Il giusto prezzo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Penso che quando risponderanno avrò gia tutto l'occorrente a casa e montato...
Come si dice dalle mie parti:
Zitt a chi sape ò jiuoco;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Cortesemente
c025.gif

per le frasi in dialetto, metti anche i sottotitoli

grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se stai premeditando di fare la stessa cosa con i freni sto giro metto ignora sul serio senza pietà!
Ahahahahaha no no, a parte il fatto che scherzavo...era per far sapere a Franz e a Hot in modalità Stealth come ho risolto.
E poi se mi ignori ti perderesti il folklore di un buzzuro cialtrone...che ne sai?...Un giorno potremmo essere grandi amici[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ahahahahaha no no, a parte il fatto che scherzavo...era per far sapere a Franz e a Hot in modalità Stealth come ho risolto.
E poi se mi ignori ti perderesti il folklore di un buzzuro cialtrone...che ne sai?...Un giorno potremmo essere grandi amici[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si ok ma ricorda che e-mtb giusto o sbagliato sta di la! Sarebbe carino che la regola valesse per tutti!
 
K

Keima

Ospite
Si ma la culla del sapere è qui...e poi sai com'è? Di la non mi trattano male e non c'è sfizio[emoji123] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Culla o non culla se fai quesiti su bici in genere no problem! Se fai quesiti su componenti applicati a ebike non è corretto per la gente che è stata ribaltata di la! Anche questa è una forma di rispetto! Ciò non toglie che ormai che hai degli amici tu possa chiedere in pvt a loro!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E mi trovi d'accordo, ma
con un copertone 2.0 montato su canale da 25 e senza ganci, ci ho girato fino al mese scorso
e sempre con soddisfazione, senza mai un problema, di stallonamento o impuntamento

Su questo argomento suggerisco la lettura dell'articolo a questo link:
https://www.mtb-mag.com/tech-corner-cerchi-larghi-quali-gomme/

tornando all'opinione iniziale, credo che il peso del mezzo sia da considerare specie nell'ottica
di impianto frenante a disco, visto che una eMtb pesa come un tandem o quasi

Un tandem prevede che ci montino due persone. Per un peso che può arrivare a 150 - 200 kg.
Una e-bike pesa 7-8 max 10 kg in più di una bici normale.
Tra due biker diversi la differenza può essere molto maggiore, fino a trenta, quaranta kg. Ma rimane comunque una sola persona
Mi sembra che da più parti ci sia un accanimento a trovare pretestuosi limiti alle ebike, senza lasciare che la ragione e l'intelletto supportino i ragionamenti

Altro spunto potrebbe essere quello del, come mai,
tutti i marchi si stanno indirizzando sempre più su pinze a quattro pistoncini?

Son certo che tu sappia bene che il maggior vantaggio sia la modulabilità della frenata, più che la potenza in termini assoluti.
Esistono freni con due pistoni più validi di alcuni a quattro. Ma che soffrono di un effetto "on-off" accentuato.

Va aggiunto che la capacità dell'industria di proporre prodotti che fanno sognare, che sono attrattivi o che possono vantare prestazioni mirabolanti (vere o presunte) muove il mercato dell'after market, dell'upgrade.
O vogliamo far finta che non esista il marketing?

Su questo ultimo argomento farei un breve riferimento ai cerchi con profilo Hookless, che tanto incantano chi non si ferma a ragionare a cosa davvero servono.
Si tratta di una caratteristica introdotta con le ruote in carbonio, derivante dalla pressochè assoluta impossibilità di realizzare un cerchio con un dente di ritenuta del pneumatico, visto che si romperebbe subito.
La bravura dei produttori è aver trasformato il loro limite tecnologico in un presunto vantaggio tecnico... e tutti dietro a parlare di hookless come se fosse la rivoluzione del decennio.
Lo so che qualcuno convinto di aver chissà quale innovazione tecnologica contesterà questa mia ipotesi, ma non cambierà certo la mia opinione.
Una coppia di ruote hookless le ho anche io. A dispetto di tanti che parlano di straordinari vantaggi (effetto placebo?) non ho mai notato la minima differenza
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
1 - Grazie per il suggerimento di lettura dell'articolo @Hot
a020.gif


2 - Quotare solo in parte può essere fuorviante, infatti sotto c'era anche questo:
qui, si potrebbe discutere, all'infinito, aggiungendo il peso di un altro ciclista etc. etc.

3 - La potenza è nulla senza controllo - citando una vecchia pubblicità :-)
infatti una pinza x4 consente un maggior controllo, modularità etc.
oltre che un minor affaticamento sia di impianto, che fisico dell'utilizzatore

4 - Sui cerchi senza ganci, sono d'accordo sulla tua opinione del marketing,
e ci si potrebbe confrontare allo sfinimento, senza mai arrivare a conclusioni

p.s. ti faccio notare che le mie ruote hookless sono in alluminio ;-)
l'unico vantaggio riscontrato, per me, è dato dal canale più largo di queste
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Culla o non culla se fai quesiti su bici in genere no problem! Se fai quesiti su componenti applicati a ebike non è corretto per la gente che è stata ribaltata di la! Anche questa è una forma di rispetto! Ciò non toglie che ormai che hai degli amici tu possa chiedere in pvt a loro!
Keima non mi sognerei mai di parlare di componenti elettronici no? Solo su tutto il resto[emoji6] . Infatti io il rispetto ce l'ho...lascia stare all'inizio che forse mi è scappato di bocca di aver fatto lo sbl...ma non ho mai chiesto come ingrassare i bulloni supporto o sistemare i dati display? Giusto.
Una pacifica e duratura permanenza sul forum è fondata sul rispetto. Chissà quando gli altri si decideranno[emoji6]

Tornando in topic...devo trovare Schwalbe BigBen al " Giusto prezzo" e forse le ho trovate...a dopo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
1 - Grazie per il suggerimento di lettura dell'articolo @Hot
a020.gif


2 - Quotare solo in parte può essere fuorviante, infatti sotto c'era anche questo:
qui, si potrebbe discutere, all'infinito, aggiungendo il peso di un altro ciclista etc. etc.

3 - La potenza è nulla senza controllo - citando una vecchia pubblicità :-)
infatti una pinza x4 consente un maggior controllo, modularità etc.
oltre che un minor affaticamento sia di impianto, che fisico dell'utilizzatore

4 - Sui cerchi senza ganci, sono d'accordo sulla tua opinione del marketing,
e ci si potrebbe confrontare allo sfinimento, senza mai arrivare a conclusioni

p.s. ti faccio notare che le mie ruote hookless sono in alluminio ;-)
l'unico vantaggio riscontrato, per me, è dato dal canale più largo di queste


1) non vedo cosa ci fosse di fuorviante.
La frase che riporti era ben oltre nella discussione, e in parte slegata dal discorso, presentata come una battuta.
Chiaro che un ciclista o due fanno la differenza.
Molto meno come possano farla 8-10 kg di equipaggiamento aggiuntivo di una e-bike.

4) anche i miei cerchi hookless sono in alluminio.
Ma si vede che quando sei riuscito a fare accettare che "less is best" non ti fermi più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo