Mi sento un pò Desperate Biker ho appena finito di fare la salsa da BUON TERRONE!!!
Mi sento un pò Desperate Biker ho appena finito di fare la salsa da BUON TERRONE!!!
IERI POI SI E' FATTO LE CASCATE DELL'ACQUA CHIETA A SAN QUALKOSA ALPE.
ma la fai condita anche con un po di cipolla ed il basilico o solo una spruzzatina di sale? quante bottiglie?Mi sento un pò Desperate Biker ho appena finito di fare la salsa da BUON TERRONE!!!
ma la fai condita anche con un po di cipolla ed il basilico o solo una spruzzatina di sale? quante bottiglie?
io (ricetta dei nonni) li ho sempre visti sbollentare nel pentolone enorme, poi ancora interi li passavamo 2-3 volte (dipende dall'annata) poi salatura, rimescolamento per non avere bottiglie di soli fondi e bottiglie troppo liquide, inbottigliamento e cottura coperti.
Da li appunto finivano nel dimenticatoio coperte, ma noi quando lo facevamo eravamo sulle 90/110 bottiglie, un lavoraccio che purtroppo si è perso con gli anni.
Solo basilico.....la cipolla addolcisce la salsa.....e poi quando in seguito si usa la salsa fai sempre un pò di soffritto con la cipolla.
Procedimento spiegato da mia madre:
pomodori (raccolti dal mio orto) si lavano per bene, si schiacciano eliminando i semi,si mettono in pentola assieme al basilico senza aggiungere sale..si fanno cucinare finchè si ammollano,si passano con il passapomodori,(Attenzione si passa x 2 volte pure la buccia di scarto che è piena ancora di salsa) e poi si ricucina si fa arrivare ad ebolizione...da quando bolle si recita un Padre Nostro (Dettagli di mia madre) e si travasa nelle bottiglie....poi le bottiglie le metti al buio dentro una coperta di lana e poi te le scordi (Dettagli di mia madre) cioè le lasci lì x un bel pò di tempo....quando gradualmente si raffreddano si crea automaticamente il sottovuoto....
Ne ho fatto 15 liitri.....
Ed ora a lavoro,tutti a fare la salsa!!!
:magna:
MA SIETE PEGGIO DELLE CHECCHE ISTERICHE DA APPARTAMENTO IKEA !!!io (ricetta dei nonni) li ho sempre visti sbollentare nel pentolone enorme, poi ancora interi li passavamo 2-3 volte (dipende dall'annata) poi salatura, rimescolamento per non avere bottiglie di soli fondi e bottiglie troppo liquide, inbottigliamento e cottura coperti.
Da li appunto finivano nel dimenticatoio coperte, ma noi quando lo facevamo eravamo sulle 90/110 bottiglie, un lavoraccio che purtroppo si è perso con gli anni.
MA SIETE PEGGIO DELLE CHECCHE ISTERICHE DA APPARTAMENTO IKEA !!!
CHE POSTACCIO E' DIVENTATO STO' BAR..BASTA, NON CI VENGO PIU' ANCHE PERCHE NON FANNO BENE I NEGRONI !!
prova
come "SEI in PROVA" ???? dove ci si mette in fila... ? e dove si prendono i biglietti ????
non per me, eh ? beninteso... chiedevo per il nonno e gli altri 16enni con ormoni a 1000....
bene..allora vado a casa tranquilloieri a meta' giro su in trentino mi sono dovuto sparare una WEISS...non ho resistito...e devo dire che la discesa dal tremalzo al lago di ledro l'ho fatta con piu' gusto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?