• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il danno piu grosso

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

con i ganci di Sestola un semplice scossone nnon fa volare via la bici...
sono belli lunghi, probabilmente l'aveva messa male in partenza...

quelli di Montecreto invece sono poco affidabili, sono ganci a S che
vengono appesi alla seggiola insieme a te ma sono volanti,
te lo danno al momento di caricare la bici, tipo quelli da
macellaio, ma senza la punta!! :shock:
solo che spesso ci sono signore poco pratiche e poco robuste
per passarti una bici da 20 e passa chili e agganciarla
mentre tu ti sei appena seduto e la seggiola parte a razzo
mentre stai ancora trafficando col gancio sotto il gomito destro!!!

son meglio le seggiovie del Whistler Mountain park!!! mai viste??
fantastiche, le bici viaggiano appoggiate alle ruote
con dei blocchi tipo biciparking e stanno orizzontali

ciauz :-? :-? :-?
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Vi hanno mai mollato tutti e due i freni in discesa?
A dodici anni sulla mia bici-da-cross, si strappano i cavetti,
al primo tornante mi sono praticamente infilato tra due macchine parcheggiate "a pettine", mi sono aggrappato mani e piedi alle due auto,
la bici è volata sul prato di sotto e io sono rimasto a X sulle auto.
Il bello è che mi sono anche piaciuto un casino per la prontezza di riflessi.
Ora penso che ho avuto un gran c_ _ o.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
1976: impennavo per la strada con la mia Graziella trasformata
da dirt/cross, senza parafanghi, senza freni, senza niente, solo telaio e ruote, e ho deviato sulla destra perdendo il controllo del mezzo.
Peccato che a destra c'era parcheggiato un 128 giallo cacchina
al quale ho lasciato sul baule posteriore un'ammaccatura a forma
di corona con catena quando mi sono stampato sopra con la ruota
sul lunotto posteriore.... che fuga!!!!...... ero piccolo, pauroso e bastardo.....:8):

ciauz :-? :-? :-? :-?
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
....da piccolo (circa 12 anni) con una bmx dopo un salto sono stato investito nel cortile del palazzo da una ritmo... floppato cofano e sfondato fanale con una ginocchiata... com'è finita... quello della macchina andava forte ( ma veramente tanto).. mi padre al balcone visto tutto.. sceso mentre questo cercava di strangolarmi.. peccato che il babbo sia 1,90 per 95 chili... tutto finito oper il meglio..

anno scorso pedalando dal barmash (val d'ayas) lungo un torrente, in piedi sui pedali, in piena spinta... la catena si apre... ginocchiata, maroni appeni al canotto, pedali piantati negli stinchi e.. a spenzoloni sul canotto cado nel torrente, attrraversandolo mi pianto in una pietra e mi capotto con tanto di bici sulla schiena (non capito come) sulla riva... la morosa pensava di avermi perso (o per lo meno una parte )...

grecia 4 anni fa con un kavasaki stradale preso a noleggio sono volato in mare olpendo pure la barca del vicino... quasi gliela affondo... la moto è affondata in un millisecondo.. vai a spiegare all'assicuratore greco che hai quasi affondato una barca con una moto...

vi risparmio il ersto
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Hai mai pensato ad un ferro di cavallo inserito sottopelle? o-o
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Più che danni un'insieme di coincidenze che mi hanno fatto prendere una decisione serissima: mi alzo, lenti a contatto nuove, bella sensazione... come non averle. caffelatte, barba e decido di tagliare il pizzetto, via!
E' venerdì, vado al lavoro, dall'occhio destro non vedo bene, cavolo dov'è la lente %$)) ? Porca miseria non c'è, l'ho persa, non riesco a lavorare sul pc e torno un salto a casa ma... la moto ha qualcosa di strano.. ma.. stai a vedere che... porca miseria la posteriore è forata.. cacca... riesco a tornare a casa, vado su, cammino verso il bagno crick.... ecco la lente dov'era! Nel frattempo si era asciugata, e quindi, salendoci sopra, rotta... Metto la lente, vado a far pipì e (come mi succedeva ogni tanto) sangue dal naso! Ma non finiscono più 'ste sfortune oggi!?? No!
:shock: Scendo, prendo la macchina che ha un nuovissimo striscione chiave /chiodo sul bagagliaio, vabbè è vecchia.. torno al lavoro. Sembra finita, racconto un po' l'avventura che ha dell'incredibile, risate generali, gente che si tocca , chi gira alla larga. Finisco un lavoro per uno studio statistico che era durato una settimana e vado a casa. Porca miseria ho lasciato il file su un disco comune che normalmente il venerdì sera viene cancellato: perso tutto, non recuperabile!

Morale: pizzetto fatto ricrescere e mai più tagliato! :-?
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito

...parlando di ferri di cavallo anche tu non scherzi!!

la mia piu che di sfixa è una questione di... irruenza... devi vedere che buchi che fanno i miei 80 kg quando lanciato a tutta velocità in mezzo metro di fresca, non sapendo come, ti trovi a volare e rotolare.. o in discesa prendi una pietra e di colpo sparisce con un rumore allucinante tutto un pedale
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Un'altra bella mi è capitata proprio d'inverno con un mio amico. Il suocero aveva una casa in montagna a Camporosso (Tarvisio) ero lì a fare le ferie invernali con la morosa e una coppia di amici sono venuti a trovarci. Non c'era tanta neve e sotto una slitta di legno erano stati avvitati due vecchi sci in maniera da farle fare meno attrito (la casa d'inverno era raramente raggiungibile con l'auto, quindi la slitta serviva parecchio). Io e l'amico ci avventuriamo per il pratone in leggero pendio antistante la baita, una figata. Il pratone A metà del pratone però, come una parete: cinque sei metri di dislivello (alla base corre con po' d'acqua, per fortuna era tutto ghiacciato) con pendenza da andare a quattro: detto, fatto!
Saliamo, slitta sul bordo, peso in avanti, slitta che alza il culo e via! iuhuuuu! Fantastico! Arrivati sul dritto, un cumulo di neve di una ventina di centimetri SBAMMMM!
200 kg catapultati, (100 a testa), lui era seduto dietro ed è a terra col muso davanti a me, io a cinque metri dalla slitta. Siamo più o meno interi. qualcxhe colpo e qualche graffio per me, il collo che non funziona come prima per lui. Sci piegati a 90°.
Il motivo dello SBAMM era un ceppo tagliato un po' alto....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragazzi, le ultime storie sono divertenti e tutto ( sgrat, sgrat... ) ma si sta andando Le sfighe varie devono essere in qualche modo legate alla mtb .
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net


mamma mia che super risatone!!!!
 

gabrielicristiano

Biker novus
2/6/04
6
0
0
Bergamo
Visita sito
lo scorso anno stavo tornando da un allenamento e sulla mia strada ho trovato una macchina. ho fatto un frontale con una punto e morale della favola bici da demolire + 1800 euro di danni all'autovettura, ma grazie a dio io non mi sono fatto niente. ciao a tutti cristiano.
 

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualche anno fa, in un caldo sabato pomeriggio, decisi di farmi un giretto in bici fuoristrada per prendere il sole. L' abbigliamento consisteva semplicemente in un paio di calzoncini in licra (niente maglietta, guanti, casco). Dopo una breve salita ho iniziato la discesa in una carraia e a causa degli occhiali da sole tenuti nei capelli per abbroinzarmi la fronte, non ho visto una buca e questo ha causato la caduta a circa 40km/h. La bici non s'e' fatta un graffio, io sono andato al pronto soccorso con escoriazioni in tutto il corpo e a distanza di 6 anni ho ancora le cicatrici.
Se volete un consgilio l'abbronzatura e' meglio prenderla sdraiati su un lettino!

Questo vale come danno?
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Un pacco di anni fà, avevano organizzato un dual a Castione della Presolana (mi sembra vinse il Grisa).
Io, con la mia Trek 8000 bianca nn avevo nessuna protezione, allora comprai da un mio compagno di classe un casco da moto integrale usato.
Il problema è che il casco era rosso, colore che io odio. Dov'è il problema: scendo in garage, bomboletta spray argento e lo pitturo. Il garage era mooolto piccolo, occupato dalla Renault 9 argento di mio padre. Dov'è il problema: metto il casco sul cofano della Renault tanto, argento su argento, poi tanto stò attento....... Risultato, una bella corona di vernice sul cofano e mio padre un pelo inca**ato!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
io abito davanti ai carabinieri e un giorno percorrevo la via di casa mia contromano e non mi ero accorto che c' era una macchina dei caramba parcheggiata fuori (senza nessuno per fortuna)...
guardavo la ruota ant perchè si era storta un poco...
non faccio in tempo ad alzare la testa che avevo la macchina davanti...
gli ho tolto lo specchietto e fatto la fiancata...
non ho mai corso così veloce in tutta la mia vita.....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
finita una gara di xc metto la bici sul tetto dell'auto della mamma di un mio amico. stringo la ganascia che serra il tubo obliquo , ma non troppo perchè ho sempre paura di piegare il telaio (tubio oria 7020 anno 1992, burro insomma). poi metto la fascietta di stoffa grossa che serra la ruota davanti alla canaletta dove si appoggiano le ruote. la ruota dietro libera perchè l'altra fascetta era andata persa. in autostrada la bici si sgancia dalla ganascia , cade di lato sulla macchina appesa solo per la ruota davanti, col manubrio spacca il finestrino e l'appendice manubrio finisce in faccia alla mamma del mio amico, rompendole un molare e tirandole una botta in testa disumana. la bici,nel frattempo che la macchina si ferma, continua a dondolare sulla fiancata, rigando e ammaccando tutta la portiera. io ho la sguardo agghicciato, il mio amico ride come un pazzo alla faccia di sua mamma che odiava già da prima la mtb. la mia bici non si fa particamente nulla. terrore.

poi un'altra che non centra con la mtb, ma che per ora la sa solo mia mamma, mia nonna ed io. nessun altro in famiglia conosce questo evento.

patente presa da tre mesi, guido la Uno della nonna. porto a casa la ragazza, torno verso casa mia e passo per il centro. sulla sinistra vedo una minigonna rosa shocking e sotto un pezzo di figa stratosferico. giro la testa e mi limono con gli occhi la tipa......ma non vedo una macchina parcheggiata in doppia fila......un botto della madonna, non ho praticamente toccato freno, sono finito a 60 km/h nel culo di quella macchina. la mia auto fa un salto da paura, si gira di 90 gradi, la macchina speronata fa un salto in avanti e beccala ford Mondeo che le era parcheggiata affianco. il cruscotto della mia macchina si sposta di almeno 5 cm indietro! nel bar affianco esce la gente sentito il botto. e tra loro chi cè? il propietario della macchina che ho centrato. era in bar ad ubriacarsi con amici, e vista la scena con pezzi di auto dappertutto, viene da me , mi tira fuori dalla macchina e iniza a picchiarmi di brutto, preso dai fumi dell'alcol! meno male che i suoi amici l'hanno fermato! io sono mezzo sconvolto....e lui ripresosi si scusa per avermi picchiato, tira fuori i moduli x l'amichevole e mi offre un avana cola! che mi sono bevuto di gusto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo