Il fascino misterioso della Bici da Corsa ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
marco10 ha scritto:
...
chissà cosa devi concederle...?!?!:mrgreen:

:offtopic:
Semplice : se una Domenica programmo una uscita lunga tutto il giorno, succede che io me ne vado in bici e lei se ne va dove gli pare ( al mare, in montagna, a ballare ... ecc ecc), poi alla sera ci si ritrova ancora insieme.

Siamo una coppia abbastanza "aperta", e visto gli anni trascorsi, sembra che la cosa funzioni.

Ciao! :offtopic:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
x cimebianche: scusa la battuta un pò greve, a volte mi scappano..:pirletto:
cmq complimenti x i chilometraggi, io ci ho messo tutta l'estate per arrivare a 100 km con un paio di salite in bdc (dopo crollo) oltre mi sembra un miraggio...(:offtopic: decisamente:offtopic:)
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
marco10 ha scritto:
x cimebianche: scusa la battuta un pò greve, a volte mi scappano..:pirletto:
cmq complimenti x i chilometraggi, io ci ho messo tutta l'estate per arrivare a 100 km con un paio di salite in bdc (dopo crollo) oltre mi sembra un miraggio...(:offtopic: decisamente:offtopic:)

Non preoccuparti, tra di noi si puo' certamente scherzare.

Io credo che ciascuno debba interpretare la bici a modo suo.
Per esempio io in BCD non amo viaggiare a medie alte (anche perche' non ne sono capace!), ma mi piace moltissimo fare lunghissimi giri, senza preoccuparmi di quanta strada manca all'arrivo e del tempo che passa: e' questo a cui mi riferivo, quando dicevo che la BDC mi fa' assaporare un grande senso di liberta'.
Ciao!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Principessa ha scritto:
Devo seguire i consigli di Pixel che mi dice:
in discesa dimenticati i freni!

? ? ?

Sono una testa calda, ops....volevo dire...dura! Continuo a provarci.

Marina

ehmm
no forse è meglio se non ascolti troppo il picsel... se no poi va a finire che pensi che in pianura è bello tirare i freni per simulare la salita :sborone:!!!

se qualche volta vuoi fare delle uscite didatticamente più umane si può organizzare qualcosina nei toboga del parco delle groane. Per prendere confidenza con gli sterrati non sono niente male.:saccio: Dipende dove abiti.

Principessa ha scritto:
Quanti non hanno mai preso la patente "per principio" come me, usando solo ed esclusivamente la bici o il treno per i loro spostamenti?

mi piacerebbe poterlo fare, anche solo per una questione meramente economica (niente bollo, assicurazione, gasolio, ecc...) ma i miei impegni il più delle volte richiedono tempi di interevento abbastanza rapidi (assistenza tecnica H/S e quando finita l'università inizierò a lavorare sul serio sarà pure peggio).
p.s. ritengo che non prendere la patente per principio sia un grave errore. :wink: Può sempre capitarti una situazione in cui sia vitale averla. Avere la patente e non usare la macchina per principio sarebbe molto più lodevole.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
cimebianche ha scritto:
Le uscite in MTB sono sempre tra 120..150 Km, se in pianura, in montagna
da 70..80km ( a volte anche li si arriva a 130).
In effetti sono un amante delle lunghe distanze ( ma fatte con calma!)
Ho la fortuna di avere ormai figli grandi e una moglie moooolto, ma moooolto comprensiva. (anche io sono mooolto comprensivo con lei).
Ciao!

sticazzeri, complimenti. Io sono arrivato a fare 90-95 Km in montagna con la mtb, prevalentemente su asfalto e un po' di strada bianca, per fare il giro del Passo del Vivione, ma già al chilometro 70 avevo incominciato a perdere decisamente colpi e alla fine ero un filo stravolto.
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Principessa ha scritto:
Cosa sarebbe il gruppo delle comari????

Io ero questa:

http://www.fotostudio5.com/foto.asp?cerca=5349&ID=135

Marina

:offtopic:

Scusami ma ti avevo confusa con un persona che girava con un gruppo denominato le comari ! (si chiamava anche lei Marina).

:offtopic:

Tornando in tema di BDC e MTB: non mollare mai la BDC perche' rappresenta lo spirito del muoversi e viaggiare in bicicletta, ma mi raccomando continua anche con la MTB, perche' le emozioni che puo' dare sono stupende!
Ci sono luoghi che non potresti mai raggiungere in BDC, perche' il vero spirito della Mountain Bike inizia dove termina la Bici da Corsa. Io amo pensare che una e' il complemento dell'altra.

Ciao e buona strada!
icon6.gif
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Secondo esiste anche una considerazione caratteriale da fare.
Presupposto che il Sig.Rossi possa liberamente scegliere tra la Bdc e la MTb che ha in garage il ragionamento è il seguente:
il Sig. Rossi se è un tipo introverso, riflessivo, osservatore, consapevole sceglie (secondo me) l'utilizzo della MTB.
La MTB ti dà la possibilità di entrare più facilmente in sintonia con la parte più nascosta di noi.
C'è più sforzo, c'è più solitudine, c'è più silenzio (solo il crepitio dei copertoni con terra, pietruzze etc).
Dunque per le persone che sono introspettive non è poco!!!
Poi hai la possibilità di guardarti molto intorno (chiarmaente nelle salite) e quindi rifletti (al limite mediti se ne sei capace in quelle condizioni), osservi e godi della natura che ti circonda.

La Bdc si adatta molto allo stile di vita della nostra società sempre in corsa, sfuggevole, poco riflessiva etc.

CIAO
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Orsetto ha scritto:
Non ne dubito.
Magari c'è tra noi una sorta di tabù nel parlare di certe cose e quindi escono fuori con difficoltà.
Quello interiore è un mondo intoccabile, nessuno deve poter guardare dentro di me. Il colmo è che spessissimo chiudiamo l'accesso anche a noi stessi.
Ecco perchè (secondo me) ci si meraviglia quando si parla in questi termini.
E' più fico parlare del telaio in carbonio, dei cerchi mavic crossmax sl o della guarnitura xt e bla bla.
Ma si dimentica anche questa componente che a mio avviso è parecchio dominante nell'utilizzo di una MTB.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
lucabona ha scritto:
:?: Sinceramente non so... in molti mi consigliano la Bitumiera per migliorare l'allenamento, ma non riesco ad entrare in un negozio e dire: "Salve, vorrei vedere una bitumiera...".

Con la mtb godi la natura in modo pieno. Con la bdc provi la sensazione della libertà assoluta di trasferirti da un luogo ad un altro contando solo sulle tue forze.
 
Astragalo28 ha scritto:
Secondo esiste anche una considerazione caratteriale da fare.
Presupposto che il Sig.Rossi possa liberamente scegliere tra la Bdc e la MTb che ha in garage il ragionamento è il seguente:
il Sig. Rossi se è un tipo introverso, riflessivo, osservatore, consapevole sceglie (secondo me) l'utilizzo della MTB.
La MTB ti dà la possibilità di entrare più facilmente in sintonia con la parte più nascosta di noi.
C'è più sforzo, c'è più solitudine, c'è più silenzio (solo il crepitio dei copertoni con terra, pietruzze etc).
Dunque per le persone che sono introspettive non è poco!!!
Poi hai la possibilità di guardarti molto intorno (chiarmaente nelle salite) e quindi rifletti (al limite mediti se ne sei capace in quelle condizioni), osservi e godi della natura che ti circonda.

La Bdc si adatta molto allo stile di vita della nostra società sempre in corsa, sfuggevole, poco riflessiva etc.

CIAO

Io non concordo.
Fai lo sbaglio di pensare alla Bdc solo su strade trafficate vicino alle città.
Molto spesso è così. Ma quando tre settimane fa sono salita al San Bernardino, a fine stagione, il silenzio e la riflessione non erano compagni estranei. Il Monte Bianco e il suo ghiacciaio erano lì a consigliarmi che ritmo tenere. Poi, in cima, ti rimane la voglia e scollini in Francia. Ti siedi in un comodo bar a mangiare una bagette dalle dimensioni assurde. Una birra per non esser da meno. Controlli di avere abbastanza acqua per tornare, una barretta di scorta e un cambio se necessita. E torni a ripercorrere la tua strada tra marmotte fischiettanti.
Io sono convinta che non esista un modo per andare in bici. Questo è il motivo per cui ne ho tre: una Bdc, una ibrida dal telaio MTB leggero e doppia coppia di ruote a secondo dei terreni e una MTB pesante con gomme enormi.
Ieri è stata la Bdc, tra poco sarà la MTB con Roby. L'entusiasmo è sempre lo stesso. Le strade non sono poi così diverse tra loro....

Marina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo