il dilemma non se ne va

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
No però alcuni mi hanno fatto capire che dovevo comprare e basta senza troppi fronzoli...:fantasm:
tanto tu bici non ne comprerai mai... non so quanti post hai aperto...
chiedi e richiedi sempre le stesse cose e poi dici che noi del forum ti avevamo indotto ad un acquisto frettoloso????
lo dico io che sotto c'è una candid camera oppure stai facendo un'indagine di mercato o meglio ancora una ricerca sociologica ma, credimi, a te della bici non te ne frega nulla...
il tutto ovviamente detto con affetto...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
tanto tu bici non ne comprerai mai... non so quanti post hai aperto...
chiedi e richiedi sempre le stesse cose e poi dici che noi del forum ti avevamo indotto ad un acquisto frettoloso????
lo dico io che sotto c'è una candid camera oppure stai facendo un'indagine di mercato o meglio ancora una ricerca sociologica ma, credimi, a te della bici non te ne frega nulla...
il tutto ovviamente detto con affetto...

si detto con affetto e quanto affetto... !:hahaha:
Sono di mente aperta e molto educato come voi ecco perchè non mi mandate a quel paese esplicitamente e lo stesso non faccio con te tacito ;-)
comunque se lo vuoi sapere ho aperto 4 post ;-)

Comunque stasera sono andato a provare la Scott (l'unica delle tre che avrei potuto provare facilmente).
Quella in negozio era una M e non aveva altre taglie nemmeno di telai scale diversi (40,50,70,80...).

Mi ha messo due pedali di plastica giusto per provarla e mi ha regolato la sella... ho fatto un giro di 500m circa e me la sono sentita forse un pò strettina ma essendo un EMERITO NIUBBO CHE NON HA MAI COMPRATO UNA BICI DI MARCA DA PIù DI 120 EURO non so se la mia sensazione sia giusta vi chiedo...

Il meccanico (un signore sui 50) sembrava molto onesto e volendo ha detto che se me la sentivo piccola mi avrebbe cambiato la pipa ma per lui era ok e il fuori sella forse eccessivo (?!) di 22cm tipo questo [img=http://img31.imageshack.us/img31/4688/scale602007.jpg]
è dovuto più che altro alle geometrie troppo slooping del modello....

wrench science diche questo:
WS Recommended Sizes Frame Size center-to-center: 17 in Frame Size center-to-top: 18 in Overall Reach: 31.00 cm Saddle Height: 72.41 cm Handlebar Width: 46 cm

Your Measurements Height: 176.00 cm Sternum Notch: 74.00 cm Inseam Length: 82.00 cm Arm Length: 62.00 cm Shoulder Width: 50.00 cm Flexiblity: 4 Weight: 76.00 kilo Foot Size: 44.00 EURO


CONSIGLI FINO A QUI?

passando al portafogli il venditore mi ha detto innanzitutto che è un modello 2008 e poi dopo che gli ho detto che è un modello 2007 è rimasto d'accordo con me (cazzarola che serietà:smile:) comunque prima ha sparato 800€ (!) poi siamo arrivati alla conclusione che me la dava a 700€ più
pompa
zainetto sottosella con:toppe mastice levagomme camera
borraccia
portaborraccia

CONSIGLI PER IL PREZZO? CHE VE NE PARE

P.S.: non so se la taglia è giusta e non so se il prezzo è buono però se mi dite che può andare domani lo chiamo me la prepara e domani mi faccio una bella foto sorridente con la mia bimba da dare a tacito che non crede che potrei mai comprare una bici:hahaha: :smile::smile::smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Anch'io appoggio l'ipotesi candid camera.
Hai fatto up non ho capito di cosa.
Tra l'altro ci stai chiedendo se la bici che hai provato è troppo piccola.
E che ne sappiamo?

Non è una candid camera o meglio non lo è se mi scrivete ste scemenze invece di darmi qualche consiglio :fantasm:

Io non so giudicare se la bici è piccola o meno anche se il negoziante dice che è ok

l'up era per questo post il numero #66 che sta poco più sopra...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3074914&postcount=66
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Purtroppo la sensazione in sella la devi sentire tu, se è la tua prima mtb a scanso di equivoci potresti farti accompagnare da qualcuno ferrato in materia. Per il prezzo io ti avevo consigliato 650 euro ma credo che 700, con qualche gadget e un bel controllo gratuito dopo un po' di chilomentri, ci possa stare.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non è una candid camera o meglio non lo è se mi scrivete ste scemenze invece di darmi qualche consiglio :fantasm:

Io non so giudicare se la bici è piccola o meno anche se il negoziante dice che è ok

l'up era per questo post il numero #66 che sta poco più sopra...[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3074914&postcount=66[/URL]
Il problema è che i consigli vanno rapidamente esaurendosi, visto che te li hanno dati tutti quelli possibili, quindi sono rimaste le scemenze.
In più, dopo aver letto che hai fatto un giro sulla bici, che te la senti stretta e che chiedi a noi come la vediamo, senza darci le tue misure, il dubbio che stai facendoti beffe di noi almeno da parte mia è aumentato.
Ciao
Claudio
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Il problema è che i consigli vanno rapidamente esaurendosi, visto che te li hanno dati tutti quelli possibili, quindi sono rimaste le scemenze.
In più, dopo aver letto che hai fatto un giro sulla bici, che te la senti stretta e che chiedi a noi come la vediamo, senza darci le tue misure, il dubbio che stai facendoti beffe di noi almeno da parte mia è aumentato.
Ciao
Claudio

Se è come dici tu, che si sta facendo beffe di noi, allora lo saluto e ovviamente quando vedrò un suo topic ne starò alla larga.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se è come dici tu, che si sta facendo beffe di noi, allora lo saluto e ovviamente quando vedrò un suo topic ne starò alla larga.
Ciao magickala.
Assolutamente non so se è come dico io, non ho nessun mezzo per provarlo e non voglio assolutamente influenzare le idee degli altri.
Sono solo rimasto perplesso perché due o tre volte che la discussione sembrava conclusa, e rimaneva solo da scegliere, con tanti elementi in più dati da tanti di noi, tutto è ripartito come se in realtà dovessimo essere noi a scegliere, e addirittura siamo stati accusati di essere frettolosi.
Non funziona così, la gente può darti dei pareri, e con quei pareri una scelta può essere migliore, ma la gente non può scegliere al posto di qualcuno.
Così è come la penso, ma ti ripeto, non voglio etichettare in alcun modo la gente con delle impressioni, quindi ritiro le mie considerazioni sull'ipotesi scherzo.
A presto
Claudio
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao magickala.
Assolutamente non so se è come dico io, non ho nessun mezzo per provarlo e non voglio assolutamente influenzare le idee degli altri.
Sono solo rimasto perplesso perché due o tre volte che la discussione sembrava conclusa, e rimaneva solo da scegliere, con tanti elementi in più dati da tanti di noi, tutto è ripartito come se in realtà dovessimo essere noi a scegliere, e addirittura siamo stati accusati di essere frettolosi.
Non funziona così, la gente può darti dei pareri, e con quei pareri una scelta può essere migliore, ma la gente non può scegliere al posto di qualcuno.
Così è come la penso, ma ti ripeto, non voglio etichettare in alcun modo la gente con delle impressioni, quindi ritiro le mie considerazioni sull'ipotesi scherzo.
A presto
Claudio


Hai perfettamente ragione, sinceramente non ci avevo fatto caso perchè credo troppo nella buona fede della gente, ma ora che me lo fai notare....
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Ciao magickala.
Assolutamente non so se è come dico io, non ho nessun mezzo per provarlo e non voglio assolutamente influenzare le idee degli altri.
Sono solo rimasto perplesso perché due o tre volte che la discussione sembrava conclusa, e rimaneva solo da scegliere, con tanti elementi in più dati da tanti di noi, tutto è ripartito come se in realtà dovessimo essere noi a scegliere, e addirittura siamo stati accusati di essere frettolosi.
Non funziona così, la gente può darti dei pareri, e con quei pareri una scelta può essere migliore, ma la gente non può scegliere al posto di qualcuno.
Così è come la penso, ma ti ripeto, non voglio etichettare in alcun modo la gente con delle impressioni, quindi ritiro le mie considerazioni sull'ipotesi scherzo.
A presto
Claudio
hai ragione.considerando che siamo su un forum,che ci sforziamo di dare una mano d'aiuto a chi lo chiede,e che stiamo sempre attenti a non forzare le decisioni,sentir dire che spingiamo a acquisti frettolosi lascia abbastanza allibiti.
per altro se leggete il post molti han consigliato di valutare anche altre bici(e siamo stati rimproverati dallo stesso jonny per non aver dato un opinione diretta e definitiva)...il che non mi pare propriamente una "pressione"verso un acquisto.
io penso che ciascuno ha i suoi dubbi,ma rincoglionire il resto degli utenti con topic continui che sembrano delle supercazzole,dopo un po ha l'aria della presa per il culo.gia lo dissi alcuni giorni fa all utente con nick frullatore che nel giro di 4giorni ha aperto qualcosa come 8topic in cui chiedeva sempre la stessa cosa.capisco che spesso la giovane eta faccia avere questa"irruenza"pero quando si esagera si esagera.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Per la misura devi dirci cavallo e altezza (come minimo), però non vorrei che se poi ti diamo un consiglio e fosse sbagliato ci chiedi il rimborso dei soldi spesi per la bici.....:smile:
non ve lo chiedo il rimborso

questo dice Wrech Science
WS Recommended Sizes​
Frame Size center-to-center: 17 in
Frame Size center-to-top: 18 in
Overall Reach: 31.00 cm
Saddle Height: 72.41 cm​
Handlebar Width: 46 cm


queste sono le mie misure
Your Measurements​
Height: 176.00 cm
Sternum Notch: 74.00 cm
Inseam Length: 82.00 cm
Arm Length: 62.00 cm
Shoulder Width: 50.00 cm
Flexiblity: 4
Weight: 76.00 kilo​
Foot Size: 44.00 EURO

Non credevo di scatenare un così folto polverone di persone arrabbiate con me ne era mia intenzione farlo... Mi scuso con tutti se i miei comportamenti sono sembrati sbagliati... Credo che il forum serva per chiedere consigli oltre che per presentare la nuova bike da 5000€ che il tizio x si è comprato...
non so come scusarmi per tutta la confusione che ho arrecato...
gli ultimi post sono dovuti al fatto che il prezzo può anche andare ma avevo qualche piccolo dubbio sulla taglia... Entro stasera gli devo dire se la prendo o no e vi faccio sapere... Spero non sia piccola...

Buon appetito ragazzi visto che è ora di pranzo a dopo
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non ve lo chiedo il rimborso

questo dice Wrech Science
WS Recommended Sizes
Frame Size center-to-center: 17 in
Frame Size center-to-top: 18 in
Overall Reach: 31.00 cm
Saddle Height: 72.41 cm

Handlebar Width: 46 cm


queste sono le mie misure
Your Measurements
Height: 176.00 cm
Sternum Notch: 74.00 cm
Inseam Length: 82.00 cm
Arm Length: 62.00 cm
Shoulder Width: 50.00 cm
Flexiblity: 4
Weight: 76.00 kilo

Foot Size: 44.00 EURO

Non credevo di scatenare un così folto polverone di persone arrabbiate con me ne era mia intenzione farlo... Mi scuso con tutti se i miei comportamenti sono sembrati sbagliati... Credo che il forum serva per chiedere consigli oltre che per presentare la nuova bike da 5000€ che il tizio x si è comprato...
non so come scusarmi per tutta la confusione che ho arrecato...
gli ultimi post sono dovuti al fatto che il prezzo può anche andare ma avevo qualche piccolo dubbio sulla taglia... Entro stasera gli devo dire se la prendo o no e vi faccio sapere... Spero non sia piccola...

Buon appetito ragazzi visto che è ora di pranzo a dopo
le tue misure sono pressoché identiche alle mie.
Sei al limite tra L e M, più M che L, ed io ti consiglio una M.
Ciao
Claudio
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
scusa la curiosità...ma perché entro stasera devi ...improvvisamente il tipo ha trovato altri acquirenti in parola per una biga che tiene li da 2 anni? :celopiùg:

non credo abbia altri acquirenti però gli ho stupidamente promesso che entro stasera avrei chiamato o ci sarei andato per confermare e poi ho paura che se gli faccio il bidone e non lo avverto la prossima volta non scende col prezzo né me la vende a questo prezzo e siccome è l'unico del mio paese e non ho modo per il momento di andare altrove me lo vorrei tenere caro caro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo