Il gatto del vicino la fa nel mio giardino!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Che si può fare? Lo spiegate voi a mia figlia che vuole il cagnolino, sempre negato per il fastidio degli ovvie necessità corporali quotidiane, e si trova ogni giorno la MERDA del gatto del vicino???
Cosa consigliate? Premetto che non disdegnerei una giusta dose di violenza ma questo mi obbligherebbe a rimanere in giardino tutto il giorno ad aspettare l'infido animale.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
guarda per esperienza personale...ti dico che se qualcuno ti vede maltrattare questi animali sei passibile di denuncia....

esiste uno spray repellente...prova ad usarlo...potrebbe funzionare...

ma così,giusto per curiosità,hai notificato la cosa al tuo vicino?
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
bottiglie di plastica piene d'acqua sparse dove di solito depone.
Non mi chiedete il motivo scientifico ma funziona eccome: ne ho diverse nell'aiuola e vicino ai vasi e non ci si avvicinano neanche... Prova a metterne qualcuna dove depone e vedi se cambia toilette!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
- Il vicino è stato avvisato e sta facendo il possibile (lo tiene in casa finchè non depone, ma probabilmente l'infido ne tiene un po' per la poesia di farla in un prato fresco, profumato e ben rasato). Nei prossimi giorni mi fornirà di spray e farò il tentativo.
- Ho letto dovunque delle bottiglie piene ma piuttosto di trasformare il giardino in una discarica di plastica aspetto il gatto e gli parlo a quattrocchi :arrabbiat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.780
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
- Il vicino è stato avvisato e sta facendo il possibile (lo tiene in casa finchè non depone, ma probabilmente l'infido ne tiene un po' per la poesia di farla in un prato fresco, profumato e ben rasato). Nei prossimi giorni mi fornirà di spray e farò il tentativo.
- Ho letto dovunque delle bottiglie piene ma piuttosto di trasformare il giardino in una discarica di plastica aspetto il gatto e gli parlo a quattrocchi :arrabbiat:

Prova ad usare il metodo che si adopera per i piccioni...prendi un pacchetto di stecchini di legno quelli per spiedini,li introduci a terra con la punta rivolta in alto...ora che viene freddo tua figlia non andrà a giocare in giardino,ma il gatto dopo essersi punto il culo 2 o 3 volte vedrai che la capirà di farla altrove... :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.059
14.780
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi han detto non so se è vero....prendi un pacchetto di canfora (c'è in erboristeria ),e introduci nel terreno su tutto il perimetro del giardino un po di palline,,dovrebbero far desistere lo animale....:celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ma quanto caca sto gatto?
cioè intendo dire: è un reale problema, visto che la suo presenza tiene a debita distanza volatili e sorci (i cui escrementi sono ben più fastidiosi, anzi proprio pericolosi), o una (più che legittima, per carità) "fissa"...?
comunque nel caso lo aspetti (tanto dovrebbe venire sempre alla stessa ora) e gli dai una spruzzata con la pompa dell'acqua... zero violenza (ma che scherzi, dai...) e risultato assicurato...
io lo spray dissuasore l'ho usato e debbo dire che funziona ma su una superficie di 100mq che fai affitti un aereo per passarlo? se lo fa sempre nello stesso identico posto allora è più facile...
domanda: ma il giardino del vicino com'è? ce l'ha il prato?
ciao
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ma quanto caca sto gatto?
cioè intendo dire: è un reale problema, visto che la suo presenza tiene a debita distanza volatili e sorci (i cui escrementi sono ben più fastidiosi, anzi proprio pericolosi), o una (più che legittima, per carità) "fissa"...?
comunque nel caso lo aspetti (tanto dovrebbe venire sempre alla stessa ora) e gli dai una spruzzata con la pompa dell'acqua... zero violenza (ma che scherzi, dai...) e risultato assicurato...
io lo spray dissuasore l'ho usato e debbo dire che funziona ma su una superficie di 100mq che fai affitti un aereo per passarlo? se lo fa sempre nello stesso identico posto allora è più facile...
domanda: ma il giardino del vicino com'è? ce l'ha il prato?
ciao

Il problema è che mi rifiuto di pulire merda di animali e, non me ne vogliano i padroni degli stessi, lo reputo un gesto altamente degradante (e mi sono sempre chiesto come fa un cane a reputare suo PADRONE un essere che gli pulisce il culo...). A mio parere un equo rapporto uomo-animale dovrebbe sussistere solamente in ambienti CONSONI, campagne, parchi, montagne dove, come in natura, la si fa dove capita senza arrecare fastidio alcuno. E su questo sono abbastanza talebano. Tanto più che da un po' di anni hanno reso legale e degno di tutela il mestiere di "gattara" ma si sono dimenticati di aggiungere che le "gattare" dovrebbero anche pulire gli escrementi dei loro protetti!!!
Detto questo (scusate lo sfogo ma nella mia città è un continuo slalom e non vi dico gli effluvii che provengono dai quadrotti di verde pubblico) aspettarlo è un po' complicato; avevo pensato di spruzzare lo spray dai 3 o 4 punti dai quali può entrare e non sul giardino. Male che vada penso che metterò una rete leggera provvisoria fintanto che l'animale non cambia abitudini.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo