Il 7/07 apre "MONTE ALPET Bike Village" in provincia di Cuneo

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ragazzi, ho girato da voi nella seconda settimana di agosto, mi sono molto divertito. complimenti.
vi esorto, per il prossimo anno, a fare un sentiero veramente facile.
a livello personale sto pensando a mia moglie o al mio nipotino, ma in realtà lo dico per voi.
un sentiero easy (ma veramente easy) per me è il modo più sicuro per avere un notevole incremento di clienti paganti. sono tanti i bikers che iniziano o non che sono grintosi a sufficienza, ma che vogliono migliorare.
poca pendenza, poche radici, tanto flow e qualche spondina... e secondo me arriva il doppio della gente.


Concordo al 100%
 
T

teoDH

Ospite
domani si apre la traccia nuova, che arriva fino al traverso dopo il bosco!

su facebook un po' di foto in anteprima
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ci vediamo domani ragazzi! se vedete un tizio con un big hit nero argento ultimo modello e neck brace giallo della ufo, molto probabilmente sono io !
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Siamo venuti oggi a girare.

Eravamo molto incuriositi dal vedere cosa riservava l ultimo nato in Piemonte, ennesimo park sorto in mezzo alla concorrenza di big della zona del calibro di Frabosa o Calizzano.

Ci siamo trovati in un bel park con una seggiovia degna di questo nome.

Personale cordiale e park manager disponibili.

Inoltre in cima c'e un grande pianoro erboso con area attrezzata, ideale per farci giocare bimbi e mogli.
Non è cosa da poco.

Sarebbe apprezzabile la presenza di un bar per un panino o una birra.

I 2 tracciati sono sorti a tempo di record.
Ottimo il dislivello, piste lunghe, forse un po' penalizzanti per chi gira con le dh.
Direi meglio con le bici da enduro, più a loro agio nelle tante curve dal raggio chiuso.

Sono 2 piste che non annoiano mai.
Bei salti a fine percorso.

Il fondo è tenuto molto bene.

Una cosa degna di nota: lungo i tracciati fanno manutenzione, durante il giorno!

Il solerte Andrea Ferrero jr che rastrella pietre e ti saluta cordialmente mentre gli passi accanto (tu ti diverti, lui lavora) è ammirevole.

Una cosa mai vista altrove.

Bravo andrea!

Una nota personale sui tracciati. Se avete terreno e spazio io per il prossimo anno toglierei qualche curva di troppo inserendo qualche tratto traverso in modo da allargare i tracciati, creare più flow e aumentare il ritmo.

Per il resto bravi!
Se riuscite aprite anche a ottobre.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ieri seconda volta per me a san giacomo, che dire.....fantastico!
la seconda traccia "rolling stones" (non capisco il perchè del nome dato che gli unici massi erano quelli dei drop per altro perfetti!) è davvero divertente e molto tirata, ti porta proprio a forzare il passo!
inoltre ieri è stata la prima volta per mia figlia che a soli 6 anni si è sparata con la bici da 20" tutti e due i tracciati (a parte i 100 mt di radici nella prima pineta e gli ultimi 200 mt ripidi prima della linea finale dei salti)
la seconda discesa l'ha un po patita soprattutto a livello di freni però a godere siamo stati in due!
è davvero un park adatto anche ai principianti, magari non cosi piccoli, che se lo prendi con poca foga dà soddisfazione proprio a tutti!
pare che gli addetti siano molto soddisfatti della stagione e che tutti abbiamo dato pareri più che positivi, quindi darebbero per certa (e in miglioramento) anche la prox stagione....forza ragazzi che ci si rivede a giugno!

p.s. dimenticavo di ringraziare madre natura che mi ha fatto trovare un bel porcinone da 800 grammi nel bel mezzo del tracciato,(accompagnare i figli a velocità ridotta a volte è molto producente)..... a un certo punto piu che un biker sembravo un paracadutista da tanto era gonfio lo zaino....
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
pare che gli addetti siano molto soddisfatti della stagione e che tutti abbiamo dato pareri più che positivi, quindi darebbero per certa (e in miglioramento) anche la prox stagione....forza ragazzi che ci si rivede a giugno!

Aspetta a fare i commiati per il 2013! ;-)

Dai ragazzi del park, vediamo il meteo settimana per settimana ma se ottobre promette temperature miti e asciutte, fateci il regalo di un paio di weekend ancora.

spararmi 200km per andare a Caldirola non ne ho affatto voglia.. :)
 
T

teoDH

Ospite
vi confermo il programma del weekend di chiusura (forse...)

SABATO SERA CENA con Andrea Bruno e tutto lo staff presso l'Albergo Alpino ai Cardini (4 antipasti,2 primi, 2 secondi, dolce e caffè 25,00euro bevande incluse, salvo esagerazioni) si prega di prenotare al numero: 0174227560

Domenica 30 settembre 2012 giornaliero bike + megabuffet All' Alpet dalle ore 12.00 a 25,00 euro
Durante la giornata di domenica TEST BIKE TRANSITION su richiesta (per informazioni e prenotazioni: 0174330152)

Pacchetto tutto compreso a 80,00 euro
-Giornaliero di sabato 29 settembre,
-pernottamento con colazione presso
L'albergo Alpino (tel. 0174227560) o
L'Albergo Bellavista ( tel. 0174227538)
-Giornaliero della domenica e buffet sull' Alpet

Infine, se il tempo tiene, é probabile che si terrà aperto ancora un paio di weekend in ottobre...
 
  • Mi piace
Reactions: booger and dieguito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo