ivosavo
Biker superioris
Ciao, io lo faccio abitualmente nel mio "giro della domenica"Ciao a tutti, volevo qualche informazione del tratto fra Asso e Rezzago che sta a fianco alla provinciale.
L'ho visto in qualche traccia su strava, ma nella gran parte delle tracce vedo il percorso su asfalto.
Perciò mi chiedevo se fosse effettivamente fattibile in bici: so che all'inizio della traccia (da Asso) c'è una scalinata, ma poi ci sono altri ostacoli difficili da superare? Come è il fondo: è un sentiero o una mulattiera o altro?
https://www.strava.com/activities/590608978
perchè sta fuori dalla strada ed ha dei begli scorci. è fattibilissimo, ma quasi tutti preferiscono l'asfalto perchè è molto più veloce e meno ripido.
considera che scendi dalla scalinata e devi coprire lo stesso dislivello più quello aggiunto dalle scale con dei tagli, per giunta. Percorrendo poi un solo tornante della strada asfaltata, poi io vado fino a caglio, per prendere "la segantini" che ti porta alla colma di Caglio. il fondo è misto, praticello, sentiero, mulattiera, sentiero smosso, ma comunque tutto pedalabile, ultimo pezzo duretto, ma si fa..
L'ho fatta una volta sola prendendola da un'altra parte ed inventando la discesa, mi risulta che adesso l'abbiano "spianata" parecchio e sia molto meno divertente di prima, a questo punto non so se sia fattibile anche in salita.damyata ha scritto:Avrei anche qualche curiosità sul collegamento Sormano-Lasnigo. Ho letto in molti dei vostri post, che c'è una discesa che collega Sormano a Lasnigo, che (se non ho capito male) spunta sulla provinciale dove c'è una casa blu. Come è questo tratto? Che fondo ha? E' problematico? Inoltre ho sempre letto che viene fatto in discesa, in salita non è fattibile?