Il disegno + assurdo dopo la bow ti. Non ho resistito!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Disegno assurdo???
Quella è una Slingshot!

Dove eri negli anni '90????


Se l'hai comprata NON mettere pezzi moderni perchè vengo lì e la sequestro!
Poi ce la spartiamo io, Panzer, Tomac e Tremor a "vestirla" bene...
8-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Al momento ci metto quello che ho, poi faccio un lavoro di fino tipo quello che ho fatto sulla Yeti: gruppo XTR-Suntour xc pro, manubrio hyperlite purple etc. Ma vi piace?
A chi dice che non salirebbe su una Sling nemmeno rispondo: vatti a fare un giro con una Full Dinamix in carbonio, che è meglio!
CMQ per marco, funziona così: tra il seat tube e il top tube c'è una piastra di materiale plastico non meglio definito, fatto dalla treM. La piastra non flette troppo perché il cavo di acciaio limita le torsioni. Si ottiene un lieve effetto ammortizzante specialmente per l'anteriore. Contrariamente a quanto si possa pensare, il telaio non flette (nb: il post. è un pezzo unico).
Appena l'ho vista in vendita sul forum di retrobike sono impazzito. Presa seduta stante.

Consiglio. Ce lo vedreste un drop bar specy (circa 1990, provenienza rockcombo) con manetti a fine manubrio da ciclocross?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
CMQ per marco, funziona così: tra il seat tube e il top tube c'è una piastra di materiale plastico non meglio definito, fatto dalla treM. La piastra non flette troppo perché il cavo di acciaio limita le torsioni. Si ottiene un lieve effetto ammortizzante specialmente per l'anteriore. Contrariamente a quanto si possa pensare, il telaio non flette (nb: il post. è un pezzo unico).

Perfetto...sei stato chiarissimo....mi sa che un giretto su quel mezzo lo farei anch'io...così per curiosità... ;-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
le coda magic potrebbero interessarmi :)

cosa vuoi?

presto vi mando qualcosina di bello...appena ho tempo :P

Mao, Che intendi per cosa vuoi, euri o pezzi?

Zorro, cosa vuoi.. anche a me piace far soffrir la gente ogni tanto... Però segnatevi pure voi su retrobike, ogni tanto ci sono ottime occasioni! Fra l'altro sei residente in eire, dunque non hai problemi a capire il jargon dei soggetti... al limite ti prendi del "dirty fenian"....
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Complimenti....per un momento ho pensato che fossi stato tu a "soffiarmi" un xlm.
Io la monterei semplice semplice, gruppo completo suntour e pezzi ringlè o interlock o syncros, cmq componenti neri con scritte bianche che richiamano le scritte del telaio, magari un attacco salsa in acciaio e come perla finale una bella sella brooks.
Non colorarla troppo, che resti sobria, tanto non deve apparire...è già strana e particolare di suo.
Cmq Complimenti!!
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Disegno assurdo???
Quella è una Slingshot!

Dove eri negli anni '90????


Se l'hai comprata NON mettere pezzi moderni perchè vengo lì e la sequestro!
Poi ce la spartiamo io, Panzer, Tomac e Tremor a "vestirla" bene...
8-)

Mi aggiungo per il sequestro!!!!
Un amico ha da vendere un sling misura L, troppo grande per me, perchè è quello il telaio che voglio montare con i componenti superleggeri che sto accumulando!!!!!!
Dai vendicelo!ma come lo hai trovato?
ti do una bella bici moderna in cambio ;-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi aggiungo per il sequestro!!!!
Un amico ha da vendere un sling misura L, troppo grande per me, perchè è quello il telaio che voglio montare con i componenti superleggeri che sto accumulando!!!!!!
Dai vendicelo!ma come lo hai trovato?
ti do una bella bici moderna in cambio ;-)


HAHAHAHA un bici moderna per una sling... pazzi... a meno che tu non mi offra una moots:))): . CMQ l'ho compato su retrobike e attualmente sono tesissimo per l'arrivo imminente. Spero che non mi freghi i soldi e scappi col telaio, il tedesco:cry: .
Se mi arriva la monto per ora con pezzi moderni perché ho solo quelli e perché voglio provare a correrci. Poi vedrò se montarci pezzi più corretti,
Nessuno mi ha risposto: come ci vedreste un drop bar?
Che misure ha una sling taglia L? questa è una 18.

Inoltre... dove la trovo una fork rigida da un pollice a steli dritti che non sia né una accutrax né una switchblades?

Per Tomac, può essere, solo che odio le brooks. Però so dove trovare una specy prolong ti nos. Poi, la xlm l'avevo sotto osservazione, ma ho lasciato perdere, anche per via della sling, molto + economica. Ottimo prezzo, però, quell'xlm (se era quello che osservavo io).

Per GMT, esistono ancora ma hanno cambiato gestione: il proprietario originale ha aperto un'altra ditta: http://www.erbbike.com/index.html

Infine, per Gatto... ho detto disegno assurdo perché è assurdo come riesca a funzionare - e a quanto ho letto funziona e bene - , non per disprezzare il telaio. E' la bici che sogno di + dopo la merlin a balestre e la yeti profro.
 

Classifica mensile dislivello positivo