per bella intendo divertente, flow o tecnico che sia come bici ho sia una front da "enduro" che un full da 130
in quanto ai percorsi van bene info per entrambe le 2 direzioni da te citate.
grazie!
Premesso che:
A) dipende molto dai tuoi gusti personali
B) dipende molto dalla fortuna che hai di trovare il sentiero messo bene il giorno in cui lo fai..
Prima del Riella (prima se vai in direzione Bellagio) si staccano due sentieri sulla destra, uno prima e uno dopo la piazzola Dell'elicottero, (quello prima è appunto chiamato sentiero H).entrambi finiscono a Caslino.
Ho fatto per la prima volta l'H l'altra settimana... Un po' (tantino) scassato.. Parte ripido, ma migliora, Il pezzo centrale è carino, la parte finale è a sassoni smossi.
Se prendi quello dopo la piazzola degli elicotteri devi farti un traverso non propriamente carino, ma poi incroci un bel sentiero che scende e, se ne hai, puoi farti i fori francescani.
Se invece vai avanti, prima della braga di cavallo c'è un sentiero che comincia malissimo, ma poi fa dei bellissimi passaggi in pineta attraversando la salita alla colma di Caglio
Più lontano ancora:
A me piace moltissimo il sentiero dei bolli Rossi che scende tra Barni e Magreglio dall'Alpe Spessola dopo la colma di Sormano in direzione Bellagio
Oppure prima del Riella(se non vuoi farti il Puscio che per i miei gusti è fin troppo hard)
Torni alla capanna Mara, cominci a scendere la cementata, appena finisce il corrimano sulla sinistra si stacca il sentiero che va all'Eremo di San Salvatore, a me gasa un sacco [emoji12]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk