il grignone

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
certo che ti ci porto...........ma magari a marzo con la neve ben assestata ti porto a fare la via del nevaio!!!!!!

la cresta di piancaformia è abbastanza sicura,ok,con tutta la neve che ha fatto non ne posso avere la certezza al 100%.....ma come via di salita è consigliata proprio in caso di pericolo di slavine.......e problemi con le cornici fino ad oggi non ne ho avuti......
cmq se l'uscita è confermata domenica sera vi dico com'è la sitazione e vi metto le foto.....anche se al momento per sabato e domenica danno brutto...speriamo si sbaglino....

o-oo-oo-o

Nooooo brutto nooooo cavolo avevo intenzione di andare a fare 4 passi in val d'otro nooooo è dal 5 gennaio che non esco in montagna nooooo che sfiga cavv... beh andrò a fare un giro in mtb tanto per mettere qualche km nelle gambe beh a marzo meglio la piancaformia, a maggio la via del nevaio!

P.s. adesso guardo il meteo!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
dai che forse il meteo non è poi così brutto per domenica.......al momento danno variabile con ampie schiarite.......

per la via di salita al grignone...decideremo poi.......ma ti assicuro che il nevaio a marzo è stupendo.......nelprimo post di questo topic ci sono le foto di quando l'ho fatto l'anno scorso.......

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
domenica salita in grignone dal cainallo fino al rifugio bogani......
mai vista così tanta neve in vita mia.......la bogani mezza sepolta e ovunque tutto sepolto da un paio di metri di neve........
spettacolare......

per ora ho solo questa foto fatta all'alpeggio di moncodeno....ma direi che rende l'idea....

salto6.jpg


o-oo-oo-o
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
domenica salita in grignone dal cainallo fino al rifugio bogani......
mai vista così tanta neve in vita mia.......la bogani mezza sepolta e ovunque tutto sepolto da un paio di metri di neve........
spettacolare......

per ora ho solo questa foto fatta all'alpeggio di moncodeno....ma direi che rende l'idea....



o-oo-oo-o

Minchia che fighetto col coordinato soft shell-ghette blu... :beautifu:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
cordinato?!?!??!

ma se mi vesto peggio di un barbone.......
pile in windstopper della great escape di 6 anni fa,fuseaux della odlo non impermeabili e ghette fatte da me al lavoro......meglio di così che si può volere.......

domani sera qualche altra foto del grignone 2 settimane fa.....

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ecco qualche foto di domenica 15 in grignone.......

nel vallone dell'alpeggio di moncodeno....
DSCF24391.JPG


davanti all'alpeggio....la porta non si vede...coperta dalla neve....
DSCF2441.JPG


davanti al rifugio......
DSCF2458.JPG


discesa......
DSCF2479.JPG


che spettacolo...mai vista così tanta neve!!!

o-oo-oo-o
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Eh... Domenica devo partecipare a una biciclettata del CAI e sabato è probabile che abbia da fare, poi sai che per il mio metro di giudizio, la situazione è ancora abbastanza precaria, se domani nevica ancora... auguri!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se domani nevica......vado a sciare......
secondo me sei un po' troppo prevenuto.......le creste sono i punti dove la neve si scioglie per prima o dove viene soffiata via.....

in ogni caso nessun problema...ne parliamo più avanti.....

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tanto per cambiare oggi sono salito dal cainallo alla bogani.....camminata tranquilla,giusto per muoversi un po'......con una sempre ottima accoglienza da parte dei gestori della bogani enrico e mariangela!!!!
neve presente su tutto il percorso,anche se ormai bagnata e pesante.......ma se di notte fa freddo può diventare ancora una bella lastra compatta.......
lungo il sentiero che porta alla bogani ormai il rischio slavine è zero,tutto quello che doveva cadere è caduto,sopra,salendo verso la vetta c'è invece ancora roba che deve staccarsi.....


o-oo-oo-o
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
sopra,salendo verso la vetta c'è invece ancora roba che deve staccarsi.....

Non ero io quello prevenuto?
Cmq ci sentiamo via MP, se l'anno scorso che è nevicato zero hai fatto la via del nevaio il quattro di Maggio, quest'anno abbiamo tempo fino al quattro di Giugno! o-o

Ieri son andato col Cai a fare un sentiero in Liguria in zona 5 terre, una 20ina di km di sviluppo per 500mt di dislivello... :????:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io prevenuto?!?!?!ma va.......

c'è si ancora della neve che deve cadere.......ma si può tranquillamente salire in vetta.....infatti se capiterà una nottata fredda e di conseguenza gelerà la neve che adesso è bagnata mi sa che andrò a farmi uno dei canali che salgono sopra la bietti!!!!



io una ventina di km mi sa che li farei solo in bici!!!!!

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi cresta di piancaformia in integrale ancora completamente coperta di neve......
tempo così così con il sole che andava e veniva coperto da nuvoloni spessi e scuri......
neve primaverile,bagnata e pesante ma ancora buona per camminarci sopra......

anche se non sembrerebbe la salita è stata stupenda,l'unica pecca è che con le nuvole non c'era il panorama da ammirare.......
un po' meno la discesa che fino al rifugio bogani mi ha visto affondare abbondantemente nella neve molle........neve che ci farà compagnia ancora per un bel po' visto quanta c'è ne..........sotto la ganda i vari buchi e pozzi dovuti a fenomeni carsici sono completamente coperti,cosa che non mi è mai capitato di vedere!!!!

alle 9 stamattina c'era pure il sole.....
DSCF4037.JPG


la cresta di piancaformia....
DSCF4042.JPG


la parte finale della cresta che molti evitano....
DSCF4050.JPG


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo