Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
85fc35ff50c4595cece66f7988338005.jpg
f996cfadac8dcb4d9dca7489adaf001f.jpg
7d584f3e85bb8b1304628eab2e6c625c.jpg
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mmmm..... Bar? com'è andata la vs version? traccia? ;)
nice pic

bene direi, nonostante quel che dice il diretur.., la salita dal bar è decisamente più panoramica, abbiamo anche fatto una variante su un sentiero.. il traverso bar-s.lucio è bello anche nel senso "sbagliato" non credo che si scenda tante più volte da sella rispetto il senso inverso. La salita al Gazzirola merita solo per il panorama e per l'onore di conquistare al vetta, la discesa fa hahare.., poi il resto è come il solito con la discesa dal dosso della croce...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani probabilmente si va in biandino salendo dalle betulle, pomeridiano xl con partenza alle 13,30 da introbio zona carabinieri, tutto da confermare domani mattina, contattatemi in caso
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Triangolatori Lariani buongiorno!
Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi un bel giro in zona tra i 2000 e 3000 D+? Possibilmente tutto pedalabile anche con una front. Male che vada, se non esistesse una cosa simile o fosse sconsigliato, userò la full. Grazie!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Triangolatori Lariani buongiorno!
Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi un bel giro in zona tra i 2000 e 3000 D+? Possibilmente tutto pedalabile anche con una front. Male che vada, se non esistesse una cosa simile o fosse sconsigliato, userò la full. Grazie!

un giro c'è, anche di più di uno, basta conoscere bene il territorio ed unire vari giri, per esempio ho fatto questo giro tempo fa:
partito da casa, Eupilio, salito in colma di Sormano e sulla dorsarle, andato fino ai faggi e sceso a lemna, da li strada regia fino a Blevio passando da Montepiatto, sceso a como sono risalito fino alla cima del Bolettone con 20' di spinta, dal Bole.. sceso alla Mara e Caslino per rientrare fino a casa, 2700 il d+
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
un giro c'è, anche di più di uno, basta conoscere bene il territorio ed unire vari giri, per esempio ho fatto questo giro tempo fa:
partito da casa, Eupilio, salito in colma di Sormano e sulla dorsarle, andato fino ai faggi e sceso a lemna, da li strada regia fino a Blevio passando da Montepiatto, sceso a como sono risalito fino alla cima del Bolettone con 20' di spinta, dal Bole.. sceso alla Mara e Caslino per rientrare fino a casa, 2700 il d+

Grazie mille, sono tutti posti che ho già "solcato" in questi anni ma mai unito tra loro. Potevo pensarci prima :-)
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Oggi con un amico sono stato a Brunate per girare sui sentieri della super enduro, abbiamo trovato una quindicina di enduristi con le moto sul toboga. Ne è nata una discussione accesa: pensavano di essere li nel loro pieno diritto e non capivano come mai non fossimo d'accordo! Siamo quasi venuti alle mani poi ce ne siamo andati in un coro di vaffa reciproci. Assurdo come pretendessero di essere nel giusto! Ci hanno quasi rovinato il gusto del giro ...
Peccato. Una bella prova di inciviltà.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.446
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi con un amico sono stato a Brunate per girare sui sentieri della super enduro, abbiamo trovato una quindicina di enduristi con le moto sul toboga. Ne è nata una discussione accesa: pensavano di essere li nel loro pieno diritto e non capivano come mai non fossimo d'accordo! Siamo quasi venuti alle mani poi ce ne siamo andati in un coro di vaffa reciproci. Assurdo come pretendessero di essere nel giusto! Ci hanno quasi rovinato il gusto del giro ...
Peccato. Una bella prova di inciviltà.
Beh non so se magari possono passare sul toboga, che altro non è che una forestale.
Bisogna vedere se ci sono dei specifici divieti all'inizio della strada.
Altro discorso se li trovi sulle ps o nello specifico nel bosco, lì non ci devono stare, e non perché i sentieri sono a nostro uso esclusivo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Quoto in tutto, salvo che in Lombardia e per quanto ne so in tutto il demanio nazionale i mezzi a motore non possono andare fuori dalle strade, salvo siano residenti. Non perché siano "nostre" ma perché sono di tutti.
Meno che mai con mezzi senza targa.
Vado in montagna da tanti anni, mi sono anche sposato in montagna e ho dovuto fare tutti i permessi per gli invitati perché potessero percorrere la strada fino al rifugio: una carrabile percorribile con auto da città, ma fuori dal sistema viario nazionale/regionale/comunale.
Infatti appena abbiamo messo mano al cellulare c'è stato un coro di "ma no, non è il caso, non serve" eccetera.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Beh non so se magari possono passare sul toboga, che altro non è che una forestale.
Bisogna vedere se ci sono dei specifici divieti all'inizio della strada.
Altro discorso se li trovi sulle ps o nello specifico nel bosco, lì non ci devono stare, e non perché i sentieri sono a nostro uso esclusivo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Quoto in tutto, salvo che in Lombardia e per quanto ne so in tutto il demanio nazionale i mezzi a motore non possono andare fuori dalle strade, salvo siano residenti. Non perché siano "nostre" ma perché sono di tutti.
Meno che mai con mezzi senza targa.
Vado in montagna da tanti anni, mi sono anche sposato in montagna e ho dovuto fare tutti i permessi per gli invitati perché potessero percorrere la strada fino al rifugio: una carrabile percorribile con auto da città, ma fuori dal sistema viario nazionale/regionale/comunale.
Infatti appena abbiamo messo mano al cellulare c'è stato un coro di "ma no, non è il caso, non serve" eccetera.

Dovevate chiamare i Carabinieri o i Vigili Urbani, sul Triangolo Lariano e generalmente credo su tutti i monti della Lombardia, il transito con moto e vetture se non autorizzate è proibito. Questa delle moto da enduro è una piaga che non viene sanata, complici anche i comuni della zona che chiudono un occhio.... anzi tutti e due.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao A trutti sabato scroso ho fatto Caglio san primo ed ho scritto QUI due righe con traccia e foto.

Il 2 luglio avrei in programma un giro che mi aveva passato [MENTION=104809]Tronicox[/MENTION] - Buco del Piombo -Capanna Mara - Sentiero Dei Faggi- Zoccolo - 18km con 800 D+ se qualcuno si vorra unire, con molto piacere, siamo vecchi e bradipi quindi siete avvisati :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo