Il gatto del vicino la fa nel mio giardino!

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
alza la recinzione, altrimenti sparagli. altre soluzioni non ne vedo.

mmmhhh.... la seconda (per mooolti motivi) mi sentirei di sconsigliarla vivamente....
la rete è una buona idea, dovrebbe metterla il vicino però, a rigor di logica...
o magari gli basterebbe (al vicino) mettere due palate di sabbia nel suo terreno...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
In realta' si sta profilando il terzo incomodo: un gatto dai colori similvicino ma accudito da una "santa" gattara. Io non ho mai visto la bestia nell'atto ma ho dato la colpa al vicino in quanto in piu' occasioni mi son trovato il LORO gatto sulla terrazza, e non vi dico i salti acrobatici ed ammirevoli dal mio primo piano al giardino del vicino: un sano drop di 2,5 metri di altezza e almeno altrettanti di lunghezza!
Comunque, vivendo su una collina, il giardino e' su 2 lati sostenuto da pali e l'altezza da terra sfiora i 2-3 metri: ergo l'eventuale recinzione provvisoria non dovrebbe superare i 15 metri lineari. Fattibile.
 
Che si può fare? Lo spiegate voi a mia figlia che vuole il cagnolino, sempre negato per il fastidio degli ovvie necessità corporali quotidiane, e si trova ogni giorno la MERDA del gatto del vicino???
Cosa consigliate? Premetto che non disdegnerei una giusta dose di violenza ma questo mi obbligherebbe a rimanere in giardino tutto il giorno ad aspettare l'infido animale.

Comprale un cane che mangi i gatti ed il gioco è fatto.
Ti diverti tu ed anche il cane.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
nel mio giardino (500 mq davanti casa, altri 300 dietro)
vengono a deporre i cani del vicino di fronte (due) e il gatto del vicino di fianco,
il quale approfitta anche del desco del mio gatto e si magna la razione!
io vivo e lascio vivere, del resto pure il mio cane lo mollo e la va a fare in giro,
è uno scambio di cacche, dare per avere :loll:

ciò
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.923
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate ma il gatto di per se non la sotterra la propria defecazione :nunsacci:...in linea teorica non si dovrebbe vedere...a meno che compia degli scavi spropositati...di solito la fa ai margini dove non c'è erba e dove il terreno è più 'tenero'...se la si trova proprio in mezzo al giardino...sarà proprio un gatto o un altro animale...:nunsacci:....:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Aridaje, non voglio esseri caganti nelle vicinanze!


a parte che il cane lo porti a spasso e la fa in giro, così puoi anche non raccoglierla se sei in campagna.... eppoi non risolvi niente il cane le prende dai gatti... almeno il mio, il gatto del vicino lo allontana tutti i giorni, ma quello ritorna sempre a magnate, anzi oggi è sparita pure la ciotola, mi sa che il gattine si è fatto furbo e se l'è portata via... stamattina pure la scatoletta semipiena è sparita! boh, mistero.....

ciò
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mi sfuggono 2 cose
Primo se hai un prato con l'erba il gatto non ce la fa a scavare per fare i bisogni (o almeno prima cerca un posto più morbido,scavabile)
Secondo il gatto scava e sotterra sempre i suoi bisogni.

Dopo questa premessa,che mi sentivo in obbligo di fare visto che nessuno l'ha fatta,se la sotterra...non ci vedo tutto sto problema!
Comunque se vuoi risolvere l'unico modo è renderli la zona spiacevole.:il-saggi:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusate ma il gatto di per se non la sotterra la propria defecazione :nunsacci:...in linea teorica non si dovrebbe vedere...a meno che compia degli scavi spropositati...di solito la fa ai margini dove non c'è erba e dove il terreno è più 'tenero'...se la si trova proprio in mezzo al giardino...sarà proprio un gatto o un altro animale...:nunsacci:....:celopiùg:

Ecco bravo stessa deduzione,vista dopo :help:
Regalagli una pala :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

gatto moderno

Biker ultra
non di facile soluzione,ma "guai" a ricorrere a soluzioni estreme del tipo bocconi avvelenati o altro,la colpa non è del gatto ma del padrone che non lo ha abituato come si deve,e in questo caso nessuno si sognerebbe di avvelenare il proprietario.(forse):nunsacci:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Mi sfuggono 2 cose
Primo se hai un prato con l'erba il gatto non ce la fa a scavare per fare i bisogni (o almeno prima cerca un posto più morbido,scavabile)
Secondo il gatto scava e sotterra sempre i suoi bisogni.

Dopo questa premessa,che mi sentivo in obbligo di fare visto che nessuno l'ha fatta,se la sotterra...non ci vedo tutto sto problema!
Comunque se vuoi risolvere l'unico modo è renderli la zona spiacevole.:il-saggi:

Ti posso assicurare che QUESTO gatto non sotterra, caga bellamente sulla mia bella erbetta verde e rigogliosa. Ti dirò di più, per raggiungere il mio giardino deve uscire dal suo (dove non so se a questo punto caga) che attualmente è ancora incolto (ergo + morbido), attraversare 20 metri di boschetto selvaggio (ergo potrebbe farla là senza rompere le balle), saltare il mio muretto di 1,5 metri e finalmente entrare del mio giardino. Uno smazzo in fin dei conti. Comunque è proprio lui, l'ho beccato, non cagante questa volta, venti minuti fa che si godeva bellamente il sole. Appena mi ha visto è scappato oltre il muro... peccato che sentendosi al sicuro se n'è rimasto lì e non si è accorto che l'ho raggiunto... Gli ho fatto prendere, spero, un bello spavento al bastardo!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
non di facile soluzione,ma "guai" a ricorrere a soluzioni estreme del tipo bocconi avvelenati o altro,la colpa non è del gatto ma del padrone che non lo ha abituato come si deve,e in questo caso nessuno si sognerebbe di avvelenare il proprietario.(forse):nunsacci:

Ahhhh ma allora mi perseguitiiiiiii Ecco perchè la fai nel mio giardino, sei un forumendolo e ti sto sulle ballleeeeeeeee!!!!!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ti posso assicurare che QUESTO gatto non sotterra, caga bellamente sulla mia bella erbetta verde e rigogliosa. Ti dirò di più, per raggiungere il mio giardino deve uscire dal suo (dove non so se a questo punto caga) che attualmente è ancora incolto (ergo + morbido), attraversare 20 metri di boschetto selvaggio (ergo potrebbe farla là senza rompere le balle), saltare il mio muretto di 1,5 metri e finalmente entrare del mio giardino. Uno smazzo in fin dei conti. Comunque è proprio lui, l'ho beccato, non cagante questa volta, venti minuti fa che si godeva bellamente il sole. Appena mi ha visto è scappato oltre il muro... peccato che sentendosi al sicuro se n'è rimasto lì e non si è accorto che l'ho raggiunto... Gli ho fatto prendere, spero, un bello spavento al bastardo!

Sullo smazzo e il gatto che gira ne ho uno e (a parte che non fa i bisogni nelle zone altrui,almeno nessuno s'è lamentato,li fa nell'orto o nella lettiera) si fa dei bei 2 ore di giro per il vicinato ed è pure castrato.
Per quanto riguarda il fatto che la fa sull'erba è la prima volta che lo sento,cmq potresti chiedere ad un veterinario cosa fare per disinvogliarlo o segui i consigli dei forumendoli.
Che Bes sia dalla tua parte :hahaha: (Bes,dio dei gatti egiziano)
 

gatto moderno

Biker ultra
Ahhhh ma allora mi perseguitiiiiiii Ecco perchè la fai nel mio giardino, sei un forumendolo e ti sto sulle ballleeeeeeeee!!!!!
Il fatto è che ne ho uno a casa di gatto, da come si deduce dal nik-name e dell'avatar,posso assicurarti che è uno degli animali più puliti che esista e con un'intelligenza per nulla inferiore a quella del cane,purtroppo quando prende una cattiva abitudine è difficile levargliela.Mi è capitato in un passato recente di aver avuto un gatto di un vicino che la faceva nell'interrato condominiale,puntualmente prendevo paletta e secchiello e portavo il "trofeo"sulla porta d'ingresso del suo proprietario e in qualche modo ha risolto,con 2-3 lettiere non so,nel tuo caso mi informerei veramente da un veterinario,il gatto di solito va sempre dove si trova bene,far in modo di rendergli l'ambiente ostile dovrebbe essere un buon espediente,non domandarmi come però:nunsacci:.Ciao
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
gatto moderno
non di facile soluzione,ma "guai" a ricorrere a soluzioni estreme del tipo bocconi avvelenati o altro,la colpa non è del gatto ma del padrone che non lo ha abituato come si deve,e in questo caso nessuno si sognerebbe di avvelenare il proprietario.(forse)

maxilconte
Se non la pianta presto andrà lui da Bes...

non diciamole nemmeno per scherzo certe pillonate... please...

PS: e si scoprì che il gatto veniva nel tuo giardino per fare la posta all'anonimo cagatore... :smile:
i mustelidi (martore, faine ecc) per esempio lasciano la loro merda in bella vista (a differenza dei gatti che generalmente la ricoprono...) come marcatore territoriale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo