il 7° "puunt del T... sempre in giro!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cavoli il giro di ieri con la front mi ha lasciato il segno alla schiena, a malincuore ma mi sa che devo cambiare... come diceva qualcuno (il porL) non abbiamo più l'eta per certe cose...
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
tanto per cambiare tempo incerto per sabato, [URL]http://www.ilmeteo.it/meteo/Eupilio[/URL], comunque ho tutto chiaro in testa e non mi porto nemmeno il gps, cosi riassaggio il sapore di potersi perdere... :-) salvo imprevisti pensavo di partire sul presto da Bellano per farmi la salita al Cainallo con il fresco, l'ora è da decidere in base agli interessati, tra le 6,30 e le 6,31...:smile: ma se ne può parlare...

Interessante....ma non si può partire prima, diciamo verso le 6:18????
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
bene, poi ci facciamo uno spritz in riva al lago..o-o

ma il telaio nuovo mi arriva solo settimana prossima...
piacerebbe anche a me fare questa esplorazione.. ma devo partire prima per non essere di peso almeno nella prima salita: a quel che vedo 900mt su asfalto + 200mt a spinta/spalla. (mi dovrete aspettare solo un poco per gli altri +200mt da parlasco a albiga).
quindi mi dirai a che ora pensi di arrivare in cima che calcolo la mia partenza - e magari a me si aggrega qualche altro slowbiker :il-saggi:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
piacerebbe anche a me fare questa esplorazione.. ma devo partire prima per non essere di peso almeno nella prima salita: a quel che vedo 900mt su asfalto + 200mt a spinta/spalla. (mi dovrete aspettare solo un poco per gli altri +200mt da parlasco a albiga).
quindi mi dirai a che ora pensi di arrivare in cima che calcolo la mia partenza - e magari a me si aggrega qualche altro slowbiker :il-saggi:
non oso pensare a che ora partiresti.. se noi partiamo alle 6,30..
comunque sei ben accetto:celopiùg:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
lo dicevo per richi... per mè va bene anche alle 6,17..

.. a parte l'orario, tanto sono in vacanza .. invece per la salita su asfalto, cosa pensi? varenna-esino o parlasco? parlasco sembrebbe più logica, qualche km in meno, però si sale a 1200 per poi ridiscendere a 1100 da dove si parte a spingere.

Ecco cosa ho dedotto invece per il sentiero.
La partenza del sentiero sulla cartina TCI è a quota 1100 a 200mt dal bivio per cainallo, in continuazione di un sentiero che arriva dal basso.
Dalla cartina CNS il sentiero sale sulla costa sinistra della valletta fino alla base delle rocce, per poi proseguire in quota a sinistra fino alla porta di parlasco è a 1330.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
.. a parte l'orario, tanto sono in vacanza .. invece per la salita su asfalto, cosa pensi? varenna-esino o parlasco? parlasco sembrebbe più logica, qualche km in meno, però si sale a 1200 per poi ridiscendere a 1100 da dove si parte a spingere.

Ecco cosa ho dedotto invece per il sentiero.
La partenza del sentiero sulla cartina TCI è a quota 1100 a 200mt dal bivio per cainallo, in continuazione di un sentiero che arriva dal basso.
Dalla cartina CNS il sentiero sale sulla costa sinistra della valletta fino alla base delle rocce, per poi proseguire in quota a sinistra fino alla porta di parlasco è a 1330.

E anche più fresca.....:medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
.. a parte l'orario, tanto sono in vacanza .. invece per la salita su asfalto, cosa pensi? varenna-esino o parlasco? parlasco sembrebbe più logica, qualche km in meno, però si sale a 1200 per poi ridiscendere a 1100 da dove si parte a spingere.

Ecco cosa ho dedotto invece per il sentiero.
La partenza del sentiero sulla cartina TCI è a quota 1100 a 200mt dal bivio per cainallo, in continuazione di un sentiero che arriva dal basso.
Dalla cartina CNS il sentiero sale sulla costa sinistra della valletta fino alla base delle rocce, per poi proseguire in quota a sinistra fino alla porta di parlasco è a 1330.

E anche più fresca.....:medita:
cerco di capire, quindi partiamo da Bellano e saliamo al Cainallo passando da Parlasco, cioè salendo verso la valsassina e facciamo il passo di Aguelio? se si va bene anche se forse è più trafficata, poi prenderei la mulattiera che porta al Cainallo, poco dopo sale verso la porta di Parlasco, da li guardiamo il sentiero e valutiamo... se non ci ispira Andiamo al Cainallo e prendiamo la seconda ipotesi che scende a Prato S. Pietro, da li risaliamo nuovamente al passo di Agueglio e cerchiamo la discesa fino a Bellano o ovunque ci porti, ho capito bene?
portiamo la cartina, anche il gps che ho inserito qualche traccia...

butto due conti, partiamo da Bellano che è circa 200, arriviamo alla porta che è poco più di 1.300, e siamo a 1.100, scendiamo a Parlasco che è 680, da li risaliamo a circa 1000m circa che è da dove si vede un sentiero,
dovremmo essere sui 1.400, se invece scendiamo a Prato aggiungiamo un 150m + , un pò corto ma essendo un esplorazione va più che bene...:celopiùg:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
cerco di capire, quindi partiamo da Bellano e saliamo al Cainallo passando da Parlasco, cioè salendo verso la valsassina e facciamo il passo di Aguelio? se si va bene anche se forse è più trafficata, poi prenderei la mulattiera che porta al Cainallo, poco dopo sale verso la porta di Parlasco, da li guardiamo il sentiero e valutiamo... se non ci ispira Andiamo al Cainallo e prendiamo la seconda ipotesi che scende a Prato S. Pietro, da li risaliamo nuovamente al passo di Agueglio e cerchiamo la discesa fino a Bellano o ovunque ci porti, ho capito bene?
portiamo la cartina, anche il gps che ho inserito qualche traccia...

butto due conti, partiamo da Bellano che è circa 200, arriviamo alla porta che è poco più di 1.300, e siamo a 1.100, scendiamo a Parlasco che è 680, da li risaliamo a circa 1000m circa che è da dove si vede un sentiero,
dovremmo essere sui 1.400, se invece scendiamo a Prato aggiungiamo un 150m + , un pò corto ma essendo un esplorazione va più che bene...:celopiùg:
allora non ho capito cosa vuoi fare dopo agueglio; io ero rimasto sulla tua ipotesi di fare la "scorciatoia" da "piazzonaga" per la porta di parlasco, cioè la traccia blu della tua cartina.

altra info: per la discesa su parlasco, ho trovato questa descrizione (senso inverso):
Dalla chiesa di Sant’Antonio a Parlasco (679 m) si raggiunge la strada per Cortenova e si imbocca la prima carrareccia a destra, che sale tra alberi e cespugli, per giungere a Marmoro (702 m, ore 0,15). Da qui, per tracce nell’erba, si sale verso un muro a secco ai margini del bosco e superatolo si incontra una mulattiera che si percorre verso sinistra; quindi al primo bivio a destra e al secondo a sinistra. Si continua per il sentiero che sale ripido nel bosco con strette curve e traversi fino a superare il fondo dell’ampia valle dei Crotti. Dopo facili roccette si risale una dorsale erbosa per giungere all’imbocco delle miniere abbandonate (ore 1-1,15). Lasciato il sentiero che procede pianeggiante si sale al disopra delle gallerie per portarsi fuori dal bosco e continuare per la dorsale arrivando alla Porta di Parlasco (1330 m, ore 0,15-1,30), dalla quale si può osservare in basso la Zoca di Cavéè (1260 m).
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora non ho capito cosa vuoi fare dopo agueglio; io ero rimasto sulla tua ipotesi di fare la "scorciatoia" da "piazzonaga" per la porta di parlasco, cioè la traccia blu della tua cartina.
da circa augueglio c'è una mulattiera che va al Cainallo, segnata anche in un libro... appena presa la mulattiera troviamo un'altra mulattiera che sale verso il passo o la prta di parlasco, che è la traccia blu della foto, chiedo scusa ma su tre cartine i nomi non sono riportati allo stesso modo
cosi insomma, traccio amaranto
image.php
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
per chi fosse interessato , visto che il capo va al mattino ,
io per il pomeriggio proporrei un giro al fresco :omertà: della valsassina .
partenza da introbio , salita fino a barzio e da li si sale ai piani di bobbio a pedali ( chi vuole può meccanizzare ) e I° discesa verso barzio .
risalita meccanizzata passo del gandazzo e discesa a introbio .
tempo stimato e dislivello non li so ,
l' unica cosa che so è che la salita barzio ai piani di bobbio è assai ripida e che probabilmente io la farò a piedi in buona parte .
presenti
io
nino
. . . . ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo