... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
"Loro" chi sarebbero? Al momento chi è in grado di distribuire le colpe? Nè io nè tu, ci penserà la magistratura a tempo debito, a meno che, visto che ci si riempie la bocca con la soppressione dei diritti costituzionalmente garantiti non si voglia negare anche quello ad un giusto processo.
So che la maggioranza sta rispettando le norme, ma mi da fastidio che spesso chi scientemente le viola sia visto come un Robin Hood e non come un cattivo cittadino quale è, punto.
"loro" chi prende le decisioni ovviamente, dal governo in giù.
La magistratura ci penserà se potrà visto che si sono confezionati lo scudo penale, cosa che ovviamente gli #stateacasa manco si sono cagati essendo impegnati in cose molto più importanti come la caccia a chiunque metta piede fuori casa, anche se nel rispetto delle norme.
Non mi sembra proprio che si faccia passare chi viola le norme come robin hood (al contrario si sono lette offese) semmai si discute sulle norme, che personalmente reputo siano stronzate quando serve il distanziamento sociale per evitare la diffusione al virus e per attuarlo ti chiudono in casa.
Non mi sento un cattivo cittadino a portare fuori il cane a 400m da casa, scusami ma non ci riesco, sarà perchè ho la certezza che non cambia una beneamata minchia.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
492
569
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
@Hot @vitamin

attenzione al rischio di vedere solamente il dito e non la luna che viene indicata.

Qua non è in questione il distanzamento sociale, che è misura indispensabile ed inevitabile in questa fase.

La questione è la COMUNICAZIONE delle misure e delle norme.

È opportuno creare dei capri espiatori, magari mandando gli elicotteri (gli ELICOTTERI!) a cercare chi fa le grigliate sui tetti (cosa di per sé perfettamente legale)? È opportuno mettere la gente l'una contro l'altra, soprattutto in base al nulla? Serve a qualcosa creare la psicosi del "vanno tutti al mare" quando poi si scopre che solo l'1% era fuori regola (e probabilmente neppure andava al mare, visto che la metà del tasso ordinario)?

Ed infine, è opportuno dare l'impressione di navigare a vista e non avere idea di come affrontare la prossima fase, quella costruttiva?

Io una qualche idea di risposta ce l'ho. Ed è che si sappia esattamente * che il distanzamento sociale dovrà durare per molti mesi e non si ha coraggio (o convenienza politica) per dirlo chiaramente ed apertamente.

* esattamente per quanto è possibile usare questo termine, diciamo al massimo delle conoscenze attualmente possibili

Questa propaganda del terrore serve:
1) A far mettere i cittadini gli uni contro gli altri per distogliere l’attenzione dai responsabili
2) A far accettare ai cittadini delle misure inutili/sconvenienti sulla base della paura
3) A muovere graaandissime quantità di denaro... e più il mucchio di soldi è grosso più briciole cadono
4) Chissà cos’altro

cit. “Una popolazione tranquilla non accetterà di essere privata dei propri diritti. Una popolazione terrorizzata non solo lo accetterà, ma sarà lei stessa a implorare che ciò avvenga per sentirsi al sicuro”
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Hot @vitamin

attenzione al rischio di vedere solamente il dito e non la luna che viene indicata.

Qua non è in questione il distanzamento sociale, che è misura indispensabile ed inevitabile in questa fase.

La questione è la COMUNICAZIONE delle misure e delle norme.

È opportuno creare dei capri espiatori, magari mandando gli elicotteri (gli ELICOTTERI!) a cercare chi fa le grigliate sui tetti (cosa di per sé perfettamente legale)? È opportuno mettere la gente l'una contro l'altra, soprattutto in base al nulla? Serve a qualcosa creare la psicosi del "vanno tutti al mare" quando poi si scopre che solo l'1% era fuori regola (e probabilmente neppure andava al mare, visto che la metà del tasso ordinario)?

Ed infine, è opportuno dare l'impressione di navigare a vista e non avere idea di come affrontare la prossima fase, quella costruttiva?

Io una qualche idea di risposta ce l'ho. Ed è che si sappia esattamente * che il distanzamento sociale dovrà durare per molti mesi e non si ha coraggio (o convenienza politica) per dirlo chiaramente ed apertamente.

* esattamente per quanto è possibile usare questo termine, diciamo al massimo delle conoscenze attualmente possibili
Non capisco perché mi hai citato.
Non avevo profferito verbo sull'argomento "metodo", riferendomi soltanto ed esclusivamente al fatto che l'allontanamento, il distanziamento, il confinamento o l'isolamento (chiamatelo come vi pare), sono le uniche pratiche efficaci se non si dispone di un vaccino, oppure di 150.000 posti di terapia intensiva.
Non ho fatto nessun riferimento alla comunicazione, quindi mi chiedo da cosa avresti dedotto il mio pensiero, di fatto inespresso?
... sarà che sei forse tu a vedere il dito, piuttosto della luna?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
"loro" chi prende le decisioni ovviamente, dal governo in giù.
La magistratura ci penserà se potrà visto che si sono confezionati lo scudo penale, cosa che ovviamente gli #stateacasa manco si sono cagati essendo impegnati in cose molto più importanti come la caccia a chiunque metta piede fuori casa, anche se nel rispetto delle norme.
Non mi sembra proprio che si faccia passare chi viola le norme come robin hood (al contrario si sono lette offese) semmai si discute sulle norme, che personalmente reputo siano stronzate quando serve il distanziamento sociale per evitare la diffusione al virus e per attuarlo ti chiudono in casa.
Non mi sento un cattivo cittadino a portare fuori il cane a 400m da casa, scusami ma non ci riesco, sarà perchè ho la certezza che non cambia una beneamata minchia.
E se io fossi un demente e avessi la certezza che tossire in faccia agli altri non propaga il Covid? Non si può lasciare la discrezionalità ai singoli cittadini e allle loro certezze, perchè magari sono errate, altrimenti facciamo che ognuno si comporta cone crede, senza tribunali, norme ecc...
Il problema è che il tuo "personalmente" è diverso dal mio e da quelli di altri 60 milioni di persone, quindi serve necessariamente una sintesi che si esprime nelle istituzioni e nelle loro norme, giuste o sbagliate che siano, altrimenti è l'anarchia totale che, in un momento come questo, non mi sembra la soluzione migliore
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Questa propaganda del terrore serve:
1) A far mettere i cittadini gli uni contro gli altri per distogliere l’attenzione dai responsabili
2) A far accettare ai cittadini delle misure inutili/sconvenienti sulla base della paura
3) A muovere graaandissime quantità di denaro... e più il mucchio di soldi è grosso più briciole cadono
4) Chissà cos’altro

cit. “Una popolazione tranquilla non accetterà di essere privata dei propri diritti. Una popolazione terrorizzata non solo lo accetterà, ma sarà lei stessa a implorare che ciò avvenga per sentirsi al sicuro”
Quindi è il solito complotto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le grigliate sui tetti sono assembramento, ho visto anche io le immagini di Palermo e o erano tutti parenti conviventi (ne dubito) oppure in questo momento, secondo le norme vigenti, era un comportamento non consentito.
Appunto, SE.

Ma continui a guardare il dito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non capisco perché mi hai citato.
Non avevo profferito verbo sull'argomento "metodo", riferendomi soltanto ed esclusivamente al fatto che l'allontanamento, il distanziamento, il confinamento o l'isolamento (chiamatelo come vi pare), sono le uniche pratiche efficaci se non si dispone di un vaccino, oppure di 150.000 posti di terapia intensiva.
Non ho fatto nessun riferimento alla comunicazione, quindi mi chiedo da cosa avresti dedotto il mio pensiero, di fatto inespresso?
... sarà che sei forse tu a vedere il dito, piuttosto della luna?
ti ho citato perché l'oggetto del contendere da parte mia non era e non è il distanziamento, ma quello che ci sta intorno.

Non c'è niente da fare, non esistono sfumature o mezze misure, chi ha obiezioni è senz'altro uno che vuole gli aperitivi ed i rave.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ti ho citato perché l'oggetto del contendere da parte mia non era e non è il distanziamento, ma quello che ci sta intorno.

Non c'è niente da fare, non esistono sfumature o mezze misure, chi ha obiezioni è senz'altro uno che vuole gli aperitivi ed i rave.
Anche io potrei fare obiezioni ad un milione di leggi in vigore che reputo poco coerenti o inutili ma cerco in ogni caso di rispettarle, evidentemente tu ritieni di poter non rispettare le norme che ritieni sbagliate. Spero x chi abita dalle tue parti che il passare con il rosso o andare a 140 in città tu lo ritenga sbagliato
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti sono scappati appena li hanno beccati e hanno cercato di allontanare l'elicottero con dei fumogeni, un comportamento da cittadini irreprensibili...
prova a calcolare quanto è costato e quindi il rapporto costo/benefici, mettendoci dentro non solo un singolo caso mostrato al volgo, ma le MIGLIAIA di ore volo sostanzialmente inutili. Dopodiché vai a spiegare alle decine di migliaia di italiani derubati, rapinati e truffati che "non ci sono i mezzi". però fallo da lontano, non vorrei che tu finissi al PS, che in questi periodi è meglio evitare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ti ho citato perché l'oggetto del contendere da parte mia non era e non è il distanziamento, ma quello che ci sta intorno.

Non c'è niente da fare, non esistono sfumature o mezze misure, chi ha obiezioni è senz'altro uno che vuole gli aperitivi ed i rave.
Ma ti ho già scritto che non avevo nulla da aggiungere sul modo di comunicare oppure sulla demonizzazione degli altri.
Se rileggi i miei ultimi interventi ti rendi conto che ho soltanto sottolineato che il distanziamento è necessario. Punto.
Apprezzo quando fai notare agli altri che non si può piegare la realtà a proprio vantaggio, o interpretare a proprio piacimento il pensiero degli altri.
Ma certamente apprezzerei molto di più se tu fossi coerente con le tue affermazioni, comportandoti come solitamente suggerisci agli altri.
E direi che sarebbe il caso di chiudere, magari.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche io potrei fare obiezioni ad un milione di leggi in vigore che reputo poco coerenti o inutili ma cerco in ogni caso di rispettarle, evidentemente tu ritieni di poter non rispettare le norme che ritieni sbagliate. Spero x chi abita dalle tue parti che il passare con il rosso o andare a 140 in città tu lo ritenga sbagliato
Come ho scritto prima non c'è niente da fare, chi azzarda anche solo sommessamente un qualsiasi dubbio o dissenso é senz'altro uno che non è disposto a rispettare le regole, un mezzo criminale. Altro che il dito e la luna, proprio neppure guardate dalla parte giusta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma ti ho già scritto che non avevo nulla da aggiungere sul modo di comunicare oppure sulla demonizzazione degli altri.
Se rileggi i miei ultimi interventi ti rendi conto che ho soltanto sottolineato che il distanziamento è necessario. Punto.
Apprezzo quando fai notare agli altri che non si può piegare la realtà a proprio vantaggio, o interpretare a proprio piacimento il pensiero degli altri.
Ma certamente apprezzerei molto di più se tu fossi coerente con le tue affermazioni, comportandoti come solitamente suggerisci agli altri.
E direi che sarebbe il caso di chiudere, magari.
Il problema è proprio la narrazione della realtà, che appare radicalmente distante dai fatti una volta che li si esamina da vicino per quelli che sono. .
Se non lo si capisce non so che farci.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Strelok

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
492
569
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Quindi è il solito complotto?
Non so se definirlo complotto o no, visto che il termine complotto viene sempre più usato in maniera negativa al posto di “baggianata fantascientifica”. Quello che so (quello che vedo, sento, e capisco) è che i politici e le industrie che governano il mondo sono spinti da due cose: avidità ed egoismo. Di potere e di ricchezza. E sono pronti ad approfittare di ogni occasione per averne sempre di più. Non sono gli stessi che fanno le guerre, rapiscono, torturano, schiavizzano lavoratori, etc... per soldi e potere? E adesso tutto d’un tratto pensano alla salute del popolo? :pirletto:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Tc70 and Strelok

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
prova a calcolare quanto è costato e quindi il rapporto costo/benefici, mettendoci dentro non solo un singolo caso mostrato al volgo, ma le MIGLIAIA di ore volo sostanzialmente inutili. Dopodiché vai a spiegare alle decine di migliaia di italiani derubati, rapinati e truffati che "non ci sono i mezzi". però fallo da lontano, non vorrei che tu finissi al PS, che in questi periodi è meglio evitare.
Dopo questa summa di populismo e demagogia mi ritiro in buon ordine, io non vedrò la luna ma tu sei il "peggior sordo" del noto detto
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Propongo un giochino.
Riporto un mio pensiero e poi chiedo a tutti di argomentare a contrario, in modo da farmi capire che è errato.

Il pensiero è:
"La famiglia Rothschild è complottista."

Buon divertimento! ;-)

NB: "Complottista" è chi pone in essere complotti, mentre "complottologo" è chi teorizza l'esistenza di complotti.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.984
29.560
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le grigliate sui tetti sono assembramento, ho visto anche io le immagini di Palermo e o erano tutti parenti conviventi (ne dubito) oppure in questo momento, secondo le norme vigenti, era un comportamento non consentito.
Emeriti imbecilli non ci piove, poi sul tetto alla vista di tutti imbecilli il doppio ma cazzo mobilitare un elicottero per 4 deficenti, poi c'è un brumotti o le iene che rischiano la vita per spaccio e mazzi vari e non vedi nessuno, che gioppinate.
Passavo con l elicottero e gli lanciavo 20 quintali di letame....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema è proprio la narrazione della realtà, che appare radicalmente distante dai fatti una volta che li si esamina da vicino per quelli che sono. .
Se non lo si capisce non so che farci.
Quindi, riassumendo... e tornando sul piano di ciò di cui si stava parlando, più che, inopinatamente, di grandi numeri...
Io dovrei rammaricarmi poiché tu hai interpretato in un modo diverso, da quello che era scritto, il mio pensiero.
Soltanto perché tu non hai nessuna voglia di ammettere che mi hai citato senza nessuna ragionevole motivazione.
Complimenti per la dialettica contorta... bastava soltanto evitare di citarmi a sproposito, magari... non serve poi fare contorsionismi dialettici per non ammettere un errore.
E, davvero, mi ha stufato questa cosa.
Ti prego di non mettermi ancora in mezzo a discorsi a cui non intendo, e non intendevo, partecipare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo