il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bisogna farcela! ...e ho detto tutto ;-) :smile:



riporto la descrizione di come arrivare (by samuelgol):

Si lascia la macchina alla base del paese in prossimità dei campi sportivi. Salendo da Moricone, alle prime abitazioni si svolta a destra. Dopo poche centinaia di metri si vede un grosso cartello con le indicazioni per il ristorante “Lorenzo allo Scapicollo” (che a fine giro poi visiteremo) e subito dopo c’è una chiesetta. Prendere a destra subito dopo la chiesetta e scendere di poche centinaia di metri dove ci sono ampi spazi dove parcheggiare

:spetteguless:By Pippixe. Non vojo responsabilità se si sbagliano :smile: :smile:
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
aggiornamento:

Jack 11 (pranzo si)
Pippixe (pranzo si)
Tostarello (pranzo si)
Samuelgol (pranzo si)
Toty69 (pranzo si)
Gargasecca (pranzo si)
asticus (no pranzo) + 1
Alessandro.Severino (pranzo si)
nicknic (pranzo si)
guapo73 (pranzo si)
Do Brasil (pranzo no)
Anellomancante (pranzo no)
PresidenteRandagio (pranzo no)
Alessandro Cecchetti(pranzo no) + 1
Federico +2 (pranzo si x3)
Emanuele Evangelisti ( pranzo : si si si !)
fabiomtb63 e fratello (pranzo no)
RED HOT SPEXY?????
Encinoso Ivan?????
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
e cazzarola raga...a saperlo prima venivo anche io...solo ora leggo il post di tostarello sulle chiacchiere del raduno...mannaggia mannaggia...e poi considerando che non c'era la concu mi potevo fare una discesa a cannone.. :smile: (un salutone alla concu...e figlia... :-) )...

tra l'altro il giro sembra molto bello,forse un pò tosto per le mie gambe,ma con la compagnia del Maestro,l'avtrei fatto senza problemi...

ri-mannaggia...davvero rosico...anche e sopratutto per la splendida compagnia... :soffriba:


:spetteguless::spetteguless: sono uscita oggi......la prossima volta ti chiamo:celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Sono Pippixe

Ripropongo la descrizione del giro facendo alcune importanti precisazioni onde evitare incomprensioni in corso d'opera:

- in salita c'è da spingere parecchio, almeno 250/300 metri di dislivello dove vi assicuro non ci sarà nessuna possibilità di pedalare.
- la discesa è davvero tecnica, ripida e sassosa. Sono assolutamente consigliabili le protezioni
- per fare la discesa con bici front bisogna essere davvero bravi
- è un giro AM spinto, con discesa a tratti FR
- ci sarà un freddo becco: portatevi roba pesante per coprirvi

Ho ritenuto opportuno fare queste precisazioni per evitare la delusione di chi non conosco.




Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia con Jack11

E’ giunto il momento di ufficializzare l’uscita: in occasione della visita a Roma del fratello Jack, si propone un giro AM di quelli che lasciano il segno eheheheheheh :rosik::rosik::rosik:.
Partenza da Monteflavio ore 9,30 INDEROGABILI, per la serie chi non arriva in tempo si arrangi!!!! Si lascia la macchina alla base del paese in prossimità dei campi sportivi. Salendo da Moricone, alle prime abitazioni si svolta a destra. Dopo poche centinaia di metri si vede un grosso cartello con le indicazioni per il ristorante “Lorenzo allo Scapicollo” (che a fine giro poi visiteremo) e subito dopo c’è una chiesetta. Prendere a destra subito dopo la chiesetta e scendere di poche centinaia di metri dove ci sono ampi spazi dove parcheggiare.
Il giro comincia salendo su asfalto in direzione Pineta di Monteflavio. Quando l’asfalto termina comincia un tratto di sali/scendi che poi si trasforma miracolosamente in sali e basta. Si arriva in Pineta, si supera una sbarra e si percorre tutto il fianco del Pellecchia. Arrivati ad un tornante si prende un sentiero poco visibile che conduce all’estremo del Pizzo Pellecchia. Questo è un tratto dove si alterneranno tratti pedalati a tratti a spinta e dove si potrà osservare la carcassa di un aereo precipitato circa 30 anni fa. Si sale fino ad arrivare alla base del Pizzo, dove, superato un dosso, comincia il tratto più duro: una salitaccia tremenda ripidissima da fare a spinta e in alcuni tratti con bici in spalla. Tale salita conduce dritta verso la croce di Pizzo Pellecchia (m.1330 slm). Da qui comincia la pedalata sulla Cresta in un sali/scendi che a tratti costringe a spingere. Il panorama è magnifico e merita tutta la fatica fatta per arrivarci. Pedalando in cresta arriviamo alla Cima Pellecchia (m.1347 slm) da cui comincia la discesa. La prima parte potrebbe essere insidiosa a causa del terreno fangoso e per la presenza di rami e foglie. Inoltre il primo tratto è molto ripido. Poi comincia la parte più tecnica dove abbondano le pietre smosse, gradini, gradoni, tornanti, ecc. Questo è il tratto più divertente ma in cui bisogna stare particolarmente attenti, soprattutto se è umido.
Si perdono circa 350 metri di quota e si arriva alla casa del Pastore, dove si ripiega verso la Pineta ripercorrendo un breve tratto già fatto all’andata. Si arriva all’inizio del rettilineo finale della Pineta e si prende il sentiero a sinistra che costeggia il Fosso e conduce al paese: un bellissimo st da fare anche a buona velocità. Meno tecnico ma più scorrevole del precedente. L’ultima parte è stradone in discesa e breve tratto di asfalto sempre in discesa fino alle auto.
Il giro pedalato è finito e comincia il terzo tempo dal succitato Lorenzo allo Scapicollo: ATTENZIONE: specificare quanti si vogliono trattenere per il pranzo in modo da consentirci la prenotazione. Il ristorante infatti è spesso pieno zeppo e quindi dobbiamo lasciare il tavolo prenotato.
Per i più volenterosi si potrebbe partire alle 8,30 da Stazzano allungando il giro di circa 16 Km complessivi per ulteriori 600 metri di ascesa. Ovviamente costoro farebbero la discesa finale dopo il pranzo (se decidono di trattenersi).

Alcune indicazioni:
acqua non presente se non alla partenza/arrivo (fontana di fronte al campo di calcio);
portatevi da coprirvi perché siamo a quota 1400;
Ecco la traccia partendo da Stazzano. Ovviamente chi parte da Monteflavio risparmia il primo tratto.
LZPellecchiaFre.zip

Tosty, puoi aggiornate il titolo del topic specificando i dettagli del giro. Valuta inoltre se inserire la descrizione del giro al primo post
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vi auguro un bel giro,e magari mi vedo due foto che farete...salutami tutta la combriccola... spero di riuscire a fare un giro del genere con voi prima o poi...poi,la mia preoccupazioni principale di uscire in bici con molte persone,è che in salita vado piano(e ormai lo sapete... :-) )...ma con il Gran Maestro presente sò che in salita c'è sempre qualcuno a farmi compagnia... :-)

...:celopiùg:


Carissimo...ti dico solo che ho finito il "setup"....e mi sono voluto "cautelare" maggiormente in discesa....potendo permettermi qualcosa in +....e aggravando la zavorra in salita....Datura montati davanti e DIETRO.......:specc::specc::specc:

A domani....chi c'è....c'è....chi non c'è....non magna....anche xchè Samuelgol mi sa che non ha prenotato x tutta stà gente....quindi...chi arriva tardi....magna fori.......:smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
vi auguro un bel giro,e magari mi vedo due foto che farete...salutami tutta la combriccola... spero di riuscire a fare un giro del genere con voi prima o poi...poi,la mia preoccupazioni principale di uscire in bici con molte persone,è che in salita vado piano(e ormai lo sapete... :-) )...ma con il Grande Maestro presente sò che in salita c'è sempre qualcuno a farmi compagnia... :-)

...:celopiùg:

Bello di papà....che piacere rivederti qui.
Zoro problemi sia per chi sale tranquillo, sia per chi scende. Basta l'entusiasmo e la voglia di divertirsi. Sono certo che in questa discesa ti divertiresti assai. :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Fra le protezioni, portateve pure gli occhiali da.....nebbione, che domani sara di scaglie ghiacciate.....brrrrr!:medita:

ne deduco che possiamo levare i ???? ...e anche il nome :rosik:

slitta setuppata :smile:
nobilecani.jpg
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ne deduco che possiamo levare i ???? ...e anche il nome :rosik:

slitta setuppata :smile:
nobilecani.jpg

Metti! Leva! Metti! Leva! ........Ad alcuni de voi, ijjé vorrei pure quasi bbene! Ma domani farà un freddo der cazz..cascio! Sofferenza per sofferenza, apparte il non trascurabile risultato della sofferenza al quadrato, è meijjo soffrì in bassa quota. Si nun piove, ve penzo mentre ijjé do de rote strette! Addiuvertiteve!o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Carissimo...ti dico solo che ho finito il "setup"....e mi sono voluto "cautelare" maggiormente in discesa....potendo permettermi qualcosa in +....e aggravando la zavorra in salita....Datura montati davanti e DIETRO.......:specc::specc::specc:

A domani....chi c'è....c'è....chi non c'è....non magna....anche xchè Samuelgol mi sa che non ha prenotato x tutta stà gente....quindi...chi arriva tardi....magna fori.......:smile::smile::smile:

Li ho avvertiti di aggiungere qualche posto a tavola.
Il problema non è il posto a tavola....mi sa che più di qualcuno non ha letto bene la descrizione del giro fatta da Pippixe e domani avrà qualche sgradita sorpresa.......
Mi unisco a chi dice che domani farà freddo, quindi meglio portarsi un indumento in più che trovarsi ad aver freddo e soprattutto meglio valutare bene che tipo di giro si va ad affrontare. Non è un giro bello pedalato, in salita ci sarà da incollarsi la bici in spalla per un'ora buona e anche in discesa per chi non ha protezioni o capacità eccellenti, oltre che bici adatte ci sarà da farsela a piedi. Comunque siamo tutti adulti e quindi ognuno saprà valutare per sè stesso.
Ribadisco gli orari, 9.15 ritrovo, 9.30 partenza chi c'è c'è, max alle 14 seduti a tavola perchè dopo non ci fan mangiare.
Caricatevi la traccia che ha postato Pippixe alcuni post indietro.

A domani o-o o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Li ho avvertiti di aggiungere qualche posto a tavola.
Il problema non è il posto a tavola....mi sa che più di qualcuno non ha letto bene la descrizione del giro fatta da Pippixe e domani avrà qualche sgradita sorpresa.......
Mi unisco a chi dice che domani farà freddo, quindi meglio portarsi un indumento in più che trovarsi ad aver freddo e soprattutto meglio valutare bene che tipo di giro si va ad affrontare. Non è un giro bello pedalato, in salita ci sarà da incollarsi la bici in spalla per un'ora buona e anche in discesa per chi non ha protezioni o capacità eccellenti, oltre che bici adatte ci sarà da farsela a piedi. Comunque siamo tutti adulti e quindi ognuno saprà valutare per sè stesso.
Ribadisco gli orari, 9.15 ritrovo, 9.30 partenza chi c'è c'è, max alle 14 seduti a tavola perchè dopo non ci fan mangiare.
Caricatevi la traccia che ha postato Pippixe alcuni post indietro.

A domani o-o o-o



:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:


;-)
 

EMANUELEEVANGELISTI

Biker novus
19/3/07
20
0
0
Roma
Visita sito
ciao Riccardo ( e anche a tutte/i gli altri ) , questi punti mi stanno dando da pensare :

- la discesa è davvero tecnica, ripida e sassosa. Sono assolutamente consigliabili le protezioni

- per fare la discesa con bici front bisogna essere davvero bravi

- è un giro AM spinto, con discesa a tratti FR


non so più se è il caso che partecipi...tu che consigli ( consigliate) non avendo io protezioni ed essendo un neofita??

grazie e scusa l'ulteriore rottura di scatole , ma non vorrei nè essere un peso , nè trovarmi male...:omertà:

Emanuele



a pesto Diè, buona pedalata anche a te o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Riccardo ( e anche a tutte/i gli altri ) , questi punti mi stanno dando da pensare :

- la discesa è davvero tecnica, ripida e sassosa. Sono assolutamente consigliabili le protezioni

- per fare la discesa con bici front bisogna essere davvero bravi

- è un giro AM spinto, con discesa a tratti FR


non so più se è il caso che partecipi...tu che consigli ( consigliate) non avendo io protezioni ed essendo un neofita??

grazie e scusa l'ulteriore rottura di scatole , ma non vorrei nè essere un peso , nè trovarmi male...:omertà:

Emanuele

ciao Emanuele, il giro è abbastanza impegnativo, per questo è stata messa subito la descrizione e le avvertenze nel primo post della discussione, oltre che averlo ricordato diverse volte

tieni presente che farà freddo, per cui occorre coprirsi bene ed evitare soste prolungate

questo non è un giro pedalato su strade sterrate larghe, in salita tutti dovranno spingere a lungo la bici a piedi (forse sulla neve) ed a tratti portarla in spalla, la discesa anche è ripida e sconnessa, se non si hanno buone capacità tecniche ci sono ampie probabilità di dover fare a piedi anche la discesa

pensaci e vedi se te la senti di soffrire e stringere i denti, oppure di venire anche solo per il pranzo

ciao
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
:spetteguless::spetteguless: sono uscita oggi......la prossima volta ti chiamo:celopiùg:

ciao cara...ok,una scappata pedalando a roma me la faccio,basta che mi dai quelle 30 ore per arrivare pedalando... :-)

Sono Pippixe

Ripropongo la descrizione del giro facendo alcune importanti precisazioni onde evitare incomprensioni in corso d'opera:

- in salita c'è da spingere parecchio, almeno 250/300 metri di dislivello dove vi assicuro non ci sarà nessuna possibilità di pedalare.
- la discesa è davvero tecnica, ripida e sassosa. Sono assolutamente consigliabili le protezioni
- per fare la discesa con bici front bisogna essere davvero bravi
- è un giro AM spinto, con discesa a tratti FR
- ci sarà un freddo becco: portatevi roba pesante per coprirvi

Ho ritenuto opportuno fare queste precisazioni per evitare la delusione di chi non conosco.

madò...sta robba non la devo leggere...rosico di brutto...bici a spinta,a spalla,discesa da panico paura....NNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!voglio venire a vivere da voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Carissimo...ti dico solo che ho finito il "setup"....e mi sono voluto "cautelare" maggiormente in discesa....potendo permettermi qualcosa in +....e aggravando la zavorra in salita....Datura montati davanti e DIETRO.......:specc::specc::specc:

A domani....chi c'è....c'è....chi non c'è....non magna....anche xchè Samuelgol mi sa che non ha prenotato x tutta stà gente....quindi...chi arriva tardi....magna fori.......:smile::smile::smile:
grande carissimo... :celopiùg:

Bello di papà....che piacere rivederti qui.
Zoro problemi sia per chi sale tranquillo, sia per chi scende. Basta l'entusiasmo e la voglia di divertirsi. Sono certo che in questa discesa ti divertiresti assai. :celopiùg:

purtroppo non ci potrò essere,vi assicuro che a saperlo prima(visto anche che i miei sono partiti per 4 giorni)sarei venuto da voi...davvero peccato...divertitevi anche per me... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo