il dilemma non se ne va

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piloguzzo

Biker superis
la scale 60 di cui parli non è male ma se assomigli un pò al sottoscritto passerà poco tempo e ti verrà la voglia di spenderci dei soldi, nulla te lo vieta ma io rimango della mia tra le tre bottecchia e ti ripeto non lo dico perchè ne possiedo una ma perchè sono sicuro che è quella che ti farà venire più voglia di pedalare.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
tra oggi e domani vedo di chiamare il rivenditore bottecchia in zona per chiedere della disponibilità anche se non riesco a capire se la deca o la scott siano inferiori alla bottecchia e in cosa... Quella scale non ha niente di speciale però solo il fatto di averla a 1 da casa mi istiga all'acquisto con probabile pentimento causa rapporto qualità prezzo troppo basso...
Inizio a non capire.
La Rockrider non ha niente di meno delle altre due, anzi, e costa pure meno.
Ma mi sembra di capire che abiti lontano, quindi ha di meno la distanza se la devi portare in riparazione in garanzia.
La Scale ha i v-brake e non i dischi.
Cos'è che ancora non ti è chiaro?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
c'è un momento nella vita di ogni uomo che si deve scegliere...:smile:
avrai aperto 3 o 4 thread chiedendo praticamente la stessa cosa e da ultimo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131558[/URL]
ti è stato detto tutto il possibile sia sulla Scale 60, sulla Bottecchia e adesso sulla Decathlon, non riesco ad immaginare cosa ti si possa dire di più.. capisco che i quattrini sono tanti e sono sudati ma non puoi delegare la tua scelta ad altri e ne puoi sperare di trovare risposte unanimi su tipologie di bici che seppur simili sono pur sempre differenti. In più tu aggiungi elementi molto soggettivi che condizionano la scelta che vanno dal colore del telaio ( a proposito complimenti a motobimbo per aver consigliato Dolce e Gabbana...) alla distanza dal punto vendita...ai freni v-brake (se la scale avesse i dischi non costerebbe quel prezzo bensì di più...)...
nsomma se vuoi veramente la bici o fai testa o croce oppure scegli quella con il colore più bello....:celopiùg::celopiùg:
(mal che vada si può sempre riverniciare...)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Ragazzi, non per qualcosa ma perchè se nel forum vi si chiede un alternativa a una bike qualunque tirate fuori Deca e ora che chiedo una comparativa su Deca Bottecchia e Scott mi tirate fuori Canyon?:nunsacci:

Questo mi fa pensare che se proponevo Canyon proponevate altri marchi ancora!?:smile::hahaha::rosik:
no no questo ti dovrebbe far pensare che a chi te lo ha consigliato non piace la bottecchia e nemmeno la scott che hai citato quindi per favorire la TUA scelta ti si pongono davanti piu alternative.:celopiùg:
se poi la scelta è assolutamente tra le3 io opterei per deca(in effetti avrei ristretto la scelta a deca e canyon).
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
no no questo ti dovrebbe far pensare che a chi te lo ha consigliato non piace la bottecchia e nemmeno la scott che hai citato quindi per favorire la TUA scelta ti si pongono davanti piu alternative.:celopiùg:
se poi la scelta è assolutamente tra le3 io opterei per deca(in effetti avrei ristretto la scelta a deca e canyon).[/QUOTE]


ho detto la stessa cosa alcuni post fà
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Inizio a non capire.
La Rockrider non ha niente di meno delle altre due, anzi, e costa pure meno.
Ma mi sembra di capire che abiti lontano, quindi ha di meno la distanza se la devi portare in riparazione in garanzia.
La Scale ha i v-brake e non i dischi.
Cos'è che ancora non ti è chiaro?

La cosa che non mi è chiara è sapere se una scale 60 con v-brake e tora senza poplock vale 750 euro o mi devo orientare su altro... E a questo punto sarei orientato verso la 8.1...

p.s.:non mi trattate male ragazzi per favore non faccio domande stupide perché voglio farvi perdere tempo! Ma è solo per chiarire le idee e fare un buon acquisto che mi duri nel tempo senza spendere troppo...

grazie se la comprensione
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Francamente: possiedo una scale, ma ti dico Dec. Vuoi sapere perche'... e' montata meglio e necessitera di minori upgrade in tempi brevi e poi non ti arrabbiare ma il color melanzana a me piace, lo trovo molto sobrio (lo so che il fattore estetico e' del tutto soggettivo :duello:) E poi chi lo dice che no si puo abbinare...?!? :spetteguless:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Francamente: possiedo una scale, ma ti dico Dec. Vuoi sapere perche'... e' montata meglio e necessitera di minori upgrade in tempi brevi e poi non ti arrabbiare ma il color melanzana a me piace, lo trovo molto sobrio (lo so che il fattore estetico e' del tutto soggettivo :duello:) E poi chi lo dice che no si puo abbinare...?!? :spetteguless:


Caspita! Se uno scaleista mi consiglia deca la cosa si fa interessante... di solito siete sempre così convinti del magico telaio scale! :-)

forse la cosa che mi lascia più perplesso sono i freni a disco che non ho mai avuto sulle bici e che ho paura abbiamo bisogna di troppa manutenzione rispetto ai classici v-brake...

non per fare polemica ma giusto per parlare anticipo che non sono uno stilista ma su una mtb anche l'occhio vuole la sua parte! Secondo te quale colore starebbe bene con il viola-nero melanzana della deca?!

ragazzi non mi odiate per le domande che faccio sto solo cercando di fare un buon acquisto per diventare malato come voi!!! :-D
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Caspita! Se uno scaleista mi consiglia deca la cosa si fa interessante... di solito siete sempre così convinti del magico telaio scale! :-)

forse la cosa che mi lascia più perplesso sono i freni a disco che non ho mai avuto sulle bici e che ho paura abbiamo bisogna di troppa manutenzione rispetto ai classici v-brake...

non per fare polemica ma giusto per parlare anticipo che non sono uno stilista ma su una mtb anche l'occhio vuole la sua parte! Secondo te quale colore starebbe bene con il viola-nero melanzana della deca?!

ragazzi non mi odiate per le domande che faccio sto solo cercando di fare un buon acquisto per diventare malato come voi!!! :-D

Ti rispondo dicendo:
1 - ti dico Deca, non perche' mi trovi male con la scale anzi il telaio in salita cammina da solo o quasi!!! Ma perche' essendo da quel che ho capito la prima biga seria mi sembra corretto non farti spendere "inutilmente" i tuoi soldi... perche per come la vedo io se ti prende la passione bhe gli up grade arriveranno presto.
2- di lavoro faccio l'architetto e spesso mi trovo ad abbinare colori e forme... bhe personalmente il melanzana lo vedo bene con un casco nero, o dello stesso colore del telaiocon colori dalle tonalita simili... grigi, verdi scuri ecc ( ma e' del tutto opinabile).
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Secondo te quale colore starebbe bene con il viola-nero melanzana della deca?!

Il verde lattuga e il rosso peperone..... :smile::smile::smile::smile:


Se fai asfalto e non ti scaraventi in discese ripide i v-brake sono più che sufficienti e dalla manutenzione elementare, tieni conto però che il telaio scale ha proporzioni piuttosto race quindi se intendi fare un uso "turistico" della mtb forse questo non è il telaio più comodo.
A questo punto torna alla ribalta la Deca, ma se il negozio è lontano il costo da sostenere per eventuali interventi presso di loro rende concorrenziale la Bottecchia che a fronte di un prezzo maggiore la puoi acquistare sotto casa con costi di trasporto per eventuali interventi pari a zero (così come pari a zero o quasi potrebbero essere i piccoli interventi di regolazione e manutenzione eseguiti presso l'officina di chi la bici te l'ha venduta) e che esteticamente mi pare sia quella che ti piaccia di più.... ma va ordinata e bisogna aspettare!!!!
Mi da l'impressione che domani da qualche parte vedrai in vetrina la bici dei tuoi sogni (che non sarà nessuna delle tre) e che comprarla e portarla a casa sarà un'attimo..... :hahaha:


PS: che ti frega del colore del telaio, tanto quando si pedala è sempre bene tenere lo sguardo oltre il manubrio!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Il verde lattuga e il rosso peperone..... :smile::smile::smile::smile:

Uff...:arrabbiat:

tieni conto però che il telaio scale ha proporzioni piuttosto race quindi se intendi fare un uso "turistico" della mtb forse questo non è il telaio più comodo.

a me sia la deca che la bottecchia sembrano avere la stessa impostazione di telaio!:nunsacci: cosa cambia? dovrebbero essere tutte e tre scomode allora....:nunsacci:
A questo punto torna alla ribalta la Deca, ma se il negozio è lontano il costo da sostenere per eventuali interventi presso di loro rende concorrenziale la Bottecchia che a fronte di un prezzo maggiore la puoi acquistare sotto casa con costi di trasporto per eventuali interventi pari a zero (così come pari a zero o quasi potrebbero essere i piccoli interventi di regolazione e manutenzione eseguiti presso l'officina di chi la bici te l'ha venduta) e che esteticamente mi pare sia quella che ti piaccia di più.... ma va ordinata e bisogna aspettare!!!!
Non so perchè ma ho come la sensazione di essere preso sempre più per il :quinonsp::smile:

Mi da l'impressione che domani da qualche parte vedrai in vetrina la bici dei tuoi sogni (che non sarà nessuna delle tre) e che comprarla e portarla a casa sarà un'attimo.....
impossible c'è solo un negozio nel mio paese...:spetteguless:

PS: che ti frega del colore del telaio, tanto quando si pedala è sempre bene tenere lo sguardo oltre il manubrio!!!
su questo hai ragione però avere una mtb che non piace tantissimo manco al padrone....!:rosik:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non so perchè ma ho come la sensazione di essere preso sempre più per il :quinonsp::smile:

No, figuriamoci, al limite si scherza un po' ma nient'altro.
Il fatto è che se questa bici non l'hai ancora comprata è perchè sotto sotto nessuna delle tre ti convince a pieno, per un qualche più che legittimo motivo che può andare dalla distanza del punto d'acquisto all'estetica del mezzo.
Se così fosse non ti resta che ridurre tutto a puro raziocinio e prendere la bici "migliore" fra le tre secondo i tuoi personali parametri, oppure dare uno sguardo in giro e quando trovi quella veramente "giusta"...... zac, te la porti a casa e amen!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo