Il caso Alex Schwazer su Netflix

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Se non avessero messo dei traccianti nei farmaci gente come de Luca non sarebbe stata certo beccata. Il doping evoluto sta avanti ai controlli.
Pertanto all'appuntamento il professionista arriva "pulito". Salvo sorprese o manipolazioni se gli interessi in gioco lo prevedono. Pensate solo alla faccenda di Pantani...
Adesso esiste il passaporto biologico con cui intersecano i valori con le prestazioni nel tempo, per cui se uno sbrocca se ne accorgono con misure indirette. Poi che ci provino in qualche modo è sempre probabile ma con effetti non più così marcati come un tempo quando erano arrivati a livelli allucinanti.
Questo ovviamente vale per i pro,ovviamente nelle categorie inferiori i controlli sono ben più blandi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Adesso esiste il passaporto biologico con cui intersecano i valori con le prestazioni nel tempo, per cui se uno sbrocca se ne accorgono con misure indirette. Poi che ci provino in qualche modo è sempre probabile ma con effetti non più così marcati come un tempo quando erano arrivati a livelli allucinanti.
Questo ovviamente vale per i pro,ovviamente nelle categorie inferiori i controlli sono ben più blandi
Il passaporto biologico è veramente una misura seria per l'antidoping, se fai il furbo ti può andar bene per un pò ma prima o poi ti pescano..
Vale per i pro e non per le categorie minori perché è una misura tosta.. nel senso che entri in una specie di libertà vigiliata, ogni spostamento va comunicato, devi sempre esser reperibile 24h su 24 ecc.. insomma la vita del pro di ciclismo è veramente una mer*a se ci pensate.. io non li ho mai invidiati e non li invidio tutt'ora.. e capisco anche perché molti anche talentuosi mollano o si ritirano presto.. bisogna avere una passione assurda per far quella vita.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci vuole lo spirito del cannibale, l'ossessione di primeggiare, della gloria. Il marchese del grillo in ambito sportivo. In poche parole il solito narcisismo che trova strade più o meno articolate, più o meno dannose.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Il passaporto biologico è veramente una misura seria per l'antidoping, se fai il furbo ti può andar bene per un pò ma prima o poi ti pescano..
Vale per i pro e non per le categorie minori perché è una misura tosta.. nel senso che entri in una specie di libertà vigiliata, ogni spostamento va comunicato, devi sempre esser reperibile 24h su 24 ecc.. insomma la vita del pro di ciclismo è veramente una mer*a se ci pensate.. io non li ho mai invidiati e non li invidio tutt'ora.. e capisco anche perché molti anche talentuosi mollano o si ritirano presto.. bisogna avere una passione assurda per far quella vita.
e ci sarebbe da ridere se questi protocolli fossero applicati anche al calcio... Saranno pur migliorate le tecniche di allenamento ma vedo che al 90° corrono ancora come lepri rispetto a decenni fa quando ci arrivavano cotti e decotti.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
e ci sarebbe da ridere se questi protocolli fossero applicati anche al calcio... Saranno pur migliorate le tecniche di allenamento ma vedo che al 90° corrono ancora come lepri rispetto a decenni fa quando ci arrivavano cotti e decotti.
perchè si è evoluto un attimo il fattore integrativo alimentare (danno le bustine a bordo campo con sali e maltodestrine), ci sono terapie fisiche migliori, diagnosi più accurate. Ho lavorato in una squadra professionistica di calcio, e ti dico che hanno ecografi fuori dalla realtà, risonanza sempre disponibile, piscina riabilitativa, macchinari antigravitari e fisioterapisti ogni quando richiesto. più tre quattro preparatori e allenamenti personalizzati con carichi fatti ad hoc. in tutto ciò sbagli na roba e hai gente cotta al 50°
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il doping non é un metodo impiegato solo per vincere, ma ci possono essere solo motivi puramente psicologici. Di Di Luca, ad esempio, mi ricordo bene come batteva tutti alle gare domenicali, perché il suo talento era puro, cristallino. I problemi con il doping sono iniziati quando il sistema si é orientato verso una direzione che tutti hanno intrapreso. E parlo per esperienza, in quanto ho corso in tutte le categorie giovanili in anni in cui, purtroppo, il doping era ben presente anche nel ciclismo giovanile. Io non ne ho fatto uso, ma molti ragazzi erano seguiti da medici che in seguito sono stati condannati per aver praticato il doping.
Quantoappena affermato basterebbe ad abbattere alcuni luoghi comuni; ad esempio si racconta che é tecnologicamente avanti rispetto all'antidoping, che chi fa ricorso al doping spende milioni e che quindi le agenzie antidoping non possono contrastare per mancanza di soldi. Tutto falso, basta citare i casi delle squadre Continental di U23 (profili di corridori che di certo non guadagnano milioni di euro).
Oggi é pressoché impossibile non essere scoperti e a dimostrarlo é il più grande scandalo mai scoperto: il caso Armstrong. É stato appurato, infatti, che attorno al texano si era creata una cortina fumosa fatta di truffe, silenzi, imbrogli, corruzione, depistaggi, complicità, anche presso organi ufficiali di controllo.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
878
957
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Il doping c'era, c'è e ci sarà sempre....come le fette di salame sugli occhi.....ciascuno la vede come vuole...Dipende dallo spessore delle fette di salame...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi é pressoché impossibile non essere scoperti e a dimostrarlo é il più grande scandalo mai scoperto: il caso Armstrong. É stato appurato, infatti, che attorno al texano si era creata una cortina fumosa fatta di truffe, silenzi, imbrogli, corruzione, depistaggi, complicità, anche presso organi ufficiali di controllo.
La stessa cortina di fumo che c'era (e c'è?) nella atletica leggera e che Donati in qualche modo ha fatto saltar fuori, basti pensare a Carl Lewis sempre "ben protetto" dal comitato olimpico statunitense.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and orli

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.373
4.575
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ma vedo che al 90° corrono ancora come lepri rispetto a decenni fa quando ci arrivavano cotti e decotti.
Con una piccola differenza rispetto a prima, i cambi, ieri sera Inter-Sassuolo 5 cambi per parte, se escludi i portieri è cambiata mezza squadra rispetto a quella che ha iniziato. Fino a Martedì, prossima partita di coppa ci sono praticamente 3 giorni per recuperare e qualcuno di quelli che hanno giocato ieri sera neanche entrerà in campo se non per perdere un po' di tempo, uno che fa il giro d'Italia il giorno dopo essersi fatto un mazzo cosi, dovrà ripetersi.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Con una piccola differenza rispetto a prima, i cambi, ieri sera Inter-Sassuolo 5 cambi per parte, se escludi i portieri è cambiata mezza squadra rispetto a quella che ha iniziato. Fino a Martedì, prossima partita di coppa ci sono praticamente 3 giorni per recuperare e qualcuno di quelli che hanno giocato ieri sera neanche entrerà in campo se non per perdere un po' di tempo, uno che fa il giro d'Italia il giorno dopo essersi fatto un mazzo cosi, dovrà ripetersi.
è importante l'alimentazione e le terapie fisiche. Oggi usano tutti la game ready! i giocatori con cui ho lavorato ce l'avevano quasi tutti in casa, inoltre c'era anche in società. Avere un aggeggio simile, riduce gli infortuni, e migliora la sopportazione della fatica. Non voglio fare pubblicità ma è vero, aiuta a migliorare la situazione.
Ok i 5 cambi, fondamentali per tirare avanti con 3 partite settimanali, ma ad oggi se ci dovesse essere doping è ben celato, ma celato in maniera più che eccezionale.


1684069014355.png
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
è importante l'alimentazione e le terapie fisiche. Oggi usano tutti la game ready! i giocatori con cui ho lavorato ce l'avevano quasi tutti in casa, inoltre c'era anche in società. Avere un aggeggio simile, riduce gli infortuni, e migliora la sopportazione della fatica. Non voglio fare pubblicità ma è vero, aiuta a migliorare la situazione.
Ok i 5 cambi, fondamentali per tirare avanti con 3 partite settimanali, ma ad oggi se ci dovesse essere doping è ben celato, ma celato in maniera più che eccezionale.


Vedi l'allegato 592587
ho cercato su google... ma non ho capito il funzionamento del ghiaccio terapeutico e perché dovrei spendere 4700€ invece di usare quello del frigo. magari vinto al super enalotto e me lo compro, così esco ogni giorno invece di ogni tre...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: orso2020 and orli

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
ho cercato su google... ma non ho capito il funzionamento del ghiaccio terapeutico e perché dovrei spendere 4700€ invece di usare quello del frigo. magari vinto al super enalotto e me lo compro, così esco ogni giorno invece di ogni tre...
praticamente non solo fa ghiaccio, ma regoli la temperatura e molto importante ha delle camere d'aria che fanno effetto pressoterapia. è un mega massaggio freddo o solo fresco da 10 minuti. Poi non dimentichiamo le piscine terapiche (si fanno camminate o nuoto in scarico) dove lavori, e l'effetto pompage dell'acqua rilassa la muscolatura, la fa lavorare e permette una sorta di linfodrenaggio, che è fondamentale.

quell'aggeggio lo si trova anche a meno, l'effetto utile è quello del massaggio freddo post infortunio, post gara principalmente. alcuni lo fanno a membro di segugio, ma male non gli fa ecco
 

orli

Biker superioris
15/12/22
878
957
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
praticamente non solo fa ghiaccio, ma regoli la temperatura e molto importante ha delle camere d'aria che fanno effetto pressoterapia. è un mega massaggio freddo o solo fresco da 10 minuti. Poi non dimentichiamo le piscine terapiche (si fanno camminate o nuoto in scarico) dove lavori, e l'effetto pompage dell'acqua rilassa la muscolatura, la fa lavorare e permette una sorta di linfodrenaggio, che è fondamentale.

quell'aggeggio lo si trova anche a meno, l'effetto utile è quello del massaggio freddo post infortunio, post gara principalmente. alcuni lo fanno a membro di segugio, ma male non gli fa ecco
Differenza rispetto alla crioterapia??
 

orli

Biker superioris
15/12/22
878
957
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
nessuna in particolare se non che ci sia in aggiunta la pressione che fa un effetto pompaggio per i liquindi interstiziali, diminuzione edema e stimolazione deflusso linfatico
Ricordo quando uscirono i gambali della BV Sport ed in seguito i cosciali....io li usavo e trovavo giovamento nelle gare lunghe....la crioterapia purtroppo eravamo barboni e ci aggiustavamo con ghiaccio aggiunto nella vasca da bagno....effetti collaterali...il pirletto spariva....haaa haa haaa
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ricordo quando uscirono i gambali della BV Sport ed in seguito i cosciali....io li usavo e trovavo giovamento nelle gare lunghe....la crioterapia purtroppo eravamo barboni e ci aggiustavamo con ghiaccio aggiunto nella vasca da bagno....effetti collaterali...il pirletto spariva....haaa haa haaa
ci credo!! ghiaccio accroccato con sacchetti di plastica, fatto rifatto mille volte! e come presso usavo dei gambalini/ginocchiere, robe d'altri tempi
 
  • Mi piace
Reactions: orli and ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo