Il gatto del vicino la fa nel mio giardino!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
non diciamole nemmeno per scherzo certe pillonate... please...

PS: e si scoprì che il gatto veniva nel tuo giardino per fare la posta all'anonimo cagatore... :smile:
i mustelidi (martore, faine ecc) per esempio lasciano la loro merda in bella vista (a differenza dei gatti che generalmente la ricoprono...) come marcatore territoriale...

Ucciderlo no, fargli male nemmeno ma sono abbastanza convinto che una bella lezione con annesso spavento funzionerebbe. Gli stessi proprietari mi hanno autorizzato a cacciarlo in malo modo.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ipotesi di soluzione tecnologica:
Collegare l'impianto di irrigazione con un semplice rilevatore di movimento. Vedrai che con l'acqua fredda e per giunta d'inverno gli passa la voglia!
 

gatto moderno

Biker ultra
non diciamole nemmeno per scherzo certe pillonate... please...

PS: e si scoprì che il gatto veniva nel tuo giardino per fare la posta all'anonimo cagatore... :smile:
i mustelidi (martore, faine ecc) per esempio lasciano la loro merda in bella vista (a differenza dei gatti che generalmente la ricoprono...) come marcatore territoriale...
Purtroppo queste "pillonate"(presumo voglia dir cazzate) sono molto in voga dalle mie parti e non solo,frutto di un'ignoranza e di un odio verso questo animale che ha origini antiche,almeno dal medioevo e forse anche prima.:ueh:
 

gatto moderno

Biker ultra
Le Origini La sua origine ci riporta ai tempi dei Faraoni nell'antico Egitto e la Mesopotamia dove era considerato un animale sacro, altre fonti invece ci portano nell'Asia centrale fino al Tibet e alla Mongolia. Con l'affascinante ed elegante portamento, il suo essere così indipendenti, imprevedibili con una straordinaria personalità e soprattutto cacciatori di topi, sono riusciti a conquistarsi un posto vicino all'uomo come compagno d'affezione tanto da essere addirittura mummificati e messi nei sarcofagi delle famiglie più ricche dell'epoca. Il gatto nel decorso della storia ha avuto sempre un ruolo amore e odio con l'uomo; tanto divinizzato nell'antico Egitto quanto perseguitato nel Medioevo credendo che egli fosse en'entità malefica al servizio delle presunte streghe, da calcoli approssimativi ne furono bruciati al rogo circa 8 milioni. Ma negli ultimi 100 anni il gatto ha conquistato il cuore di molti e sempre più numerosi appassionati, superando addirittura il cane come animale da compagnia. Tanta la passione e l'amore per i gatti, che il primo atto ufficiale gattofilo moderno fu la grande mostra che si tenne al Crystal Palace di Londra, nel 1871, dove vennero esposti per la prima volta alcuni esemplari di gatti.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
questo gatto mi pare che abbia molto spazio a disposizione al di fuori anche del tuo giardino, quindi non penso che tutte le volte vada a farla lì da te o forse no ? :-)

è castrato il gatto ? se non lo è potresti consigliare al padrone di farlo castrare, credo proprio che girerà di meno.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
questo gatto mi pare che abbia molto spazio a disposizione al di fuori anche del tuo giardino, quindi non penso che tutte le volte vada a farla lì da te o forse no ? :-)

è castrato il gatto ? se non lo è potresti consigliare al padrone di farlo castrare, credo proprio che girerà di meno.

Pur non amando gatti o cani non farei mai castrare un animale. Nella mia mente bacata è meglio un gatto (o cane) spiaccicato sotto un bilico mentre cercava di attraversare la strada per incontrare l'anima gemella piuttosto che quelle specie di soprammobili sovrappeso inamovibili che si vedono in molte case. Il castrare per evitare che il gatto vada in giro e stia sempre in casa lo trovo follemente egoistico!
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
lo abbiamo capito che non ami gli animali ma fare certe sparate ! :omertà:

un gatto castrato può essere molto attivo ugualmente, il mio lo è, lo si fa per la sua salute, se va troppo in giro può essere investito, possono avelenarlo, ne ho già avuti di gatti e ogni due anni qualcuno spariva... anche femmine.

adesso ho due maschi un giovane siamese castrato che sta in casa è molto attivo e un certosino che va anche fuori non è castrato ma è tranquillo e non gira molto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
lo abbiamo capito che non ami gli animali ma fare certe sparate ! :omertà:

un gatto castrato può essere molto attivo ugualmente, il mio lo è, lo si fa per la sua salute, se va troppo in giro può essere investito, possono avelenarlo, ne ho già avuti di gatti e ogni due anni qualcuno spariva... anche femmine.

adesso ho due maschi un giovane siamese castrato che sta in casa è molto attivo e un certosino che va anche fuori non è castrato ma è tranquillo e non gira molto.

Perdonami Frank, non vorrei iniziare un argomento spiacevole ma, per la mia morale, tu col tuo comportamento ami gli animali molto meno di me! Quando sono in bici mi fermo per guardare i caprioli, mi allontano (:medita:) per ammirare i cinghiali e spero di incontrare prima o poi gli orsi. Per la mia morale non terrei nemmeno un pesce in acquario, figurarsi un animale per CASTRARLO obblligandolo a stare a farmi le fusa davanti alla tv! Io la finirei qui però altrimenti si rischia di degenerare. Peace!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Pur non amando gatti o cani non farei mai castrare un animale. Nella mia mente bacata è meglio un gatto (o cane) spiaccicato sotto un bilico mentre cercava di attraversare la strada per incontrare l'anima gemella piuttosto che quelle specie di soprammobili sovrappeso inamovibili che si vedono in molte case. Il castrare per evitare che il gatto vada in giro e stia sempre in casa lo trovo follemente egoistico!

Guarda,il mio gatto in casa ci sta veramente poco,a parte dormire.
Gira di continuo e se non va lontano comunque (a parte mesi freddi) è in giardino/nei giardini altrui :hahaha:)
Il castrare nemmeno a me va a genio ma ci è stato detto che i gatti "spruzzano" con le ghiandole inguinali per segnare il territorio.E lo fanno anche in casa.Quindi era indispensabile (o quasi,secondo noi indispensabile) castrarlo.
Il gatto non è sovrappeso e mangia quello che gli va,non sta davanti alla tv e caccia spesso uccellini e topolini di campagna.
I gatti che intendi te sono i "gatti di appartamento" che vengono tenuti in casa 24 ore su 24 365 giorni l'anno e poi sclerano (come farebbe qualsiasi animale,compreso l'uomo) e diventano irascibili,folli e spesso hanno problemi alimentari.
Ripeto,comne cani e qualsiasi animale.
Inoltre se nn li castri spesso l'istinto di accoppiamento li fa "andare sotto le auto" perchè nn ragionano più.

Poi se questo sia giusto o meno è come parlare dell'eutanasia.A me dispiace,ma a parte trovare sistemi alternativi di spostamento di merci e servizi o abitazioni autopulenti per "odori territoriali" non vedo soluzioni.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Semplice, non tenere i gatti in casa.
Gli unici "padroni" di animali che comprendo sono coloro che mantengono una giusta dimensione uomo-animale e approntano la loro cuccia, cassetta o quant'altro in giardino, garage, cantina, porticato o veranda (per evitare critiche sul fa freddo, fa caldo). Sei in appartamento? Beh, non prendi animali!
Una volta un'amica con occhi sognanti mi ha confidato che spesso il suo gatto dormiva tra lei e il suo uomo. Al mio commento "ti ricordo che gli animali non usano la carta igienica e si divertono ad annusare e strusciarsi sulle carogne" i suoi occhi hanno virato su un semischifo.
E per cortesia non ditemi che i gatti sono animali pulitisssssssimi....:specc:

Non voglio essere frainteso su tutti questi argomenti. A me piacciono gli ANIMALI in quanto tali, non umanizzati o piegati ai nostri desideri o sentimenti. Solo questo. Ribadisco, qualsiasi animale andrebbe tenuto da chi può alloggiarlo e soprattutto, per tornare in topic, "gestirlo" naturalmente. Leggasi campagna, montagna, spazi aperti in genere.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si sei bravo a non umanizzarli ma mi pare che li schifi anche abbastanza.
I gatti sono puliti,si lavano da soli e non puzzano.
Se vuoi provare a metterti in casa un cane vedrai che se non lo lavi esci te.
poi se la vuoi mettere sul piano igenico...cioè son animali!
Sullo "strusciarsi sulle carogne" io metto un no comment per educazione...:medita:
 

gatto moderno

Biker ultra
posso capire e rispettare il punto di vista di preferire gli animali esseri liberi e non vincolati,bisogna distinguere comunque,ci sono animali domestici che stanno bene dove si trovano e muoiono di crepacuore se allontanati dal padrone,già lasciarli in pensione per qualche giorno soffrono assai.Nel mio caso ho praticamente adottato il gatto quando era piccolo e destinato chissà dove,non ho mai avuto prima nessun "piccolo amico" e ho dovuto ricredermi su molti luoghi comuni,il gatto per esempio non si fà il bidè, pulitissimo no,ma pulito si ed è vero che non puzza,inoltre lo si tende ad amare in quanto non vive il rapporto con il suo padrone da sottomesso,ma vive alla pari ed è anche molto indipendente,non si può certo portarlo a guinzaglio,vuole la sua libertà di uscire e farsi il suo "giretto" e ritornare contento.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Si sei bravo a non umanizzarli ma mi pare che li schifi anche abbastanza.
I gatti sono puliti,si lavano da soli e non puzzano.
Se vuoi provare a metterti in casa un cane vedrai che se non lo lavi esci te.
poi se la vuoi mettere sul piano igenico...cioè son animali!
Sullo "strusciarsi sulle carogne" io metto un no comment per educazione...:medita:

Prova a chiedere a chi possiede cani e poi mi saprai dire a proposito dello strusciarsi su certe prelibatezze!
Non travisare cio' che ho scritto; il mio pensiero mi pare limpido: gli animali vanno lasciati il piu' possibile liberi e in grado di scegliersi i propri comportamenti. Tagliar loro le palle non mi sembra un espressione propriamente di amore!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Prova a chiedere a chi possiede cani e poi mi saprai dire a proposito dello strusciarsi su certe prelibatezze!
Non travisare cio' che ho scritto; il mio pensiero mi pare limpido: gli animali vanno lasciati il piu' possibile liberi e in grado di scegliersi i propri comportamenti. Tagliar loro le palle non mi sembra un espressione propriamente di amore!

Tu hai scritto "strisciarsi sulle carogne"
Non mi pare sia la stessa cosa.
Poi che i cani (parliamo di gatti o no?) si struscino sulle cacche o le mangino è saputo e risaputo.E fa schifo anche a me.
Gli animali vanno lasciati liberi certo,nei limiti del possibile.Anche perchè avere un "animale domestico" non ha nulla di "prettamente naturale" se la vuoi mettere così.
Ma nemmeno l'allevamento,se vogliamo essere pignoli.
Quindi te rinunci a tutto a parte l'agricoltura per lasciare liberi gli animali?Perchè la stai mettendo su questo tono.
Se vuoi prendo un gatto e non lo castro.Poi passi te e mi lavi e rimbianchi casa.
Ok?
Comprare una pelliccia è un'espressione di non amore,lasciare che testino la roba sugli animali è una espressione di non amore,andare a cacciare per puro divertimento è non amore.
Perfavore non facciamo moralismo che mi girano.Se vuoi dire che ce l'hai con quel gatto va bene,2 battute va bene ma se ora devi moralizzarmi perchè ho un gatto castrato nn ci sto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Tu hai scritto "strisciarsi sulle carogne"
Non mi pare sia la stessa cosa.
Poi che i cani (parliamo di gatti o no?) si struscino sulle cacche o le mangino è saputo e risaputo.E fa schifo anche a me.
Gli animali vanno lasciati liberi certo,nei limiti del possibile.Anche perchè avere un "animale domestico" non ha nulla di "prettamente naturale" se la vuoi mettere così.
Ma nemmeno l'allevamento,se vogliamo essere pignoli.
Quindi te rinunci a tutto a parte l'agricoltura per lasciare liberi gli animali?Perchè la stai mettendo su questo tono.
Se vuoi prendo un gatto e non lo castro.Poi passi te e mi lavi e rimbianchi casa.
Ok?
Comprare una pelliccia è un'espressione di non amore,lasciare che testino la roba sugli animali è una espressione di non amore,andare a cacciare per puro divertimento è non amore.
Perfavore non facciamo moralismo che mi girano.Se vuoi dire che ce l'hai con quel gatto va bene,2 battute va bene ma se ora devi moralizzarmi perchè ho un gatto castrato nn ci sto.
Hai ragione, intendevo che i cani si strusciano ma in quell'occasione ho generalizzato per calcare la mano.
Non te la prendere ma IO la penso cosi'. Castrare gli animali per evitare che sporchino o scappino lo ritengo una crudelta' alla stessa stregua di quelli che tagliavano code e orecchie ai cani. Sempre per quello che mi riguarda la castrazione serve, appunto, per evitare che sporchino (e sporcano perche' vivono dove c'e' qualcosa da sporcare, ergo in ambiente non consono) e che scappino per cercare l'ammmore (scappare= uscire da un luogo di costrizione). Poi non metto in dubbio che possano nascere rapporti meravigliosi, ho avuto gatti in casa fino ai miei 10 anni, ma sono falsati da un certo tipo di coercizione. Altri tipi di animali chiusi o allevati non fanno testo: una mucca me la mangio, non ci vado a passeggio per i parchi:smile:
Sii felice col tuo gatto, peace!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
per i gatti siamo noi gli "ospiti"....il cane è tutt'altra cosa...comunque sia,come stai risolvendo?

qualche sera fa ne ho trovato uno mio fatto dalla stricnina...purtroppo c'è anche il vicino che lascia la spazzatura appesa al cancello (qui non facciamo il porta a porta,evidentemente gli puzzava tenerlo fuori al balcone)...e poi si lamentano che arrivano i topi...

guarda te...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
per i gatti siamo noi gli "ospiti"....il cane è tutt'altra cosa...comunque sia,come stai risolvendo?

qualche sera fa ne ho trovato uno mio fatto dalla stricnina...purtroppo c'è anche il vicino che lascia la spazzatura appesa al cancello (qui non facciamo il porta a porta,evidentemente gli puzzava tenerlo fuori al balcone)...e poi si lamentano che arrivano i topi...

guarda te...

Ossia? Ti hanno avvelenato il gatto??? Bella gente che hai attorno!!! Il "mio" è una settimana che si trattiene dal visitarmi. C'è da dire che sto ancora aspettando il vicino che doveva portarmi il magico spray:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo