Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Bel giro! peccato che per il mio allenamento è impensabile. Quanti chilometri/dislivello sono di salita?

Se volessi fare questo giro accorciandolo di molto, è possibile partire da Vendrogno, per fare la stessa salita/discesa fino a Monte Tedoldo e da li scendere per Sanico per tornare a Vendrogno? Su opencycle map ho visto che sulla mappa ci sono un po sentieri che consentono questo giro ma non so come sono.

Qualcuno conosce un modo per accorciare il giro?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Che programma posso usare per creare la traccia GPS seguendo, ad esempio, le linee di opencyclemaps?
Se (come dovrebbe essere) i sentieri sulla opencycle sono, in gergo, "routabili" (nel senso che il programma può considerarli quando crea un itinerario, traccia o percorso) dovrebbe farlo anche Basecamp, il programma gratis della Garmin
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bel giro! peccato che per il mio allenamento è impensabile. Quanti chilometri/dislivello sono di salita?

Circa 1600D+ fino all'Alpe, più circa 200D+ da spallare per arrivare fino alla Croce in alto al M. Muggio.
In km. sono circa 42.

Il giro secondo me conviene farlo completo, se lo devi fare "monco" perché non sei in forma allora piuttosto cambia giro e quando ti considererai pronto fai il Giumello x intero.

ola,
Mc.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
caricata ora per te..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=259308

fatta tempo fa, non so dirti come possa essere ora

Perfetto era proprio il sentiero che stavo guardando. Quindi a parte la parte da tedoldo a camaggiore che mi sembra una jeeppabile, il resto è tutto su single track giusto?

Ora devo solo provare il programma Basecamp per vedere se riesco ad unire le varie tracce e poi lo provo :i-want-t:

Con la tua traccia e quella fatta in questi giorni dovrebbe venire fuori un bel giretto di 1000 metri di dislivello fino alla cima dell'alpe giumello (che è il mio limite massimo :smile: )
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Circa 1600D+ fino all'Alpe, più circa 200D+ da spallare per arrivare fino alla Croce in alto al M. Muggio.
In km. sono circa 42.

Il giro secondo me conviene farlo completo, se lo devi fare "monco" perché non sei in forma allora piuttosto cambia giro e quando ti considererai pronto fai il Giumello x intero.

ola,
Mc.

Ho visto la traccia, completo è proprio un gran bel giro, la partenza e l'arrivo dal lago non è male. Ma purtroppo non avendo la possibilità di allenarmi in settimana e potendo girare solo un giorno nel weekend non riuscirò mai ad avere l'allenamento per fare 1800 metri di dislivello (nemmeno quando facevo anche skialp regolarmente arrivavo ad avere nelle gambe tutto quel dislivello :help:

le foto panoramiche del lago le hai fatte sul sentiero che scende dalla cime del monte muggio o sul sentiero verso Tedoldo? (ci sono passaggi trialistici?)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
lagheè doc;7515068 ha scritto:
eh....qualcosa meno; tuttavia se sali da Narro su asfalto invece che dalla sterrata la accorci, è meno dura (forse più noiosa invero) ed eviti di perdere 100 metri di dislivello circa dopo narro per raggiungere l'inizio dello sterro! Restano comunque poco meno di 1700.


Eh bè.... ma io ho fatto lo sterro infatti!! :)))::loll:

La traccia di Aleda dice 5866 ft, che corrispondono a 1787,95 mt.
Quindi sì dai, qualcosina meno di 1800...... ma proprio poco poco eh!! :-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
lagheè doc;7515068 ha scritto:
eh....qualcosa meno; tuttavia se sali da Narro su asfalto invece che dalla sterrata la accorci, è meno dura (forse più noiosa invero) ed eviti di perdere 100 metri di dislivello circa dopo narro per raggiungere l'inizio dello sterro! Restano comunque poco meno di 1700.

danke!
guarderò meglio a casa, il fatto di allungare passando per una sterrata non mi interessa granchè:spetteguless:....
 

coolmanu

Biker poeticus
Guarda meglio Cool, non era esattamente "flat" quel pezzettino..... ;-)
E cmq la discesa era appena iniziata, quindi ero ancora in fase di riscaldamento!! :smile:

Mc, ho guardato meglio ma io vedo solo te seduto sulla ruota posteriore su un pezzo in falsopiano (dopo uno scalino)... però adesso mi è chiaro il perchè... stavi facendo stretching per affrontare a mille la discesa... :smile: :smile:

dai Vittorio lo sai che si scherza.... :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani giro duro, over 2000...
partenza alle 7 da Eupilio, salita al Terrabiotta via colma, discesa al s. primo e nuvolone fino a Brogno, risalita dal Ghisallo ma si devia verso pra Filippo per arrivare a Piano Rancio e poi si vede... probabilmente si farà anche Crezzo
rientro stimato verso le 14/15 massimo

altro gruppo gira domenica, non ho capito se vanno all'alpe piazza o al s. amate oppure altro

non mi collegherò più al forum, se ci sono interessati si facciano trovare al solito posteggio di eupilio, farmacia, puntuali, anzi in anticipo, oppure...... whats appppppp!!!!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per il giumello, bisogna cavalcare il cinghiale.... la salita su sterrata non è solo più lunga ma è anche la migliore, senza traffico, panoramica e si passa da degli alpeggi belli!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo