Ci sono stato Domenica, con Andrea, per fare qualche foto...
Sono rimasto stupito dal lavoro fatto in poco tempo, e credo che ci siano ottimi presupposti perchè a Sangiacomo esca un park con gli attributi.
La pista è una, è vero... ma sono 8 minuti di discesa al ritmo di Andrea... ovvero 15 per un rider normale...
Io sono sceso 5 volte tra mattina e primo pomeriggio, poi mi sono fermato perchè ero già parecchio stanco, e ci siam fatto un paio di discese fotografiche.
La cosa che più mi è piaciuta è l'alternarsi di tipologie di terreno e anche di stile di pista, ci ho ritrovato tante belle cose che ho visto in park sparsi per mezza europa, tutto in una traccia...
15 euro sono tantini se paragonati a park con più piste (magari molto più corte però...), ma quest'anno il park nasce e l'obiettivo è quello di tracciare una seconda pista già in autunno, e presentarsi per il 2013 con tre piste lunghe.
Inoltre, chi ha una bici pedalabile, può girare un po' sulla supertraccia e poi farsi qualche giro usando la seggiovia e fare altri 5 o 6 sentieri non lavorati già esistenti.
Io consiglio nel weekend di apertura (gratis sabato e a 10 euro domenica) di andare a vedere cosa hanno creato... secondo me dopo averci girato, ci tornerete e spenderete i 15 euro con il sorriso stampato in faccia...
Ho visto pochi park il primo anno partire con moltitudini di tracce, si sta cercando di creare un po' di turismo in MTB nel cuneese, dopo la chiusura di Lurisia per vari problemi, era rimasta solo Frabosa che sta continuando pian piano a crescere e che è impostata sulla filosofia che muove anche Sangiacomo, piccoli passi, ben fatti, e cercare di crescere e migliorare ogni anno, Sangiacomo ha caratteristiche diverse dalle piste di Frabosa, e inizia a esserci la voglia di un nuovo polo per la MTB, quindi nel mio piccolo, essendo spesso in zona, cercherò come ho sempre fatto di dare fiducia a chi si sbatte per dare a noi bikers sempre più possibilità di scelta.