il grignone

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ciao a tutti gli amici scarpinatori di montagna oltre che bikers!
Le alpi biellesi sono a soli 45 minuti da casa mia e sono le montagne a me più vicine e poi beh la valsesia è nel mio cuore, con il Rosa a strapparmi un malinconico sospiro ogni mattina quando vado al lavoro...

Avete sentito della valanga sul grignone oggi? La radio parlava di morti...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
come dice l'articolo linkato da fausto59...nessun morto e nessun coivolto dalla valanga in grignone......

comunque.....io in più di 20 anni che vado in montagna non ricordo di aver mai visto così tanta neve in valsassina........

o-oo-oo-o
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Tutta questa neve fa paura ragazzi, il pericolo valanghe durerà per ancora un bel po' di tempo perchè con questa dose di neve l'assestamento è un problema e col rialzo delle temperature... Patatrac!
Per di più le nostre montagne qui ad ovest sono caratterizzate da pendii ripidi e valli strette quindi... Facciamoci un segno di croce... io è dal 5 Gennaio che non vado per neve...
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@bafio:
bruta bestia, possibile ti ritrovo dovunque in ogni parte del forum? non ti sapevo anche alpinista.
stavo pensando domenica di fare un salto al cainallo in bici, ma poi vorrei anche un bel sentiero per scendere, idee? lo so che è pieno di neve, ma non mi spaventa, anzi, se magari ti va ti fare una stupidata (e non mi dai un bel discesone dal cainallo) ti porto su ai resinelli e scendiamo dal nibbio nella neve, credimi è bellissimo.
essemmessami!
altrimenti se vai ancora a piedi fammi uno squillo, per una uscita tranquilla ci potremmo mettere d'accordo (tieni presente che non ho i ramponi).
non so se sperare che la neve duri o no, ma con tutta quella che è scesa resterà lì per un bel pò.
ciao nè
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vlad quando avevo visto le tue foto in vetta al grignone con la bici non ci volevo credere.....poi ti ho conosciuto meglio ed ho capito che sei veramente matto e con una gran voglia di spingere la bici!!!mitico!!!!

superpippa......scusa ma sono due giorni che non gurado il forum......di discese dal cainallo dovrebbero essercene un paio verso la valsassina....ma non le ho mai fatte ne a piedi ne in bici.....ma avevo letto qualcosa qui nel forum....ma chi si ricorda dove.....
io d'inverno praticamente non pedalo.......ma se ti vuoi unire a fare 4 passi(per modo di dire...di solito sono qualche decina di migliaia:smile:)sei sempre ben accetto......quindi fatti vivo!!!!

o-oo-oo-o
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
panoramagrigna.JPG


mi sarebbe piaciuto aver compagnia...
ah, dimenicavo, ci sono andato così (tralasciando i 300m di dislivello bici in spalla con 40cm di neve, 'na faticaccia...):

178.jpg


ciao ragazzo, se organizzi qualcosa fammi un fischio.
'notte
 

bazolla

Biker popularis
8/11/05
88
0
0
cantù
Visita sito
mi sarebbe piaciuto aver compagnia...
ah, dimenicavo, ci sono andato così (tralasciando i 300m di dislivello bici in spalla con 40cm di neve, 'na faticaccia...):



ciao ragazzo, se organizzi qualcosa fammi un fischio.
'notte

grande tiziano guardando i tuoi giri mi ricarico e vado avanti, prima o poi con il Gatto dobbiamo rifare i Resinelli, se c'è ancora neve solo la parte bassa, ciauz
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
superpippa....ma dov'è che eri?!?!?in valsassina?!?!
che dalle foto non ho capito benissimo.........

son salito pedalando sul ghiaccio dalla gippabile di pasturo fino al bivio per il pialleral, poi a spinta/spalla verso la chiesina di san calimero, la località è quella.

@bazolla: mi spiace averti bidonato, ma la voglia di "pedalare" mi è venuta solo a tarda mattina guardando la splendida giornata che stava uscendo. alla prossima :celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@pulun 1 di solito i percorsi in cresta sono "tra i più sicuri"in caso di slavine,poi il caldo della scorsa settimana dovrebbe aver fatto cadere tuttoa la neve instabile,mentre il freddo di questi giorni dovrebbe aver ben indurito lo strato nevoso presente,rendendo obbligatori per la salita ramponi e piccozza......cmq tranquillo sabato c'è chi andrà a fare un sopraluogo per valutare le condizioni del percorso...e nel caso proporre un'altra meta.....

o-oo-oo-o
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
@pulun 1 di solito i percorsi in cresta sono "tra i più sicuri"in caso di slavine

Beh sì, dipende se c'è una grossa cornice di neve ventata e se è ben quantificabile senza volare giù e dipende anche da quanto è larga la cresta, e se dovendo stare sotto il filo della cresta a causa della cornice devi fare un lungo traverso beh allora la sicurezza in caso di slavine va a farsi benedire... c'è anche da dire che voi che lo avete fatto milioni di volte questo percorso lo conoscete bene, tutto ciò è un grosso vantaggio, cmq perdonami ma... io aspetto ancora un mesetto... mi ci porti a metà marzo?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
certo che ti ci porto...........ma magari a marzo con la neve ben assestata ti porto a fare la via del nevaio!!!!!!

la cresta di piancaformia è abbastanza sicura,ok,con tutta la neve che ha fatto non ne posso avere la certezza al 100%.....ma come via di salita è consigliata proprio in caso di pericolo di slavine.......e problemi con le cornici fino ad oggi non ne ho avuti......
cmq se l'uscita è confermata domenica sera vi dico com'è la sitazione e vi metto le foto.....anche se al momento per sabato e domenica danno brutto...speriamo si sbaglino....

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo