il dilemma non se ne va

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
mi sto orientando sempre più sulla scale...Riguardo la comodità del telaio scale? perché non dovrebbe essere comodo per fare delle lunghe passeggiate? (Non mi dite di prendere una city bike perché le passeggiate le voglio fare ma a medie di 25-30 Km/h con un mezzo reattivo non con una city bike!)
Ho letto che pesa meno di 1 kg mica mi si rompe se ci salto un marciapiede?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la scale non è comoda (per quanto può essere comoda una biga)...è reattiva e nervosa, ma ciò non toglie che tu possa farci delle lunghe passeggiate tranquille al passo che vuoi....io le passeggiate tranquille le faccio anche con la Kawasaki Z750 da 110 cv!

p.s.
i v-brakes vanno benissimo, non ti fare intrippare da paranoie immotivate e non ti dimenticare che sei agli inizi
p.p.s.
il blocco della forcella al manubrio ti può servire (forse) in qualche occasione in gara, ma per le tue lunghe passeggiate tranquille e non, hai tuuuutto il tempo di allungare la manina e bloccare dallo stelo.
:celopiùg:

p.p.p.s.
non ti stiamo trattando male, ma se tiri fuori "gli abbinamenti" a non si sa che cosa ce le togli di bocca le battute...:smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
la scale non è comoda (per quanto può essere comoda una biga)...è reattiva e nervosa, ma ciò non toglie che tu possa farci delle lunghe passeggiate tranquille al passo che vuoi....io le passeggiate tranquille le faccio anche con la Kawasaki Z750 da 110 cv!
Se non è comoda come una graziella è tutto normale!:smile:
p.s.
i v-brakes vanno benissimo, non ti fare intrippare da paranoie immotivate e non ti dimenticare che sei agli inizi
infatti... e la manutenzione sarebbe tutta home made in questo caso!:il-saggi:
p.p.s.
il blocco della forcella al manubrio ti può servire (forse) in qualche occasione in gara, ma per le tue lunghe passeggiate tranquille e non, hai tuuuutto il tempo di allungare la manina e bloccare dallo stelo.
si si sono d'accordissimo su questo ma un pò mi da fastidio pagare una mtb 750 euro e poi non ha nemmeno il poplock... che comunque è solo peso in più :rosik:
p.p.p.s.
non ti stiamo trattando male, ma se tiri fuori "gli abbinamenti" a non si sa che cosa ce le togli di bocca le battute...:smile:
hai ragione :spetteguless:

Ora mi rimane solo capire se il telaio scale è comunque una buona base per una biga che mi rimarrà (upgrade futuri o no) per tanti anni (almeno 5!)...
Devo vedere che prezzo mi fa il sivende... anche se non capisco perchè quell'allestimento non esiste... :nunsacci:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
mi sto orientando sempre più sulla scale...Riguardo la comodità del telaio scale? perché non dovrebbe essere comodo per fare delle lunghe passeggiate? (Non mi dite di prendere una city bike perché le passeggiate le voglio fare ma a medie di 25-30 Km/h con un mezzo reattivo non con una city bike!)
Ho letto che pesa meno di 1 kg mica mi si rompe se ci salto un marciapiede?
Sono tre bici simili.
Non è così significativo, rispetto alla fatica che farai, un grado di differenza del telaio, così come ti renderai conto che per quanto bella e prestazionale, la tua bici in certi momenti la prenderesti e la scaglieresti giù dal dirupo.
Passa dalle parole ai fatti, anche perché alla fine non si capisce più bene neanche se una delle tre è una bici adatta a te.
Una media di 30 Km/h su MTB è una media molto alta, e se diventano importanti le medie il problema non sono i v-brake.
Infine il telaio della Scale che dovresti prendere non può pesaare meno di un chilo ma anche se così fosse stato, come puoi credere che si rompa saltando da un marciapiede?.
Hai idea di cosa ci fai con una MTB?
Ciao
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho visto che hai postato sul 3d dedicato a noi scaleisti...hai fatto bene, li c'è gente che sa tutto di tutto sulla scale, vedrai che i consigli assennati non mancheranno! :celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Infine il telaio della Scale che dovresti prendere non può pesaare meno di un chilo ma anche se così fosse stato, come puoi credere che si rompa saltando da un marciapiede?.
Hai idea di cosa ci fai con una MTB?
Ciao
Claudio
:nunsacci: avevo letto sta cosa anche se mi sembra strano pure a me...

comunque sto aspettando un utente del forum che mi deve dare info sulla scale che ha il mio sivende che sembra un oggetto non identificato e non si capisce l'anno perchè ha un allestimento strano.... tranquilli che se mi confermano il modello l'acquisto prima o poi esce :spetteguless:

P.S.: sopportatemi un'altro pò per favore ragazzi :smile:
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
RAGAZZI HO NOTIZIE!

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/500/medium/p80101251wb4.jpg"][url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data/500/medium/p80101251wb4.jpg[/URL][/URL]

LA SCALE CHE HA IN NEGOZIO è QUESTA...

la cosa brutta adesso e che un utente del forum (ventcha) la usa come muletto e mi ha confermato che è una scale 60 modello 2007

quanto può valere nuova?

Ti avevo messo la foto due pagine fa dicendo che in rete si tova a 590 euro.......:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo