bonny92
Biker poeticus
"loro" chi prende le decisioni ovviamente, dal governo in giù."Loro" chi sarebbero? Al momento chi è in grado di distribuire le colpe? Nè io nè tu, ci penserà la magistratura a tempo debito, a meno che, visto che ci si riempie la bocca con la soppressione dei diritti costituzionalmente garantiti non si voglia negare anche quello ad un giusto processo.
So che la maggioranza sta rispettando le norme, ma mi da fastidio che spesso chi scientemente le viola sia visto come un Robin Hood e non come un cattivo cittadino quale è, punto.
La magistratura ci penserà se potrà visto che si sono confezionati lo scudo penale, cosa che ovviamente gli #stateacasa manco si sono cagati essendo impegnati in cose molto più importanti come la caccia a chiunque metta piede fuori casa, anche se nel rispetto delle norme.
Non mi sembra proprio che si faccia passare chi viola le norme come robin hood (al contrario si sono lette offese) semmai si discute sulle norme, che personalmente reputo siano stronzate quando serve il distanziamento sociale per evitare la diffusione al virus e per attuarlo ti chiudono in casa.
Non mi sento un cattivo cittadino a portare fuori il cane a 400m da casa, scusami ma non ci riesco, sarà perchè ho la certezza che non cambia una beneamata minchia.