IL LAVORO DEI FORUMENDOLI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deedee

Biker popularis
18/6/05
90
0
0
Visita sito
laureata a edimburgo in genetica...sto finendo il dottorato sulla spermatogenesi nei TOPI. cerco di renderli infertili, e sono sempre fertili.
javascript:emoticon(':-(')
i topi hanno bisogno solo del 5 % degli spermatozoi che producono per essere totalmente normalmente fertili, quindi e' quasi impossibile.

oggi per esempio, dovevo far credere agli spermatozoi che fossero dentro la femmina (erano in una vaschetta) mettendoli in una sostanza chiamata M2. a questo punto si "capacitano", cioe' dovrebbero diventare iperattivi, ed incominciare a nuotare come dei pazzi e sbattere la testa ovunque cercando disperatamente l'uovo. niente. 4 ore, questi galleggiavano come dei pesci morti su un fiume inquinato. un paio facevano dorso.

alla fine, sono andata avanti con l'esperimento, ma sono sicura che domani quando vedro' il risultato non avra' funzionato, perche' questi disgraziati non ci hanno creduto alla storia di essere nel posto giusto...
se ha funzionato, aprir' un topic sulla spermatogenesi dei topi.

notte,
deedee
 

Sax

Biker serius
17/5/05
133
0
0
46
Pisa
Visita sito
Io faccio il geometra, quindi sono un libero professionista, il problema è che sono poco professionista e parecchio libero....hahahaha :smile: :smile: :smile: :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Hackaro ha scritto:
... se vi serve un progettino...chiamate, così comincio a lavorare. :smile: :cassius:
... se gratis ti mando le plan di casa...

deedee ha scritto:
... cerco di renderli infertili, e sono sempre fertili...
Mi sa che qualcuno avrà da dire sui tuoi esperimenti...

deedee ha scritto:
... mettendoli in una sostanza chiamata M2...
Orpo... la mia categoria...
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Io sono ingegnere emigrante in quel di Milano. Però il week-end torno a Firenze. Ufficialmente torno per vedere i miei; in realtà, torno per pedalare su e giù per le splendide colline toscane (che mi mancano tanto tanto tanto).

Di cosa mi occupo? Sono Project Developer (classica abitudine un po' milanese di anglofonizzare l'anglofonizzabile) per una società che investe e gestisce impianti per la produzione di energia da rifiuti e biomasse... Già, i famosi termovalorizzatori che la gente non vuole, anche se poi gettano i sacchetti della rumenta nei boschi...

Non mi chiedete come spendo il mio stipendio: tolto l'affitto e un minimo per campare, il resto lo dedico alla mia amata bike!! (anche perchè sono orgogliosamente single)...

Saluti.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Mi aggiungo...tecnico audio/video in una tv satellitare!
Anche se la mia figura non vorrebbe essere troppo "tecnica" come è in questo momento ma più "creativa" ma purtroppo questo è quello che "passa per il convento" in questo periodo! :help:

:rock-it:
 

1geko

Biker ultra
Pe ha scritto:
laureato: sì, da tanto di quel tempo che non so manco come ho fatto
in che: ingegneria chimica
che faccio: sto seduto davanti ad un pc e quando si deve perdere tempo in riunione... ODIO LE RIUNIONI!
cosa dovrei fare: progettazione di processo di impianti petrolchimici, etilene in particolare. per una società che ste cose le costruisce in giro per il mondo (purtroppo troppo spesso in mezzo al deserto :? )
mettiamola così, siamo gli alchimisti dei grossi impianti inquinanti e puzzolenti, nessuno sa realmente cosa facciamo, neanche noi ing di processo :smile:

cosa farò da grande: il mio sogno è il mantenuto, purtroppo non ce la farò; avevo detto qualche anno fa che a 30anni dovrò aver deciso... mi manca poco + di un anno :cry: :cry:

...che poi il lavoro mi nobiliti è tutto da dimostrare!!! :-?

più o meno lo stesso, ma da molto più tempo e nella ricerca e sviluppo di nuovi processi.
 

Beckx

Biker popularis
15/7/04
86
0
0
VENEZIA
Visita sito
Io sono Art-Director. Mi occupo di arredamento e lavoro in uno studio di design esclusivamente moderno, e arredo ville e villoni da cima a fondo!

E oltre a starmene davanti al comp tutto il giorno a progettare, ho a che fare quasi sempre con ricche sposotte che arrivano in X5 o Porche Cayenne (solo una per ora in Corvette...) e spendono i soldoni del ricco marito!:mò-te-pi:
Anche 64MILA euro per una cucina!!!! Sti ca...zi!!!!e se lo dico io che le vendo....

Tra le fortune, i miei colleghi sono tutte femmine e in quanto Art-director fanno anche quello che dico io!
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: 8-)

O quasi.... :nunsacci:

Da grande però vorrei lavorare con questi! http://www.hangar.it/
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
deedee ha scritto:
laureata a edimburgo in genetica...sto finendo il dottorato sulla spermatogenesi nei TOPI. cerco di renderli infertili, e sono sempre fertili.
javascript:emoticon(':-(')
i topi hanno bisogno solo del 5 % degli spermatozoi che producono per essere totalmente normalmente fertili, quindi e' quasi impossibile.

oggi per esempio, dovevo far credere agli spermatozoi che fossero dentro la femmina (erano in una vaschetta) mettendoli in una sostanza chiamata M2. a questo punto si "capacitano", cioe' dovrebbero diventare iperattivi, ed incominciare a nuotare come dei pazzi e sbattere la testa ovunque cercando disperatamente l'uovo. niente. 4 ore, questi galleggiavano come dei pesci morti su un fiume inquinato. un paio facevano dorso.

alla fine, sono andata avanti con l'esperimento, ma sono sicura che domani quando vedro' il risultato non avra' funzionato, perche' questi disgraziati non ci hanno creduto alla storia di essere nel posto giusto...
se ha funzionato, aprir' un topic sulla spermatogenesi dei topi.

notte,
deedee


:smile: :smile: :smile: brava, mi hai fatto veramente sbellicare! hai mai pensato di scrivere avanzatempo qualche dialogo per quelli di Zelig?
Dimenticavo, ma hai spento la luce sopra la vaschetta? credo che da quelle parti ci sia "normalmente" buio pesto...

Mi aggiungo alla lista: sono ricercatore universitario, un medico che vede i pazienti sotto forma di provette di sangue 8-) per dosare farmaci

Dona
 

mordecai79

Biker serius
29/7/05
222
0
0
44
Venice
Visita sito
diplomato geometra, ora lavoro in uno studio tecnico come collaboratore (un altro ex co.co.co) ... e son qua da troppo tempo! :fatti-so:
a dicembre mollo tutto! :balla-co:
chi vivrà vedrà :yeah!:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
finalmente, non da molto faccio l'architetto in uno studio di arch d'interni e design....e per arrotondare lo stipendio , che nei periodi di pratica è davvero ridicolo, faccio un pò di grafica per studi smpre di architettura.
ma il mio passato travagliato da studente da mentenersi mi ha portato a fare:
parcheggiatore
playboy...ma ho capito ke rendeva meglio il parkeggiatore..
skerzi a parte..
banconista in un pub..
due anni di decathlon a vender bici..
studio di grafica..
lezioni di cad...

ma il mio sogno...lavorare per il "nescionalgeografik"..e viaggiare, viaggiare, viagiare...tutto pagato e stipendiato!!!

ciaussss
 

Classifica mensile dislivello positivo