Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, io lo faccio abitualmente nel mio "giro della domenica"
https://www.strava.com/activities/590608978
perchè sta fuori dalla strada ed ha dei begli scorci. è fattibilissimo, ma quasi tutti preferiscono l'asfalto perchè è molto più veloce e meno ripido.
considera che scendi dalla scalinata e devi coprire lo stesso dislivello più quello aggiunto dalle scale con dei tagli, per giunta. Percorrendo poi un solo tornante della strada asfaltata, poi io vado fino a caglio, per prendere "la segantini" che ti porta alla colma di Caglio. il fondo è misto, praticello, sentiero, mulattiera, sentiero smosso, ma comunque tutto pedalabile, ultimo pezzo duretto, ma si fa..


L'ho fatta una volta sola prendendola da un'altra parte ed inventando la discesa, mi risulta che adesso l'abbiano "spianata" parecchio e sia molto meno divertente di prima, a questo punto non so se sia fattibile anche in salita.
 

damyata

Biker novus
26/6/17
5
0
0
43
Milano
Visita sito
Bike
TBD

Grazie! (sono riuscito a romperti le scatole anche di qui :) )

Il pezzo Rezzago-Caglio lo conosco, anche quello come pendenza non scherza... :)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

per Asso Rezzago, ti ha già risposto Lazzaro, aggiungo che se vuoi restare su sterrate e mulattiere per arrivare a Caglio puoi passare dalla Braga arrivando a Campuè

fatto ieri sormano lasnigo, è al 90% una mulattiera, si fa anche in salita ma è piuttosto dura,. lo trovi poco prima della casa blu (50m),sulla sinistra salendo da Asso
 
Ultima modifica:

damyata

Biker novus
26/6/17
5
0
0
43
Milano
Visita sito
Bike
TBD

Grazie mille, sai per caso dove posso trovare una traccia del pezzo sormano-lasnigo? Perchè credo di aver capito dove parte da Lasnigo ma non ho capito dove sbuca a Sormano.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
È la via dei mughi, passa sull'altro versante dei campelli rispetto allo stradini.
Poi dalla bocchetta dei mughi scendi ai piani passando sotto le falesie.

È sempre una sfacchinata ma molto meno rischiosa.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
c'è a spallare parecchio ? la farei con una FAT normale, nn con l'e-bike

si spalla più per comodità che per necessità x la maggior parte del tempo..si può anche spingere dato che per buona parte è un su e giu con bassissima pendenza se escludiamo il primo pezzo dal cazzaniga e il pezzo per salite alla bocchetta, ma è veramente poca roba
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri classico giro Corni di Canzo-sentiero 5 - spaccasassi in compagnia di @CLD, mamma mia com'è scavato e rovinato il finale dello spaccasassi, credo comunque più per le piogge che per il passaggio delle bici.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: CLD

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dopo la grandinata di un mesetto fa tutti i sentieri in zona sono abbastanza scavati, più che le bici i trial..
 

Classifica mensile dislivello positivo