Il concetto di "cancello"

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Per me un cancello é un cancello e basta mentre molti utenti usano questo termine per indicare che una mtb pesa e basta nn credere ad altre cose. Per me é un termine anche irrispettoso per chi nn può spendere molto, é un termine "da fenomeni con i soldi"....magari molti figli di papà a cui vengono dati 4000 euro per poter comprare una bici e nn farci poi magari nulla, ma solo per dire...io ho tutto in carbonio anche i copertoni 🙈🙈🙈🙈 e poi magari beccano uno come me che ha sempre usato bici abbastanza pesanti e gli rompono il c...

Ormai tutte le bici a parità di prezzo montano componentistica simile bene o male, quindi il cancello cosa significa? Tutte quelle da 400 so cancelli? Tutte quelle da 600 so cancelli? Tutte quelle da 800 so cancelli?

Per me no....perche se cosi fosse una bici da 2000 potrebbe essere un cancello rispetto ad una da 4000

Cambiate termine...questo proprio non si può sentire....
 
  • Mi piace
Reactions: maui82

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ma di cosa stiamo parlando?!?!? Di dove è il limite del "cancello"?!?!?
Perchè, scusate.... uno che ha fatto salti mortali per spendere 400 euro per una bici (che è comunque uno sfizio, badate bene!) per lui è oro colato e invece deve sentirsi apostrofare così?
Oppure di uno che di bici da 5000 euro nè ha potuta comprare una, o due, o tutte quelle che volete (mica le ha rubate, le ha pagate come tutti...!) deve per forza snobbare tutto ciò che non è sub 10kg, o sub 5000€...
Allora di cosa stiamo parlando?!?! Di dove è il limite dell'ignoranza?
Non c'è un limite all'ignoranza.... non c'è mai stato e non ci sarà mai...
Pedalate sulle vostre bici, senza pensare a quanto costano o a quanto pesano, sono comunque le VOSTRE amate bici... c'è da vivere meglio di così?


Edit
Aggiungo un ultima cosa: io i "cancelli" li ho visti sempre sopra le bici che pedalavano...
 
  • Mi piace
Reactions: Plus

wanttobefree

Biker serius
2/7/11
102
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
Trail
Vai sicuro sulla scale 960, il telaio è altra cosa rispetto alla aspect.



Puoi chiarirmi meglio in che senso? Perché io al momento ero più attratto dalla Aspect 910 per il semplice motivo che il telaio ha la possibilità di metterci il portapacchi per fare eventuali gite di più giorni, visto che i componenti mi pare siano identici alla Scale 960. Però sto ancora valutando quindi qualsiasi chiarimento mi è utile
 

wanttobefree

Biker serius
2/7/11
102
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
Trail
Avevo visto anche io l'Aspect 910, la Scale ti fa pedalare sicuramente in posizione più "da prestazione" diciamo, infatti all'inizio si nota questa cosa, comunque te la consiglio, anche perchè come mi fu detto sul forum, poi per fare eventuali upgrade in caso di necessità è perfetta.





Poi io l'ho presa anche perchè il rivenditore a me più vicino tratta Scott, forse la Cube agli stessi prezzi può essere una buona alternativa!



Più da prestazione in che senso? Vuol dire che la Aspect è più comoda da guidare rispetto alla Scale?

Eh sì, in un'altra discussione la si metteva a confronto con la Attention SL della Cube, come componenti, come telaio non mi è ancora del tutto chiara la differenza
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
comunque se hai una bici superfiga non hai scuse da accampare :specc:, mentre se pedali su un cancello (come li chiama qualcuno) hai sempre la giustificazione pronta....certo che se poi dai pane e merd. a tutti con un biga da 20 kg sai che soddisfazione....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

meglio di un orgasmo

:OOO: :adore!: :kiss-my-:
 

wanttobefree

Biker serius
2/7/11
102
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
Trail
Si, è più adatta ad un uso cicloturistico, con la Scale stai bello "sdraiato". Dipende da quello che ci devi fare con la bici...



Ah è più simile a quella da corsa come posizione intendi? A me servirebbe per fare percorsi a livello amatoriale su qualche sentiero nel bosco e qualche salita su strada.. Ma in effetti non vorrei escludere di fare eventualmente qualche gita di più giorni.. E sulla Aspect a quanto pare si può montare il portapacchi, invece sulla Scale no
 
L

Lyroy

Ospite
Io pedalo da anni con un mtb del 93 definito " cancello " da tutti anche in maniera molto sgarbata .
Leggendo i vs. commenti ho capito il significato di questa definizione che pensavo fosse data solo alle mtb di vecchia generazione come la mia. Detto questo mi permetto di dire anche la mia , credo che pedalare per passione vada oltre a bici costose o all' ultimo grido, ma si pedala per stare bene ,con se stessi e con gli altri con qualsiasi mezzo si abbia , senza differenze di categoria e ne critiche verso nessuno..lo sport è anche amicizia , ed è la cosa più importante. Cocludo augurando tante belle pedalate a tutti..pedalate e divertitevi , il resto non conta !!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io pedalo da anni con un mtb del 93 definito " cancello " da tutti anche in maniera molto sgarbata .
Leggendo i vs. commenti ho capito il significato di questa definizione che pensavo fosse data solo alle mtb di vecchia generazione come la mia. Detto questo mi permetto di dire anche la mia , credo che pedalare per passione vada oltre a bici costose o all' ultimo grido, ma si pedala per stare bene ,con se stessi e con gli altri con qualsiasi mezzo si abbia , senza differenze di categoria e ne critiche verso nessuno..lo sport è anche amicizia , ed è la cosa più importante. Cocludo augurando tante belle pedalate a tutti..pedalate e divertitevi , il resto non conta !!!!


In linea teorica è vero quello che dici in pratica tra pedalare un cancello e pedalare una bike seria passa la stessa differenza tra scop...si una racchia ed una bella gnocca.
Sempre scop...ta è ma la differenza la noti ;-)
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
II purtroppo recentemente ho visto persone che si facevano superare pur avendo bici migliori degli altri, poi queste persone hanno preso delle bici full carbon da 10 kg eeee si sono fatti superare lo stesso. Ora, perché?
 
L

Lyroy

Ospite
In linea teorica è vero quello che dici in pratica tra pedalare un cancello e pedalare una bike seria passa la stessa differenza tra scop...si una racchia ed una bella gnocca.
Sempre scop...ta è ma la differenza la noti ;-)

Giustissimo.....la differenza è solo quella ;-);-)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Io lancio un altro punto di vista...ho una freeride con cui mi diverto in b.p. e che fra tutto costerà intorno ai 5000 euro...e pesa "solo" 18 kg! Beh...per me in discesa è una gran bici, leggera e performante. ....Ma....quando poi la uso per farmi qualche passeggiata anche se in leggera salita...beh, per me sto pedalando un cancello!...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Magnitudo_7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo