Opinione Il borsello sottosella sulla MTB appartiene al passato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
io da secoli uso questo https://www.topeak.com/global/en/product/361-WEDGE-PACK-II versione XS
brutto finchè volete, ma comodissimo: capacità 0.5lt e ha anche lo sgancio rapido
non ho interferenze, ma ho una bici con pinatone abbastanza alto
stabile anche senza fissaggio anteriore (che era quello che cercavo, per non interferire col telescopico)
in realtà l'ideale sarebbe la falsa borraccia, che ho su bdc, ma la mtb ha il piantone curvo e non ci sta,,,
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
738
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Borsello sottosella Zefal in taglia S ci sta bomboletta co2, mini pompa, 2 cacciagomme e kit vermicelli e loro attrezzi.

non tocca lo stelo del reggisella e ne permette l'intera escursione.

il marsupio lo uso solo se faccio uscite enduro dove mi metto dentro anche qualche barretta in + e la gopro...

ma se possibile meno roba addosso Sempre
 

Allegati

  • DSC_0688.JPG
    DSC_0688.JPG
    1,2 MB · Visite: 38

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Borsello sottosella Zefal in taglia S ci sta bomboletta co2, mini pompa, 2 cacciagomme e kit vermicelli e loro attrezzi.

non tocca lo stelo del reggisella e ne permette l'intera escursione.

il marsupio lo uso solo se faccio uscite enduro dove mi metto dentro anche qualche barretta in + e la gopro...

ma se possibile meno roba addosso Sempre
io ho lo stesso, anzi ne ho consumati diversi, gli ultimi noto che il velcro che lo fissa al rail della sella si sta rompendo piu velocemente, infatti gli ho messo una fascetta di rinforzo :mrgreen:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 6,02€ 20%di SCONTO | WEST BIKING Bike Saddle Bag Cycling Saddle Tool Roll Bag Under Seat Pouch Cycling Pack accessorio per bici per bicicletta
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
738
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 6,02€ 20%di SCONTO | WEST BIKING Bike Saddle Bag Cycling Saddle Tool Roll Bag Under Seat Pouch Cycling Pack accessorio per bici per bicicletta
ok
però obiettivamente

ORENDO




non merita nemmenno le rr
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
738
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
si, come dici tu, ma è funzionale e per sei euro ci può stare.... ma pensa un po' chi lo ha pagato più di 40 euro!! :smile:
zefal 10€
cmq sono dell'idea che oramai dovrebbero tutti copiare da Trek e specialized come ultimamente anche Cube che ha introdotto lo storage nell'obliquo.

invece che i cavi nella serie sterzo che nessuno ha chiesto
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 6,02€ 20%di SCONTO | WEST BIKING Bike Saddle Bag Cycling Saddle Tool Roll Bag Under Seat Pouch Cycling Pack accessorio per bici per bicicletta
A chi piace è interessante, non ha il boa che era la l'aspetto più funzionale forse ma per il prezzo...
ho anche visto che quello da te postato o altri li puoi pure fissare al tubo orizzontale, non è male sempre nell'ottica di eliminare lo zaino!
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
IMG-20221015-WA0000.jpeg

Io ho usato con soddisfazione il borsello Evoc messo lì sopra al link... prima di accorgermi che mi ha brasato tutta la vernice in quella zona!
Comunque dentro ci stava:
  1. Camera d'aria da 29"
  2. multitool Topeak Alien II (non esattamente slim)
  3. CO2 da 25g
  4. rubinetto CO2
  5. 3 fascette
  6. 1 falsamaglia
  7. 1 toppa per camera d'aria
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Con questo non si hanno i tanti problemi elencati e mi pare sia abbastanza pratico anche ora e ci sono tante soluzioni simili, pratiche e poco ingombranti
Io con telescopico uso il FidLock fa 400ml, entra tutto compreso camera d'aria ultra light però è più esposto di questo della Silca, con alcune full in base al proprio fuori della si deve fare attenzione se non sbatte sulla ruota posteriore quando si è in compressione.

Peso 50gr borsello e 50gr supporto di plastico.
 

Allegati

  • 20230909_105345.jpg
    20230909_105345.jpg
    1 MB · Visite: 30

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Nella tasca della maglia, dentro una custodia impermeabile tipo questa Vedi l'allegato 613272
o sacchetti freezer ikea con doppia zip
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
interessante, ma per aprirlo devi smontarlo giusto?
Si, ma con il BOA la cosa è davvero veloce.
Se lo uso come unico borsello ci metto cose che non servono veloci e davvero di emergenza per cui smontarlo non da fastidio.
Ovvio non è comodo come un marsupio, ma per giri brevi quello e una camera legata al telaio permettono dio avere schiena libera e nessun marsupio.

Eraclitus ha scritto:
si, come dici tu, ma è funzionale e per sei euro ci può stare.... ma pensa un po' chi lo ha pagato più di 40 euro!! :smile:
guarda all'epoca ero indeciso avendolo trovato a 20.
Devo dire che 40 non li vale assolutamente ma il spendere 15 euro in più per avere il boa che mi permette di schiacciasrlo davvero molto e quindi di renderlo quasi invisibile li spenderei nuovamente
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Si, ma con il BOA la cosa è davvero veloce.
Se lo uso come unico borsello ci metto cose che non servono veloci e davvero di emergenza per cui smontarlo non da fastidio.
Ovvio non è comodo come un marsupio, ma per giri brevi quello e una camera legata al telaio permettono dio avere schiena libera e nessun marsupio.
però non ci va la camera. nel borsello classico ci ficco pure quella...

nella tasca della maglia tengo solo telefono, chiavi di casa, e poi a seconda del giro cibo e antivento.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@marco Per il test della Smuggler manca ancora molto?
L'avevo provata a marzo appena arrivata in Italia ed era stato un colpo di fulmine, ora mi sta tentando molto.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo