Il 7/07 apre "MONTE ALPET Bike Village" in provincia di Cuneo

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
allora pareri..? come vi sembra?
Per me il parere è sempre positivo, ci sono già stato due volte e mi sono sempre divertito, il percorso è alla mia portata, il tratto finale però è stato cambiato e oso dire che mi piace, anche se nel doppio (quello dopo il pontino di legno) l'ho sbagliato in pieno e per fortuna sono rimasto in piedi anche se la forcella mi ha maledetto. Ci tornerò ancora appena posso, :il-saggi:Concludendo bravo Bruno.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Per me il parere è sempre positivo, ci sono già stato due volte e mi sono sempre divertito, il percorso è alla mia portata, il tratto finale però è stato cambiato e oso dire che mi piace, anche se nel doppio (quello dopo il pontino di legno) l'ho sbagliato in pieno e per fortuna sono rimasto in piedi anche se la forcella mi ha maledetto. Ci tornerò ancora appena posso, :il-saggi:Concludendo bravo Bruno.
da dove è stato cambiato? da prima o dopo i salti?
si hanno notizie del secondo percorso natural?
 
T

teoDH

Ospite
a parte la polvere, la pista è ottima, ci sono stato oggi... è stata cambiata la linea finale dei salti a causa di incomprensioni con il propietario del terreno, quindi si passa a sinistra del torrente, con una nuova serie di salti, l'ultimo va leggermente modificato ma sarà pronto per il prox weekend
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ci sono stato ieri e sono l'autore dei due filmati qui sopra fatti il giorno dell'inaugurazione.
il tracciato è sempre molto bello e la parte finale nuova trovo che sia anche piu' divertente, sarebbe bello avere una sponda nella curva a destra nel tratto veloce che riporta all'impianto, perche' nella stradona quando si ripassa il fiume si prendono velocità fotoniche e tenere la bici in traiettoria senza farla allargare in quella curva non è banale.
teoDh, cosa verrà modificato dell'ultimo salto? al momento l'unica cosa che potrei dire e' che la traiettoria normale passa vicino all'albero che segue dopo il salto (comunque c'e' l'imbottitura di protezione e c'e' tutto il tempo di schivarlo).
ad ogni modo, al momento sto caricando sul tubo il filmato di una discesa completa compresa la nuova parte finale.
quando finisce lo metto! :)
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
bello, bello, bello, un po' impiccato con l'enduro, da rifare anche col dh per vedere le differenze, sarà anche una traccia sola, ma con talmente tante curve che te ne dimentichi subito, poi la parte centrale mi sembra si presti bene a future varianti "into the wood".
Bravo Andrea!
peccato solo che a fine giornata anche i freni del furgone siano andati ko costringendomi a usare il casello dell'autostrada per fermarmi ...
 
T

teoDH

Ospite
teoDh, cosa verrà modificato dell'ultimo salto?

Voglio abbassare un po' il kicker, così scalcia meno e si salta più lunghi!
quando lho fatto pensavo si assestasse, ma è rimasto tale e quale... mangio solo qualche cm, e poi voglio mettere a posto anche quello dopo il ponticello, ora è una gobba... venerdì vado su...
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

john smith

Biker novus
20/6/12
38
0
0
genoa
Visita sito
ciao, dato che vorrei farmi una giornata anche con i bambini, volevo sapere se è stato poi preparato un anello per i bimbi in alto e se è stata aperta la traccia facile che porti dalla cima al fondo.
grazie / ciao
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ciao, dato che vorrei farmi una giornata anche con i bambini, volevo sapere se è stato poi preparato un anello per i bimbi in alto e se è stata aperta la traccia facile che porti dalla cima al fondo.
grazie / ciao
c'è un sentiero/strada molto bello che dalla cima arriva fino alla seggiovia con tratti un po ripidi con tante buche e bello lungo, con mia figlia di 6 anni ci siamo divertiti un sacco, però devono essere bambini esperti e ben "addestrati" ma nulla di assurdo se si pensa che lo fanno in salita con piccoli fuoristrada e trattori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo