Alla fine è un problema tuo, non nostroa me pare evidente ben altro
Alla fine è un problema tuo, non nostroa me pare evidente ben altro
E' ora evidente che tu e qualcun altro abbiate un idea di cosa siano i percorsi da mtb che sicuramente non si sovrappone al concetto di mtb di altri. Se paragoni un tracciato percorribile da cicloxisti a quello fattibile con la mtb stiamo freschi. Però ognuno va dove vuole, per carità. Diciamo che sarebbe il caso di specificare, come già fatto notare da qualcuno, l'uso che si fa della mtb. Se provi a fare del trail per non parlare di AM potrai renderti conto che le esigenze sono nettamente diverse, quanto a manubrio ma anche a gomme pesi ecc.
Dobro!Esaatto! Capperi poi con tutti gli alberi, ostacoli che si trovano in un bel percorso All Mountain, meglio un manubrio stretto stretto chessò, magari montare qualcosa del genere:
io ho visto che per me le pieghe più comode hanno un angolo intorno agli 8/9 gradi per i polsi.Ecco,per esempio io sulla 29 ho appena preso un manubrio 3T in carbonio da 640(130 gr) che però e piegato solo 3.5°.
ho chiaro il concetto di imougnare qualcosa e poi aprire le braccia ma voi che ne pensate?
a me per il momento mi pare di essere abbastanza a posto,il primo motivo per cui ho cambiato quello di serie (700 x 9°) è stato il peso (oltre i 270 gr).
a vederlo poi così angolato non mi pareva molto adatto a come sono abituato di solito.
non escludo però altre prove,un bel brodotto mi sembra la curva di FRM in carbonio che mi pare nasca da 680.
Esaatto! Capperi poi con tutti gli alberi, ostacoli che si trovano in un bel percorso All Mountain, meglio un manubrio stretto stretto chessò, magari montare qualcosa del genere:
comunque ho conosciuto un tipo molto simpatico che guidava la mtb col manubrio da corsa, fine anni 90. tra l'altro andava molto forte.
infine per completezza i ciclocrossisti controllano bighe dalle ruotine strettisime, nel fango e senza forche ammortizzate, con ruote (28) e componenti superigidi, con manubri corsa (d'obbligo da regolamento). eppure non mi sembrano marziani.
io ho visto che per me le pieghe più comode hanno un angolo intorno ai 9 gradi.
con un peso ed un costo stratosfericamente conveniente c'è la controltech in alluminio che pesa 176gr(appena pesata) ma è larga un favoloso 70.5cm, quindi se la si taglia diventa leggerissima e strasicura poichè è in alluminio 7075 t6.
costa 55...
è flat.
altrimenti sul carbonio sono favolosi i manubri della serie truvativ noir in carbonio, non costano molto(intorno ai 100) ti danno una gran sensazione di solidità e sicurezza, e hanno pesi a seconda del modello che vanno da 150 ai 190gr.
io personalmente uso il noir world cup low riser in carbo da 154grx640mm
urka, è una di quelle cose difficili da sentire, però sicuramente il carbonio un pelino di assorbimento delle vibrazioni in più te lo dà.ciao Tamburino, con forka rigida si nota molto la differenza tra manubrio
in carbonio e alluminio?
grazie!
cmq io uso solo manopole ergon, proprio per aiutarmi ad indolenzire meno i polsi, secondo me è un upgrade che tutti dovrebbero provare.
kabush ce l'ha molto lungo...il manubrio.
urka, è una di quelle cose difficili da sentire, però sicuramente il carbonio un pelino di assorbimento delle vibrazioni in più te lo dà.
c'è da dire che se si utilizzano manubri in alluminio molto leggeri, o in scandium ormai la differenza è poca..
diciamo che il carbonio assorbe le vibrazioni pur non flettendo minimamente, mentre l'alluminio leggero assorbe perchè ha un po' di flessione, che comunque non inficia la guida.
cmq io uso solo manopole ergon, proprio per aiutarmi ad indolenzire meno i polsi, secondo me è un upgrade che tutti dovrebbero provare.
io uso le gp1, che sono più da xc, anche perchè ho le mani piccole.questo è interessante
parli delle ergon con il bordo appiattito ? GP1 ?
oppure quelle tipo standard GA1 ?
da 3 anni uso e consiglio ininterrottamente solo la kcnc sc wing.per la pipa invece? io monto FRM volevo montare carbonio....
cosa consigli?
grazie ancora!
le pipe in carbonio sono monoscocca solo per il corsa mi pare, per la mtb sono sempre rivestite, quindi è solo un discorso estetico.volevo montare carbonio....
da 3 anni uso e consiglio ininterrottamente solo la kcnc sc wing.
la più leggera, la migliore con rapporto qualità/prezzo, viteria in titanio di serie, 77 x 96gr la 100mm..
poi con solo 22 c'è la kcnc fly ride che pesa solo 15gr in più...
quì si cominciano pure a mettere i meno sui messaggi per screditarli..
mi sembra di essere alle elementari..
vabbè, vi saluto...
cosa centra il ciclocross??
anche loro fanno percorsi lisci!!!
Questo è vero per Pinocchio, il burattino di legno