non ho capito bene ciò a cui facevi riferimento.
Tutto sommato comunque quello che ha proposto Nena mi pare la cosa più di buon senso.....ed è l'unica donna della "contesa"...non è che vorrà dire qualcosa, vero?? :)
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ok, ho letto qualcosa, ma cmq mi sembra che pian piano la mentalità verso la donna stia cambiando, cioè considera comunque che è praticamente da sempre che l'immagine della modella è legata ds sempre al mondo dei motori e delle fiere in generale, perche pure se vado a una fiera edile troverò comunque delle modelle ad accogliermi allo stand delle piastrelle.
Ci vuole tempo per cambiare le cose, non si può pretendere che da un anno all'altro tolgano tutte le modelle dalle fiere.
ma infatti qui (come altrove) se ne parla e discute (soprattutto delle implicazioni sociali e culturali) mica sono stati promossi divieti e/o campagne di boicottaggio, di pressione o chissà che altro... parlarne, confrontarsi, discutere sono modi per cominciare a riflettere su queste tematiche...
Che poi già il fatto che la presenza (qui sul forum) reale (cioé la effettiva partecipazione) di esponenti del sesso femminile sia tanto striminzita ben più di qualcosa dovrebbe dire... no?! ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cmq secondo me più che stare a guardare se le modelle di una fiera sono "mercificazione" O meno, sarebbe meglio concentrarsi sullo sfruttamento della donna nei paesi mediorientali, cioè private a chiedere a una bambina afgana se preferisce essere venduta a 10 anni al sui futuro marito e passare la vita a fare figli e pascolare le capre o stare in una fiera a far vedere le gambe seduta su una moto...
Questo non ci riguarda siamo in Italia a quanto pare ….
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.151
15.014
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questo non ci riguarda siamo in Italia a quanto pare ….
In Italia comunque in quanto ad insulsi femminicidi e maltrattamenti giornalieri sia fisici che pstitici non siamo secondi a nessuno, ricordiamoci che fino ad un 40/50 anni fa era concesso per legge all' uomo l'attenuante del "delitto d'onore"...e non me ne vogliano, ma nonostante la legge sia stata abbrogata, omicidi di questo genere capitano ancora...qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione, ma siamo indietro ancora anni luce, giusto vero pensare alle condizioni del gentil sesso nelle altre parti del mondo, come per i poveri, ma sono realtà ancora ben radicate anche da noi...cosi come la povertà...tutti partono per difesa di una causa (giusta per carità) senza accorgersi però che ce l'hanno sotto casa...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Cmq secondo me più che stare a guardare se le modelle di una fiera sono "mercificazione" O meno, sarebbe meglio concentrarsi sullo sfruttamento della donna nei paesi mediorientali, cioè private a chiedere a una bambina afgana se preferisce essere venduta a 10 anni al sui futuro marito e passare la vita a fare figli e pascolare le capre o stare in una fiera a far vedere le gambe seduta su una moto...
se non evolviamo noi non lo faranno nemmeno loro... anzi, non sai quanto ci giochino sulla nostra doppia morale ed ipocrisia (e non parlo solo di condizione della donna, ovvio)
non sono passati poi tanti decenni da quando anche noi avevamo comportamenti non molto dissimili...
per inciso: nel paese che citi molti decenni orsono portavano la minigonna (certo, a Kabul...) e la situazione era molto diversa dall'attuale... in Iran idem... il radicalismo islamico nemmeno esisteva se proprio vogliamo dirla tutta...

edit: aggiungo...
poi sai, il guardare quello che fanno altrove per non vedere quello che ci avviene sotto casa (o per sminuirlo) potrebbe essere tacciato di benaltrismo... e (Dio mi fulmini qui, seduta stante se così non è) a quanto mi consta non s'è mai visto un benaltrista occuparsi di risolvere problemi, qui come altrove... ;-)
 
Ultima modifica:

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
se non evolviamo noi non lo faranne nemmeno loro... anzi, non sai quanto ci giochino sulla nostra doppia morale ed ipocrisia (e non parlo solo di condizione della donna, ovvio)
non sono passati poi tanti decenni da quando anche noi avevamo comportamenti non molto dissimili...
per inciso: nel paese che citi molti decenni orsono portavano la minigonna (certo, a Kabul...) e la situazione era molto diversa dall'attuale... in Iran idem... il radicalismo islamico nemmeno esisteva se proprio vogliamo dirla tutta...
Difficile se non impossibile darti torto, almeno per me.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.656
5.762
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
se non evolviamo noi non lo faranno nemmeno loro... anzi, non sai quanto ci giochino sulla nostra doppia morale ed ipocrisia (e non parlo solo di condizione della donna, ovvio)
non sono passati poi tanti decenni da quando anche noi avevamo comportamenti non molto dissimili...
per inciso: nel paese che citi molti decenni orsono portavano la minigonna (certo, a Kabul...) e la situazione era molto diversa dall'attuale... in Iran idem... il radicalismo islamico nemmeno esisteva se proprio vogliamo dirla tutta...

edit: aggiungo...
poi sai, il guardare quello che fanno altrove per non vedere quello che ci avviene sotto casa (o per sminuirlo) potrebbe essere tacciato di benaltrismo... e (Dio mi fulmini qui, seduta stante se così non è) a quanto mi consta non s'è mai visto un benaltrista occuparsi di risolvere problemi, qui come altrove... ;-)
Bè ma mi sembra che negli anni ci siamo evoluti pure noi.
Se 20 anni fa una ragazza faceva la bella figurina in vetrina davanti a una moto, era perché sue le scelte di una carriera lavorativa erano limitate, ora invece se una donna vuole fare carriera può farlo, infatti ci sono molte donne anche ai vertici di aziende e in politica
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo