Il cenacolo dei marchigiani

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
E' bastato sentire solo parlare di perizomi che che per il Conero è aumentato il traffico!!
Visto il successo la prossima volta ci organizzeromo meglio, magari con merenda finale e ROSSO CONERO per digerire.
Per rispondere a Willupo per arrivare al mare lato nord solo Internazionale ma verso Sirolo c'è un sentiero veloce che porta ai Sassineri.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
E' bastato sentire solo parlare di perizomi che che per il Conero è aumentato il traffico!!
Visto il successo la prossima volta ci organizzeromo meglio, magari con merenda finale e ROSSO CONERO per digerire.
Per rispondere a Willupo per arrivare al mare lato nord solo Internazionale ma verso Sirolo c'è un sentiero veloce che porta ai Sassineri.
....io sono uno che se c'è da pedalare non mi tiro indietro, anzi....ma se la prossima volta si vuole organizzare al meglio, non scarterei a priori l' utilizzo di un furgone per la risalita meccanica come dice anche il Matty, sfruttando la strada asfaltata che sale al' eremo per fare le discese che danno sul versante lato entroterra...si possono fare le discese tipo quelle che abbiamo fatto in questa uscita e di sicuro ce ne sono pure altre tipo quella "del matto" che e non abbiamo fatto e a me piace tanto...:sculacci:

@Willupo...così la Germà si porta pure il Banshee e se le gode a pieno!!:-?

...come dice il Matty poi, mò vi vogliamo di nuovo pure dalle nostre parti, dopo il fantastico raduno del Catria, magari si fà al Paganuccio dove abbiamo avviato lavori di ripristino e pulizia del lungo singletrack che scende dalla vetta...da Ancona si fà presto, è tutta autostrada e superstrada, massimo un' oretta...a prestoooo!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
L'ambiente del Conero lo conosco bene :-)
Sto però cercando un'alternativa al sentiero dell'Internazionale (troppo ingombro di piante e probabilmente vietato :-( ) per sfruttare tutto il dislivello, fino al mare.

Ma mi sa che non c'è :cry:
da quello che ho capito dai discorsi di angioletto e giallo, è vietato il sentiero che dai frati scende verso passo del lupo, molto bello ma reso poco divertente dalla marea di gente che si incontra, che ti costringe a fermarti spesso. L'internazionale l'ho sentito nominare, non mi risulta sia vietato. In ogni caso il conero si presta a più salite/discese, da fare sopratutto nel tardo autunno-inizio primavera o in piena estate (caldo....) per evitare la marea di gente.
 

WilLupo

Biker assatanatus
E' bastato sentire solo parlare di perizomi che che per il Conero è aumentato il traffico!!
Visto il successo la prossima volta ci organizzeromo meglio, magari con merenda finale e ROSSO CONERO per digerire.
Per rispondere a Willupo per arrivare al mare lato nord solo Internazionale ma verso Sirolo c'è un sentiero veloce che porta ai Sassineri.

:sbavon: ansiosa di provarlo :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
@Willupo...così la Germà si porta pure il Banshee e se le gode a pieno!!:-?

Per il Conero, la Pyre col treno gomme 'gnorante :))): e si può pure pedalicchiare ;-)... e ti assicuro che a calà non mi fa rimpiangere molto la porkona :mrgreen:

Però certo che col furgone si fanno tantissime discese :-)
Che poi, io la prima salita la digerisco bene... ma quando si tratta di torgliersi le protezioni e risalire :zapalott: :cagozzo: :cry: ;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;1049972 ha scritto:
da quello che ho capito dai discorsi di angioletto e giallo, è vietato il sentiero che dai frati scende verso passo del lupo, molto bello ma reso poco divertente dalla marea di gente che si incontra, che ti costringe a fermarti spesso. L'internazionale l'ho sentito nominare, non mi risulta sia vietato. In ogni caso il conero si presta a più salite/discese, da fare sopratutto nel tardo autunno-inizio primavera o in piena estate (caldo....) per evitare la marea di gente.

L'ultima volta che sono stata, il sentiero dell'Internazionale all'imbocco in alto era stato occultato da un cumulo di terra e frasche. Un amico di Ancona pensava l'avessero vietato.
Comunque ci sono alcuni alberi che rendono impossibile il passaggio senza fermarsi... a meno che non li hanno tagliati :-)

Per evitare la gente esiste un solo modo: evitare la domenica.
A luglio, con temperature non così proibitive, di tardo pomeriggio (dopo la giornata al mare :-) ) non trovavo praticamente nessuno
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
L'ultima volta che sono stata, il sentiero dell'Internazionale all'imbocco in alto era stato occultato da un cumulo di terra e frasche. Un amico di Ancona pensava l'avessero vietato.
Comunque ci sono alcuni alberi che rendono impossibile il passaggio senza fermarsi... a meno che non li hanno tagliati :-)

Per evitare la gente esiste un solo modo: evitare la domenica.
A luglio, con temperature non così proibitive, di tardo pomeriggio (dopo la giornata al mare :-) ) non trovavo praticamente nessuno

lo scorso luglio, in tarda mattinata, sul sentiero che parte dai frati (non era ancora vietato) mi sono dovuto fermare almeno 3 o 4 volte, che per lo standard normale è effettivamente poco, ma comunque sufficiente a rompermi un pò le scatole. Poi ci sono sentieri come quelli fatti sabato dove non si trova nessuno neanche nei periodi di pienone. Per notizie fresche sull'internazionale, bisogna chiedere agli anconetani, io posso solo dire che Angioletto (o Giallo? me li confondo....) mi ha detto che la prossima volta si possono piazzare delle auto a portonovo per terminare la giornata sull'internazionale, quindi deduco che si posa fare.
Evitare la domenica va bene, ma anche il sabato non scherza... e sono pochi ad avere il lunedì libero!o-o
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;1050355 ha scritto:
lo scorso luglio, in tarda mattinata, sul sentiero che parte dai frati (non era ancora vietato) mi sono dovuto fermare almeno 3 o 4 volte, che per lo standard normale è effettivamente poco, ma comunque sufficiente a rompermi un pò le scatole. Poi ci sono sentieri come quelli fatti sabato dove non si trova nessuno neanche nei periodi di pienone. Per notizie fresche sull'internazionale, bisogna chiedere agli anconetani, io posso solo dire che Angioletto (o Giallo? me li confondo....) mi ha detto che la prossima volta si possono piazzare delle auto a portonovo per terminare la giornata sull'internazionale, quindi deduco che si posa fare.
Evitare la domenica va bene, ma anche il sabato non scherza... e sono pochi ad avere il lunedì libero!o-o

Le notizie confermano quello che sapevo :cry:

Mi sa che la prox. al Conero mi tocca di sabato e domenica pure a me, per questioni logistiche (dovrei fare un salto prossimamente, da confermare)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
lumerennù;1050355 ha scritto:
lo scorso luglio, in tarda mattinata, sul sentiero che parte dai frati (non era ancora vietato) mi sono dovuto fermare almeno 3 o 4 volte, che per lo standard normale è effettivamente poco, ma comunque sufficiente a rompermi un pò le scatole. Poi ci sono sentieri come quelli fatti sabato dove non si trova nessuno neanche nei periodi di pienone. Per notizie fresche sull'internazionale, bisogna chiedere agli anconetani, io posso solo dire che Angioletto (o Giallo? me li confondo....) mi ha detto che la prossima volta si possono piazzare delle auto a portonovo per terminare la giornata sull'internazionale, quindi deduco che si posa fare.
Evitare la domenica va bene, ma anche il sabato non scherza... e sono pochi ad avere il lunedì libero!o-o

l'internazionale è vietatissimo!!! e non solo ai biker, ma anche ai pedoni.
 

sioux1

Biker superioris
oh! io non scrivo mai sul forum anche se sono iscritto da 2 o 3 anni, però stavolta visto che con i vecchi amici Giallo e Angioletto e Carlo e Paolo e che cazz...mi trovo sempre bene e sopratutto non ho proprio niente da fare, vpglio proprio dire la mia: ------- se mi porta sfiga 'sto monte! la percentuale dei miei infortuni si impenna ogni volta che passo di qua, anche se faccio cose solitamente piu' tranquille di quelle che sono abituato a fare in terra lombarda. però ne vale sempre la pena e ora che i ragazzi hanno cominciato a darsi da fare per i sentieri le prospettive sono sempre piu' allettanti. Solo occhio a non snaturarli troppo perchè è un parco e a servirvi eccessivamente di risalite meccaniche perchè se nò finirete come me a morire di ogni cavolo di strappetto in salita che vedrete! comunque complimenti a tutti per la bella compagnia anche se ho dovuto lasciarvi a metà giro. alla prox!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
l'internazionale è vietatissimo!!! e non solo ai biker, ma anche ai pedoni.

l'importante è saperlo, grazie! Anche ai pedoni? allora chi ci passa? Ma perchè, com'è fatto? è pericoloso? Sinceramente non so nemmeno dove comincia! Comunque mi terrò alla larga!

Per domenica come famo? orari? luogo per l'appuntamento? Ce fai fa un giretto pedalato prima de buttacce lungo la pista de DH? Così do qualche info ad un amico che se non se pedala prima de scenne, non viene...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
oh! io non scrivo mai sul forum anche se sono iscritto da 2 o 3 anni, però stavolta visto che con i vecchi amici Giallo e Angioletto e Carlo e Paolo e che cazz...mi trovo sempre bene e sopratutto non ho proprio niente da fare, vpglio proprio dire la mia: ------- se mi porta sfiga 'sto monte! la percentuale dei miei infortuni si impenna ogni volta che passo di qua, anche se faccio cose solitamente piu' tranquille di quelle che sono abituato a fare in terra lombarda. però ne vale sempre la pena e ora che i ragazzi hanno cominciato a darsi da fare per i sentieri le prospettive sono sempre piu' allettanti. Solo occhio a non snaturarli troppo perchè è un parco e a servirvi eccessivamente di risalite meccaniche perchè se nò finirete come me a morire di ogni cavolo di strappetto in salita che vedrete! comunque complimenti a tutti per la bella compagnia anche se ho dovuto lasciarvi a metà giro. alla prox!
se non erro sei quello venuto in compagnia di una ragazza, giusto? alla prox!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;1050588 ha scritto:
l'importante è saperlo, grazie! Anche ai pedoni? allora chi ci passa? Ma perchè, com'è fatto? è pericoloso? Sinceramente non so nemmeno dove comincia! Comunque mi terrò alla larga!

Tutto il Conero versante mare è riserva integrale, a quanto so, e i sentieri sono interdetti.

Sono contenta di aver fatto in tempo a percorrerli perchè sono imperdibili, con alcuni passaggi quasi "alpinistici", in un ambiente primordiale e selvaggio e con scorci mozzafiato sulle scogliere sottostanti :-)
 

sioux1

Biker superioris
sì sono io e la ragazza è mia moglie Manu ( autoctona di osimo) che ha cominciato a Girare sul conero nel lontano 1991!!!!( daì, continuiamo a chiamarci ragazzi và....). Noi abitiamo a Paderno D'Adda in provincia di Lecco (40' da Pian delle Betulle per capirci) e pratichiamo FR da anni sui monti intorno casa, dove è anche possibile usufruire di risalite meccaniche senza far incazzare nessuno e goderi tranquillamente 1000m di dislivello in giu'. Ora c'è un pò di neve in giro ma si gira cmq. Ad ogni modo come Mirco e la crue sanno bene ( anche se sono dei -----ni e non ci vengono mai), se per caso aveste voglia di passare un fine settimana lassu' noi siamo disponibili a farvi da puntello molto volentieri. il mio cell nel caso è 3280564756 Ivan
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sì sono io e la ragazza è mia moglie Manu ( autoctona di osimo) che ha cominciato a Girare sul conero nel lontano 1991!!!!( daì, continuiamo a chiamarci ragazzi và....). Noi abitiamo a Paderno D'Adda in provincia di Lecco (40' da Pian delle Betulle per capirci) e pratichiamo FR da anni sui monti intorno casa, dove è anche possibile usufruire di risalite meccaniche senza far incazzare nessuno e goderi tranquillamente 1000m di dislivello in giu'. Ora c'è un pò di neve in giro ma si gira cmq. Ad ogni modo come Mirco e la crue sanno bene ( anche se sono dei -----ni e non ci vengono mai), se per caso aveste voglia di passare un fine settimana lassu' noi siamo disponibili a farvi da puntello molto volentieri. il mio cell nel caso è 3280564756 Ivan
grazie, anche se sarà un pò difficile capitare dalle tue parti!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ma guarda stì Kuli Rotti che giornata che si sono beccati oggi!!!...alla faccia di chi è già tornato al lavoro come il sottoscritto!!:cry: ....Matty & co..non finisce qui!!....se lo fate un' altra volta mi dò alla BdC!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo