First Ride Il Banger di Mr. Wolf in prova

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Senza dubbio fa il suo lavoro ma esprimo i miei dubbi ; il grosso limite è il peso, aggiungendo anche un pochino di lattice diventa veramente un problema, quindi assolutamente inutilizzabile in ambito xc..forse in enduro su certi percorsi. lo trovo molto adatto al dh invece. io al momento utilizzo procore alla ruota posteriore perché trovo che questi sistemi rendono l'anteriore veramente rimbalzoso, diventa difficile tenere la ruota giù sulle asperità. prezzo fuori luogo comunque.
Addirittura assolutamente inutilizzabile in xc,ma credi che tutti quelli che fanno xc hanno bici da 8 kili e chi ne ha di piu' non e' concorrenziale? Ci vuole allenamento e forma fisica,cosa vuoi che facciano 400 grammi in piu' su una bici!
inzomma... 400 grammi sulle ruote li senti
Marco, dai va.....

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
L unico dubbio che mi resta: per utilizzo xc Marathon a mio avviso sono troppo pesanti, specie perché inseriti sulle masse rotanti. Cmq sono davvero curioso di provarli, visto mai che miglioro in discesa....
Marco Aurelio Fontana è testimonial di Mr. Wolf.
Marco "foro sempre perché non voglio aggiungere 50-60g di lattice" Fontana che monta il Mr. Wolf? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ducams4r

Redazione
Uso il lattice e da 2 anni e non buco piu...

Il lattice ti ripara piccoli fori, tipicamente fori da spine, stessa cosa farà con il banger dentro.
Ma se tagli o pizzichi il copertone, ora, sarai costretto a montare una camera d'aria per continuare il tuo giro, con il banger dentro potrai continuare a velocità moderata e riparare la gomma una volta arrivato in fondo o a fine giro.

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Ricordo che inizialmente questo sistema "Mr. Wolf" veniva pubblicizzato come un rivoluzionario sistema antiforatura. Invece mi sembra di capire che l'unica cosa che non promette è proprio l'assenza di forature. Alla fine si tratta di una sorta di camera d'aria piena che garantisce un grande assorbimento delle vibrazioni e grip, e sicuramente rispetto ai sistemi con camera rappresenta un miglioramento. Il dubbio resta confrontandolo al tubeless, sia per una questione di pesi in rotazione, sia per il fatto che il tubeless garantisce un notevole effetto galleggiamento sugli ostacoli proprio grazie all'assenza di materiali all'interno del copertone e al volume d'aria presente

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Uso il lattice e da 2 anni e non buco piu...

Il lattice ti ripara piccoli fori, tipicamente fori da spine, stessa cosa farà con il banger dentro.
Ma se tagli o pizzichi il copertone, ora, sarai costretto a montare una camera d'aria per continuare il tuo giro, con il banger dentro potrai continuare a velocità moderata e riparare la gomma una volta arrivato in fondo o a fine giro.
Appunto il lattice ripara i piccoli fori da spine, il banger non lo fa.
Quanto lattice posso mettere nel 5% di aria che rimane? Sara sufficiente per riparare i buchi delle spine?
Per me un sistema ANTI FORATURA non mi fa bucare e mi garantisce il 100% delle prestazioni anche se buco.
Un sistema che mi fa tornare a casa pedalando dopo aver bucato per me non è un anti foratura.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Comunque la domanda di @jimmi27 e' piu' che lecita,ok torno a casa se foro ma il divertimento e' finito o posso continuare anche se con maggior attenzione? No perché col tubeless ammesso che fori,anche io sono tra quelli che sono anni che non foro,metti la camera e continui,qua che fai togli il salcicciotto e te lo metti in spalla?

• Mi piace
Reactions: novi83

alctraz

Biker popularis
7/12/12
46
23
0
Visita sito
Premettendo che, opinione personale, Mw. Wolfe con il lattice non vadano molto d'accordo per vari motivi, per primo il ridotto volume che rimane tra il banger e lo pneumatico non permette uno spandimento omogeneo del lattice e oltretutto, (non ho fatto i conti) ma penso che ci sia proprio anche poco volume per mettere del lattice.
Comunque vorrei fare una domanda:
Monto Mr. Wolfe (senza lattice) e gonfio la gomma alla giusta pressione, foro, la gomma perde pressione, Mr. Wolfe fa egregiamente il suo lavoro, finisco il giro in sicurezza e divertendomi.
Ora però se voglio sistemare lo pneumatico come faccio?.....
Come quando buchi con un tubeless normale

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ha tutti i pregi, tranne quello che serve! Essere anti foratura! Tra copertone e salsicciotto, c'è sempre dell'aria. Dunque il pericolo forature e perdita aria causato da uno spino, non è stato risolto. Certo, qualcuno può obbiettare dicendo: " basta metterci del liquido". Così facendo ( liquido+Mr. Wolf) abbiamo ottenuto non solo una ruota pesante come un camion, ma anche molto macchinosa per la sua installazione! Mi immagino quando fosse ora di smontare il tutto nei boschi tra liquido appiccicoso, salsicciotto imbrattato, pompa CO2 ecc, ecc. Chissà quanti Santi dovrai imprecare.....
Smontare nei boschi? Ma se in tutti i test hanno scritto che se fori riesci a tornare a casa senza mettere la camera e con la pressione a 0!!!!!!
Oltre a questo cosa c'è di macchinoso nello smontare la valvola e inserire il liquido come si fa con un normale rabbocco nei tubeless?

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.425
585
0
Mottarone
Visita sito
Mirko senza offesa, ma pur apprezzando il fatto che tu abbia tentato di riprodurre molte situazioni critiche per il sistema gomma/cerchi, considerando questo test praticamente un first ride, è effettivamente vero che somiglia a quelle marchette tipiche della carta stampata prezzolata.
Ribadisco, senza offesa, ma trovo strano vedere un articolo così qua sul Mag dove a volte la verità ha fatto male.
Detto questo anche io aspetto un test più approfondito, fatto dal Diretur e compagnia cantante, su bici xc, trail ed enduro e possibilmente anche di durata.
Non per altro, ma per bighe elettriche e formati plus ho un interesse marginale.

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Non voglio esprimermi su tutte le cose dette prima ma solo far notare che se davvero aiuta così tanto a non forare e a dare supporto monterei addirittura un copertone da 600-700 grammi al posto di quelli da 900-1000 che ho ora, quindi non sarebbe quasi più un problema il peso, magari risparmierei pure qualche grammo

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.510
2.367
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Premettendo che, opinione personale, Mw. Wolfe con il lattice non vadano molto d'accordo per vari motivi, per primo il ridotto volume che rimane tra il banger e lo pneumatico non permette uno spandimento omogeneo del lattice e oltretutto, (non ho fatto i conti) ma penso che ci sia proprio anche poco volume per mettere del lattice.
Monto Mr. Wolfe (senza lattice) e gonfio la gomma alla giusta pressione, foro, la gomma perde pressione, Mr. Wolfe fa egregiamente il suo lavoro, finisco il giro in sicurezza e divertendomi.
Come quando buchi con un tubeless normale
Come ho fatto a non pensarci........ Ho detto che sono senza lattice (perché io ho seri dubbi che ci entri in quel 5%) arrivo a casa e smonto copertone e banger, rimetto il copertone, metto il lattice, tappo il foro, smonto il copertone, pulisco tutto (e prego di non riaprire il buco), rimonto banger ecopertone, gonfio il tutto........comodo eh!

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Veramente la presentazione scritta è il video di presentazione parlano di compatibilità con il l'attrice e nel video viene inserito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo