Il danno piu grosso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Raga questa la racconto ma mi vergogno ancora adesso :maremmac: ....prendo la coiler nuova con i suoi bei freni hayes....la provo: una figata :-o ...solo che la vitina di regolazione si svita facilmente :?: ....nervoso ma....nessun problema...un colpetto con la brugolina da 2 e si rimettono ok! OPS...sta cacchio di brugola incappa in un pò di frena filetto e si spanna :azz-se-m: ...la tensione sale...pensa che ti ripensa.....che mi viene in mente?? :idea: ma certo....un colpetto delicato e faccio una tacca per poter stringere con il cacciavite a taglio....colpetto....sì ma non basta :azz-se-m: :azz-se-m: .....SCATTA LA PAZZIA PARTO CON UNA MARTELLA D'ALTRI TEMPI SUL CACCIAVITE CHE SPACCA IN MILLE PEZZETTI LA VITINA. :-| ........morale della favola: sono andato dal negoziante di fiducia con le pive nel sacco e con una vergogna nell'anim che non finisce più,che mi fa arrivare il pezzetto nuovo!!!! :ueh: che figura di merda!!!!
 

fmfpizzi

Biker tremendus
ok è venuto il mio turno, ma solo di bike parlerò :smile: :smile:

freni formula b4 sl + con viteria in ergal

smontando tutto dal vecchio telaio per passarlo sul nuovo dovevo regolare i freni con i rasamenti quindi monta e smonta la pinza, monta e smonta, monta e smonta :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: il perno della pinza si spezza :prega: :prega: :prega: :prega: :maremmac: :maremmac: mi rimane sulla chiave un moncone e il resto dentro ben avvitato

10 secondi di terrore e poi prendo il trapano faccio una tacca sul perno rimasto e visto che le pinze formula hanno anche l'altro lato di filettatura forato reisco a buttarlo fuori insomma grande caxxxxxata e di più :cagozzo: :cagozzo:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Stavo spurgando i magura clara, non ho visto che la siringa aveva il tubetto inserito male, ho premuto sul pistone della siringa e il tubetto e' stato sparato via ai 200 all'ora, tirandosi dietro tutto l'olio della siringa. naturalmente quell'olio e' finito dappertutto.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
A proposito di spurgo di Magura: una volta ho spurgato i Louise FR senza averci messo lo spessorino tra i 2 psitoni...premo la siringa con forza e...Pam! fuori i 2 pistoni dalla pinza....comunque, tutto rimontato e funziona come prima.

Poi una volta ho inserito il ragnetto bello storto in un canotto di una 'zocca, e così adesso quella forka ha 2 ragnetti nello stelo.
 

Ceccox2

Biker serius
22/12/03
103
0
0
Roma
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
sepica ha scritto:
3 esco dal garage con le bici sopra a tutta velocita' e sbafdansjfskfjksaa prendo un cavolo di tubo, risultato mi si' e' gonfiato il tetto dell'auto.

quando ho prestato le barre portatutto col portabici a mio cognato
(che doveva portare le bici al mare) mi son visto ritornare
a casa solo una barra sana, il portabici piegato, l'auto di mio
cognato con 2 buchi sul tetto e la bici col manubrio piegato,
la ruota anteriore ovale!!!!!
Era passato sotto un ponticello ferroviario alto 2,20!!!!!
naturalmente è passato solo lui con l'auto, la bici no!!!!!
Azz che botta, e la bici per poco non volava sul cofano
dell'auto che seguiva....
Forse il comune di Riccione se lo trova lo cita per danni
al ponte della ferrovia, qualche buco c'è rimasto...!!!!!

argh i cognati sbadati!! (mi ha detto, non mi ricordavo della bici
sul tetto, non ne ho mai trasportate prima :shock: ) :shock:

ciauz :???:
io me lo dimentico sempre di avere a bici sopra il tetto tanto è vero che quando la monto non mi porto il telecomando del garage, così dovendo utilizzare la chiave scendo dalla macchina.. e toh: ho la bici sopra è meglio che la smonto prima di entrare!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Spalare 3 chiavi aperte + 1 a brugola a T del 15 o del 13??x smontare dei pedali -che per altro ho dùovuto lasciare montati perchè nn ce l'ho fatta- perchè un cogl@@ne di "si vende" mi aveva montato senza metterci il "grasso" appostA :azz-se-m:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Macchina: stavo stringendo una vite del tubo di aspirazione del filtro aria, vicino al radiatore. Mi scappa il cacciavite e che succede...ho bucato il radiatore :azz-se-m: :azz-se-m:

Bike: poco tempo fa partiamo per fare discesa al Mottarone.....arriviamo, scendiamo e di che mi accorgo? Ho dimenticato a casa i Quick Release della forcella! :ueh:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=19619&highlight=
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
lele67 ha scritto:
Io proporrei anche il danno o semplicemente la c*****a piu grossa che avete fatto nel fai da te.
Storie di cantine ,garage, e cucine......da bambino la aggiustavo in cucina.

Non era la prima volta che gli cambiavo l' olio, e la procedura la so a memoria. Quel giorno, il Signore era li con me, e pur non capendoci una mazza di forcelle,aveva capito la cazzata che stavo per compiere,e mi ha Salvato Eco, scarico l' aria , tolgo l'anello di tenuta, allento le brugole dello stelo, rimetto pochissima aria, e via il tappino dello stelo sin. Passo al destro stessa cosa ma non allento bene una delle 2 brugole, mettendo aria il tappo non si toglie. Arrivo a 7 bar e niente, penso si sarà ossidato e grippato. Mi viene il dubbio e riallento le brugole,...............Botta peggio di un raudo , mattone del soffitto spaccato dal tappo, tappo da buttare. E' qui che entra in scena il Signore, perche' ha voluto che in quel momento,nonostante stessi parlando male di lui, tenessi la testa fuori dalla traiettoria del PROIETTILE a 7bar.

A pensarci mi gelo' il sangue.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
lele67 ha scritto:
lele67 ha scritto:
Io proporrei anche il danno o semplicemente la c*****a piu grossa che avete fatto nel fai da te.
Storie di cantine ,garage, e cucine......da bambino la aggiustavo in cucina.

Non era la prima volta che gli cambiavo l' olio, e la procedura la so a memoria. Quel giorno, il Signore era li con me, e pur non capendoci una mazza di forcelle,aveva capito la c*****a che stavo per compiere,e mi ha Salvato Eco, scarico l' aria , tolgo l'anello di tenuta, allento le brugole dello stelo, rimetto pochissima aria, e via il tappino dello stelo sin. Passo al destro stessa cosa ma non allento bene una delle 2 brugole, mettendo aria il tappo non si toglie. Arrivo a 7 bar e niente, penso si sarà ossidato e grippato. Mi viene il dubbio e riallento le brugole,...............Botta peggio di un raudo , mattone del soffitto spaccato dal tappo, tappo da buttare. E' qui che entra in scena il Signore, perche' ha voluto che in quel momento,nonostante stessi parlando male di lui, tenessi la testa fuori dalla traiettoria del PROIETTILE a 7bar.

A pensarci mi gelo' il sangue.

bellissima!!!
:smile: :smile: :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.961
19.601
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gente, leggete bene qui sotto e ditemi se siete d'accordo! :-o

Ciao Marco, sono Stefano Garinei, direttore di Mountain Bike World

Ogni tanto, quando abbiamo chiuso il giornale, do' un'occhiata al forum in tutte le sue parti

L'altro giorno non riuscivo a smettere di ridere leggendo i messaggi su "Il danno più grosso", e ti chiedo se sei (e se gli iscritti sono) d'accordo a pubblicare sul giornale alcuni o tutti i messaggi che stanno arrivando

Pensavo di farne un articolo illustrato da alcune vignette fatte appositamente realizzare da Marcello Carli, quello del nostro Taddeo Ruotegrasse

Ovviamente sarà scritto a chiare lettere nel "cappello" da dove arrivano i testi dei messaggi.


Mi puoi far sapere qualcosa?

Grazie, buona giornata



Stefano
 
A 13 anni la maggior parte dei compagni di scuola avevano la BMX.
Io no! Mio padre mi comprò l'ennesima bici da corsa.
Decisione radicale: Mi costruisco la BMX da solo.
Con circa 15.000 lire di allora compro da ragazzini più grandi di me i seguenti componenti: telaio Simil-Leopard (credo si chiamasse Roma Sport) che vernicerò con l'antiruggine rubato al nonno credendo che fosse grigio metallizzato, ruote Graziella, recupero un freno contropedale e per la sella opto per toglierla dalla bdc. Rimane il problema del manubrio. Ci penso per una settimana e poi vedo mio cugino che smonta il manubrio turistico (larghissimo) di un vecchio Benelli 125 per metterci i semimanubri. "LO VOGLIO"!!!!
"Monto" il tutto :cagozzo: e vado subito a sfidare la compagnia in una gara di impennate!
Ovviamente vi lascio immaginare quale possa essere la perizia meccanica di un ragazzino di 13 anni...
Risultato: impenno in un vialetto in discesa, si sfila il manubrio e rischio il capottamento. :-((
Come reazione istintiva contropedalo per frenare e se ci fosse stata una telecamera sicuramente sarei finito a REALTV! :scassat:
Forse vi chiederete come faccio a ricordarmelo con così tanta precisione...
Semplice: ho una serie di simpatiche cicatrici come promemoria...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
Gente, leggete bene qui sotto e ditemi se siete d'accordo! :-o

Attenzione che non si riveli un'arma a doppio taglio fornendo un'immagine del forum piuttosto distorta. Insomma, che non passi l'immagine di una manica di baluba all'arrembaggio... :?
Diciamo che in cambio della "concessione dei diritti" si potrebbe pretendere che venga data visibilità al forum anche in altre forme che ne sappiano valorizzare i vari aspetti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
una domenica prendo la bici e con un mio amico vado per i sentieri.
rametti di la, ramoni di qua...ad un certo punto sento un suono provenire dal manubrio mentre pedalo...
"gnegnegngengengen"...

ma cos'e' sto rumore?? e mentre andavo a cannellone cercavo di impennare per far cessare il rumore...

"gengengengengengengen" ancora??? ma vanes ( il mio amico ) ma cos'e' sto rumore..lo senti???

"gnegengengen" si lo sento!!

vabbe'....

andavo e continuavo ad impennare un po.. ma niente da fare..

arriviamo in fondo al sentierino.. c'e' un area da campeggio..mi fermo a prendere l'acqua...
e poi do un okkiata alla bici:

c'era semplicemente la manovella, che tiene fissata la ruota anteriore alla forcella, svitata... :shock:
non so come abbia fatto a rimanere attaccata mentre impennavo...

cmq alla fine il gnegnegengen che si sentiva proveniva dalla sella che aveva le viti allentate o-o
:D
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
marco ha scritto:
Gente, leggete bene qui sotto e ditemi se siete d'accordo! :-o

Ciao Marco, sono Stefano Garinei, direttore di Mountain Bike World

Ogni tanto, quando abbiamo chiuso il giornale, do' un'occhiata al forum in tutte le sue parti

L'altro giorno non riuscivo a smettere di ridere leggendo i messaggi su "Il danno più grosso", e ti chiedo se sei (e se gli iscritti sono) d'accordo a pubblicare sul giornale alcuni o tutti i messaggi che stanno arrivando

Pensavo di farne un articolo illustrato da alcune vignette fatte appositamente realizzare da Marcello Carli, quello del nostro Taddeo Ruotegrasse

Ovviamente sarà scritto a chiare lettere nel "cappello" da dove arrivano i testi dei messaggi.


Mi puoi far sapere qualcosa?

Grazie, buona giornata



Stefano

Non avrei mai immaginato, sono orgoglioso "dell'argomento".
che ho proposto
Grazie a tutti per aver accettato di "confessare" cosa succede veramente nelle nostre cantine garage ecc.
Viva i forumendoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo