... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si, infatti prima erano proprio pieni di gente i boschi ed i trail... talmente pieni, ma talmente pieni che nei giorni buoni (tra strada e sentieri) se incrociavo 3-5 persone era un rave-party... su 40Km ;-)
ma sto boom di vendite mtb qualcuno l'ha registrato o notato per caso?
Il ragionamento del "se tutti facessero come te" è (ed era) giustissimo e sacrosanto in moltissimi ambiti ma tirarlo in ballo in questo mi pare davvero una forzatura...


Non vi è il dubbio che il suo primo saggio messaggio, sia solo una scontata constatazione? Tra l'altro detta e ripetuta non so quante volte? :nunsacci:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Non vi è il dubbio che il suo primo saggio messaggio, sia solo una scontata constatazione? Tra l'altro detta e ripetuta non so quante volte? :nunsacci:
:smile: :smile: :smile: Ho sbagliato a citare Luca :smile: :smile: :smile:
grazie di avermelo fatto notare, non me n'ero proprio accorto...:prost:

edit: ho controllato... rispondevo a cimino christian... quindi c'ho preso, non ho sbagliato... :nunsacci: :smile:forse, credo, mi pare...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi al TG quelli fermati sono dell esodo dello scorso anno ad agosto con le mascherine.....
tutti i giornali nelle loro edizioni online oggi riportano (a malincuore) che sulla Pontina la coda era causata dai posti di blocco e che quasi tutti erano in regola. E che in tutte le località in cui si segnalavano esodi verso le seconde case non c'era nessuno.

Come recita una massima del giornalismo, mai lasciare che la verità rovini una bella storia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
tutti i giornali nelle loro edizioni online oggi riportano (a malincuore) che sulla Pontina la coda era causata dai posti di blocco e che quasi tutti erano in regola. E che in tutte le località in cui si segnalavano esodi verso le seconde case non c'era nessuno.

Come recita una massima del giornalismo, mai lasciare che la verità rovini una bella storia.
12000 e passa controllati
124 denunciati
Tutti a casa con le gambe sotto al tavolo...
Io nel mio rispetto ciò che dicono e pesa anche a me, voi fate come volete.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tutti i giornali nelle loro edizioni online oggi riportano (a malincuore) che sulla Pontina la coda era causata dai posti di blocco e che quasi tutti erano in regola. E che in tutte le località in cui si segnalavano esodi verso le seconde case non c'era nessuno.

Come recita una massima del giornalismo, mai lasciare che la verità rovini una bella storia.
esatto, però per una giornata hanno fatto i titoloni ed il pieno di click, e chi se ne frega di aver dato un'immagine dei romani che la stragrande maggioranza degli stessi non merita

https://roma.repubblica.it/cronaca/...campagna_sulle_consolari_100_multe-253808954/

" I romani più ostinati non si sono arresi: hanno solo cambiato meta tentando di raggiungere le campagne intorno alla Capitale. Su 25mila fermati sabato, in 100 sono stati multati. Maggiore traffico lungo le direttrici, la via Cassia, la via Aurelia e la via Casilina "

meriterebbero un capitolo a parte i commenti fatti da personaggi noti e ignoti, commenti che vanno dall'offesa all'incitamento alla violenza (bucategli le gomme, rompetegli i cristalli etc.)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"

Questo in zona da me è IL POSTO di Pasquetta, da decenni.
Eppure oggi era deserto che manco Buzzati, ma il nostro esimio governatore sceriffo continua a trattarci come bambini discoli di due anni. Non può esser da meno del suo compare lombardo ...

Stai a vedere che c'hanno ragione le Nazioni che hanno adottato misure più contenute e ospedalizzato meno?
La percentuale di mortalità sembrerebbe dar ragione a loro e non a noi.
Alla faccia del modello italiano.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..

Questo in zona da me è IL POSTO di Pasquetta, da decenni.
Eppure oggi era deserto che manco Buzzati, ma il nostro esimio governatore sceriffo continua a trattarci come bambini discoli di due anni. Non può esser da meno del suo compare lombardo ...

Stai a vedere che c'hanno ragione le Nazioni che hanno adottato misure più contenute e ospedalizzato meno?
La percentuale di mortalità sembrerebbe dar ragione a loro e non a noi.
Alla faccia del modello italiano.
... tengo d'occhio la Svezia da settimane...ai posteri l'ardua sentenza...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.192
884
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
esatto, però per una giornata hanno fatto i titoloni ed il pieno di click, e chi se ne frega di aver dato un'immagine dei romani che la stragrande maggioranza degli stessi non merita

https://roma.repubblica.it/cronaca/...campagna_sulle_consolari_100_multe-253808954/

" I romani più ostinati non si sono arresi: hanno solo cambiato meta tentando di raggiungere le campagne intorno alla Capitale. Su 25mila fermati sabato, in 100 sono stati multati. Maggiore traffico lungo le direttrici, la via Cassia, la via Aurelia e la via Casilina "

meriterebbero un capitolo a parte i commenti fatti da personaggi noti e ignoti, commenti che vanno dall'offesa all'incitamento alla violenza (bucategli le gomme, rompetegli i cristalli etc.)
Che merde sti giornalai, e quelli che ci vanno dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Della serie ieri condivido video di lunghe code alimentando polemiche, oggi ritratto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
12000 e passa controllati
124 denunciati
Tutti a casa con le gambe sotto al tavolo...
Io nel mio rispetto ciò che dicono e pesa anche a me, voi fate come volete.....
1% di sanzionati, vale a dire meno della metà di quello che è il tasso di irregolarità dichiarato fino ad oggi (2,5 %) E sarebbe stato un esodo....
Per l'ennesima volta ripeto che le opinioni sono libere ma non possono modificare o peggio creare i fatti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
esatto, però per una giornata hanno fatto i titoloni ed il pieno di click, e chi se ne frega di aver dato un'immagine dei romani che la stragrande maggioranza degli stessi non merita

https://roma.repubblica.it/cronaca/...campagna_sulle_consolari_100_multe-253808954/

" I romani più ostinati non si sono arresi: hanno solo cambiato meta tentando di raggiungere le campagne intorno alla Capitale. Su 25mila fermati sabato, in 100 sono stati multati. Maggiore traffico lungo le direttrici, la via Cassia, la via Aurelia e la via Casilina "

meriterebbero un capitolo a parte i commenti fatti da personaggi noti e ignoti, commenti che vanno dall'offesa all'incitamento alla violenza (bucategli le gomme, rompetegli i cristalli etc.)
capisci, 100 su 25.000 è una percentuale enorme, da "esodo", per l'italiota analfabeta funzionale.
E qua parliamo di numeri, per cui basta l'app calcolatrice del cellulare per avere i dati, immagina come possiamo essere messi per qualsiasi situazione che richieda un minimo di conoscenza o comunque di applicazione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
1% di sanzionati, vale a dire meno della metà di quello che è il tasso di irregolarità dichiarato fino ad oggi (2,5 %) E sarebbe stato un esodo....
Per l'ennesima volta ripeto che le opinioni sono libere ma non possono modificare o peggio creare i fatti.
Verissimo, ma da rinchiudere i 40 che sono usciti nonostante l essere positivi e in quarantena.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Maurett82

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.192
884
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Della serie ieri condivido video di lunghe code alimentando polemiche, oggi ritratto.
Repubblica.it,infatti, gli stessi dell'articolo postato da tostarello di poche ore precedente, in cui si parlava di FUGA da Roma. Pagliacci.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Repubblica.it,infatti, gli stessi dell'articolo postato da tostarello di poche ore precedente, in cui si parlava di FUGA da Roma. Pagliacci.
I 3/4 dei notiziari on line sono delle emerite baggianate.... Forse anche di più!!!!
Una bella legge che li sega tutti sarebbe un toccasana per la rete e per chi fa giornalismo serio in line
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Maurett82

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Verissimo, ma da rinchiudere i 40 che sono usciti nonostante l essere positivi e in quarantena.
Non è questo il punto.

Il problema è che si è costruita una narrazione e la gente la crede reale a prescindere dai fatti reali. Si è costruita a priori una, realtà in cui orde di merenderi avrebbero assaltato spiagge e campagna, dopo di che il "bravo cittadino" ha riversato il suo odio verso chiunque fosse in giro, perché a quel punto era ovvio che "vanno tutti al mare, maledetti". Si è creata una realtà in cui bastava stare a casa per battere il virus, per cui chi usciva era automaticamente un untore, un egoista, un bandito, e pazienza se i decreti lo consentono, come a Beziers, ammazzateli tutti e poi Dio riconoscerà i suoi.

Occhio che è una china pericolosa. Per ora la stragrande maggioranza ha mantenuto la calma, ma non è garantito che la cosa continui.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.559
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
.....Si è creata una realtà in cui bastava stare a casa per battere il virus, per cui chi usciva era automaticamente un untore, un egoista, un bandito, e pazienza se i decreti lo consentono, come a Beziers, ammazzateli tutti e poi Dio riconoscerà i suoi.

Occhio che è una china pericolosa. Per ora la stragrande maggioranza ha mantenuto la calma, ma non è garantito che la cosa continui.

Questo che scrivi, @sembola, anche secondo me è il nocciolo della questione per quanto riguarda l' atteggiamento estremista che si è diffuso in Italia.

Non solo è fortemente opinabile che basti starsene rinchiusi in casa a tempo indeterminato per "battere" il virus, ma è soprattutto inquietante quanto si sia diffusa una mentalità giustizialista/estremista nei confronti di chiunque metta il naso fuori (per davvero o anche solo ipoteticamente, come nel caso delle fake news, poco importa), per cui si invocano immediatamente il carcere, le pene corporali o la legge del taglione.

Senza entrare nel merito dell' efficacia delle contromisure, trovo veramente orribile la deriva violenta che ha preso il pensiero generale, mi rattrista un sacco sentirla e vederla anche in persone che mi sono vicine e che stimo.

E' un distillato del bisogno di odiare qualcosa o qualcuno che viene fuori con una concentrazione altissima, mi fa davvero paura anche più del virus stesso.

Alla lunga secondo me a vivere col virus dovremo adattarci volenti o nolenti, e riesco a immaginare di farlo, mentre mi fa paura vedere una società dove già la tolleranza era merce rara diventare ancora più prepotente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo