Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
noi ieri altri sentieri e altro lago:
punta telegrafo sul baldo, garda lake.

18839325_10211429979139005_1024510174842043186_n.jpg


18893002_10211429980219032_4169811755360715673_n.jpg


18835508_10211429981419062_1866456621249404783_n.jpg


18813914_10211429984579141_3162259150974022483_n.jpg
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ragazzi, sabato o domenica qualcuno se lo fa tutto? E' praticabile? Io ed un mio amico vorremmo farlo, la nostra prima volta! (buahaha, state calmi, non in quel senso!)
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Siamo nella sezione del "triangolo lariano", giusto? Quindi, sabato o domenica, qualcuno se lo fa tutto? Da brunate a bellagio...

Sent from my VIE-L09 using MTB-Forum mobile app

Triangolo lariano non equivale a Dorsale Lariana. il Triangolo è l'area delimitata da un triangolo che ha come vertici Lecco-Bellagio-Como. Hai molti altri percorsi oltre la Dorsale
 
  • Mi piace
Reactions: ziokikko

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Io potrei esserci, è da parecchi anni che non faccio la versione integrale.
Per il rientro da Bellagio a Como a cosa avevi pensato?
Bravo, stavo appunto studiando, perché ho letto che è un po' come vincere il super enalotto se si punta all'eliscafo. Quindi ho pensato di fare così, per me che sono di Milano e arrivo in treno, arrivo a Como, salgo a Brunate e anzichè arrivare fino a Bellagio, dopo il Ponciv girare attorno al monte Forcella e andar giù per Barni fino ad Asso, così da prendere il treno di ritorno a Canzo-Asso. Ci si impiegherebbe pochissimo perchè è tutta discesa dal Ponciv in poi fino ad Asso
Così:
https://www.komoot.com/tour/17720361/zoom
Nota bene che l'app, appena prima di entrare in Barni, fa fare un giro strano sul monte Corbera che ovviamente io salterei costeggiando il Lambro.
Fatemi sapere :tlfono:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
@ilMike Invece di passare dal parcheggio del san primo, se ve la cavate bene in discesa, ti consiglierei al l'ultimo tornante prima del terrabiotta/monte ponciv di prendere il sentiero tratteggiato che vedi sulla cartina e che sbuca direttamente a piano rancio per poi fare o il monte corbera ma non risalendo dalle sorgenti del lambro ma prendendolo da dietro il parco avventura. Però è un peccato perdersi il punto più panoramico del giro, se faresti quel sentiero, andrei comunque in cima al terrabiotta. La discesa è a tratti tecnica, alcuni io porto la bici a mano, a tratti flow, a me piace molto. Solo che poi torneresti ad asso su provinciale, sarebbe il pezzo più pericoloso del giro. Magari potresti vedere se a Bellagio caricano le bici per Varenna e da li prendi il treno per Milano.
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Bravo, stavo appunto studiando, perché ho letto che è un po' come vincere il super enalotto se si punta all'eliscafo. Quindi ho pensato di fare così, per me che sono di Milano e arrivo in treno, arrivo a Como, salgo a Brunate e anzichè arrivare fino a Bellagio, dopo il Ponciv girare attorno al monte Forcella e andar giù per Barni fino ad Asso, così da prendere il treno di ritorno a Canzo-Asso. Ci si impiegherebbe pochissimo perchè è tutta discesa dal Ponciv in poi fino ad Asso
Così:
https://www.komoot.com/tour/17720361/zoom
Nota bene che l'app, appena prima di entrare in Barni, fa fare un giro strano sul monte Corbera che ovviamente io salterei costeggiando il Lambro.
Fatemi sapere :tlfono:
Ho una mezza idea di farla sabato. Per rientro su Milano con mezzi pubblici suggerisco di arrivare fino a Bellagio, traghetto fino Varenna (il traghetto accetta sicuramente le bici, in alternativa con un po' di fortuna un battello) e da li treno diretto fino Milano
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
537
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Ok, beh allora a sentire i vostri pareri, conviene andare fino a bellagio e sperare che ci carichino. Ottimo il consiglio per varenna

Sent from my VIE-L09 using MTB-Forum mobile app

Il traghetto per Varenna ti carica sempre, poi la stazione di Varenna è vicino all'arrivo del traghetto. Non devi fare chissa quanta strada e poi prendi come ti han detto il Tirano - Milano
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and ilMike

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
io ho fatto il giro non arrivando a Bellagio ma a circa 2/3 di discesa si arriva ad un gruppo di case (non ricordo il nome della frazione), ho girato a destra sulla gippabile che mi ha portato sulla provinciale Bellagio - Asso (dove ci sono 2 colonne in pietra che delimitano la strada ...) da lì sono risalito a Magreglio e poi giù fino ad Asso (beh, ho aggiunto un paio di varianti andando a Crezzo e poi Maisano) .... la discesa fino a Bellagio si fa quasi tutta ed è la parte più bella e tecnica ......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
1) dopo il Riella verso la colma di Sormano oppure verso il sentiero dei Faggi?
2) cosa intendi per bella? di flow ce n'è poco ..... se ti piace il tecnico vai a nozze ...
3) che bici hai, full o front?

per bella intendo divertente, flow o tecnico che sia come bici ho sia una front da "enduro" che un full da 130
in quanto ai percorsi van bene info per entrambe le 2 direzioni da te citate.

grazie!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
per bella intendo divertente, flow o tecnico che sia come bici ho sia una front da "enduro" che un full da 130
in quanto ai percorsi van bene info per entrambe le 2 direzioni da te citate.

grazie!
Premesso che:
A) dipende molto dai tuoi gusti personali
B) dipende molto dalla fortuna che hai di trovare il sentiero messo bene il giorno in cui lo fai..

Prima del Riella (prima se vai in direzione Bellagio) si staccano due sentieri sulla destra, uno prima e uno dopo la piazzola Dell'elicottero, (quello prima è appunto chiamato sentiero H).entrambi finiscono a Caslino.
Ho fatto per la prima volta l'H l'altra settimana... Un po' (tantino) scassato.. Parte ripido, ma migliora, Il pezzo centrale è carino, la parte finale è a sassoni smossi.
Se prendi quello dopo la piazzola degli elicotteri devi farti un traverso non propriamente carino, ma poi incroci un bel sentiero che scende e, se ne hai, puoi farti i fori francescani.
Se invece vai avanti, prima della braga di cavallo c'è un sentiero che comincia malissimo, ma poi fa dei bellissimi passaggi in pineta attraversando la salita alla colma di Caglio

Più lontano ancora:
A me piace moltissimo il sentiero dei bolli Rossi che scende tra Barni e Magreglio dall'Alpe Spessola dopo la colma di Sormano in direzione Bellagio
Oppure prima del Riella(se non vuoi farti il Puscio che per i miei gusti è fin troppo hard)
Torni alla capanna Mara, cominci a scendere la cementata, appena finisce il corrimano sulla sinistra si stacca il sentiero che va all'Eremo di San Salvatore, a me gasa un sacco [emoji12]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo