il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
[url]http://maps.google.it/maps?q=Via+Laghetto,+Colico&hl=it&ll=46.123522,9.349923&spn=0.007362,0.013711&sll=46.12147,9.35209&sspn=0.007362,0.013711&vpsrc=6&hnear=Via+Laghetto,+23823+Colico+Lecco,+Lombardia&t=h&z=16[/URL]
colico via laghetto

uscite alla prima uscita di colico, quella di piona, prendete a destra e alla prima a destra trovate una strada che sale (via laghetto), attivate fino al posteggio della pizzeria li alle 9,20
La mappa è leggermente sbagliata, dovete stare sopra la provinciale, se ho capito bene è la pizzeria Legnone.....:medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
All ultimo minuto mi aggrego anch io al giro di domani..mi faccio trovare a Colico all ora prefissata..ciao!
ok

La mappa è leggermente sbagliata, dovete stare sopra la provinciale, se ho capito bene è la pizzeria Legnone.....:medita:
hai ragione, l'ho messa di fretta,
comunque basta che uscite a piona, prendete a destra direzione colico e alla prima salite a destra fino alla pizzeria, c'è anche un bar, in caso appena fuori dalla galleria dell'uscita chiamate ad alta voce...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito

lagheè doc

Biker forumensus
azz...peccato per i triangolisti!!
guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ( sigh... :-(((( ) non è una gran giornata per il Legnoncino.

Ieri con tempo e clima spettacolare gran bel giro:
Lecco>Montalbano>Ballabio>Morterone>Culmine San Pietro>Piani di Artavaggio

Sosta al Castelli, discesa, risalita alla Culmine e giù per i boschi del sentiero di Mezzacca fino a Maggio; di lì Ballabio>Montalbano>Lecco

Alla fine 70 km e ipotizzo oltre 1500 di dislivello: morto!!

Domani tempo permettendo credo azzarderò un bel Barro con orario di partenza soft!! :i-want-t:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
gran bel giro...me l'ha consigliato e raccontato un mio collega qui al lavoro...però ieri son stato tranquillo anche perchè dovevo testar la bici...

si te con la scusa che devi sempre testare qualchecosa non pedali mai sul serio.....:arrabbiat:e poi in sto g@zzo di ufficio lavori ogni tanto o sei li a rubare la pagnotta
e ricordati del tuo umile amico fabbro e metti una buona parole pemmia tenkiu....:medita:
bene vuol dire che sei lento come me e martedi io e te facciamo la scopa in fondo al gruppo , te ma mia la scopa quella a carte neeee......:smile::smile:

ada simo e chi te cons mia balosss....:celopiùg::hahaha:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5214898 ha scritto:
azz...peccato per i triangolisti!!
guardando fuori dalla finestra dell'ufficio ( sigh... :-(((( ) non è una gran giornata per il Legnoncino.

Ieri con tempo e clima spettacolare gran bel giro:
Lecco>Montalbano>Ballabio>Morterone>Culmine San Pietro>Piani di Artavaggio

Sosta al Castelli, discesa, risalita alla Culmine e giù per i boschi del sentiero di Mezzacca fino a Maggio; di lì Ballabio>Montalbano>Lecco

Alla fine 70 km e ipotizzo oltre 1500 di dislivello: morto!!

Domani tempo permettendo credo azzarderò un bel Barro con orario di partenza soft!! :i-want-t:
credo che ne hai fatti di più..., dipende se sei salito fino al cazzaniga, ma comunque sono più di 1500
una volta sono partito ho fatto la tua stessa salita, sono arrivato al cazzaniga, tornato in discesa fino alla culmen (forse avevamo fatto una discesa che aveva ulteriore dislivello, non ricordo) alla focella di olino siamo scesi per la valboazzo, avevo più di 2000m all'attivo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Io al legnoncino c'ero :)
Quelli con le forcelle da bambino no...
Grazie a Maurizio per la focaccia, ad Abe per la birra. Ducaros e Davide per l'ottima compagnia:D

Inviato dal mio Nexus S


Visto la sorpresa di Maurizio, abbiamo pensato bene di usufruire delle sue conoscenze, non abbiamo cambiato la meta ma bensi il percorso... salita quasi tutta in sterrato con piccola spallata, visto il tempo meteo non siamo stati ispirati alla scalata finale. La discesa prima tecnica poi filante fino a sommafiume, traverso fino all'alpetto per finire su una bella discesa.
Grazie a tutti per la bella giornata lavorativa...:celopiùg:

1.373m il dislivello x 27km
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani che si fà? pork teniamo buono il barro? se si ci troviamo al campo da calcio di sala per le 13,15? se preferisci passi tu a casa mia, o passo io a casa tua?

se lo teniamo buono pensava ad un giro fatto in questo modo:
salita all'eremo, traverso e discesa a pian sciresa, sentiero fino a galbiate, risalita fino alla sella dei trovanti o meglio fino al sasso della pila e da li ridiscesa alla capanna degli alpini, poi li vediamo se fare il classico o una esplorazione (però superpippa dice di lasciare perdere)
oppure si potrebbe cercare la discesa a pescate, però prevede più risalita...
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
Io al legnoncino c'ero :)
Quelli con le forcelle da bambino no...
Grazie a Maurizio per la focaccia, ad Abe per la birra. Ducaros e Davide per l'ottima compagnia:D

Inviato dal mio Nexus S

...amici...amici.....amici un @zz !!!
purtroppo in questi gg non posso muovermi....
una settimana di ferie e 0 uscite ....maporcadiquellatr....!!!
ci si vede martedì.
 

lagheè doc

Biker forumensus
credo che ne hai fatti di più..., dipende se sei salito fino al cazzaniga, ma comunque sono più di 1500
una volta sono partito ho fatto la tua stessa salita, sono arrivato al cazzaniga, tornato in discesa fino alla culmen (forse avevamo fatto una discesa che aveva ulteriore dislivello, non ricordo) alla focella di olino siamo scesi per la valboazzo, avevo più di 2000m all'attivo

No purtroppo mi sono fermato al Castelli, e dal Castelli al Cazzaniga ci vanno ancora un bel 200+!!
Peccato perché sapendo di contare su un meteo e condizioni così favorevoli potevo tranquillamente fare il sentiero degli "stradini"!! andava solo studiata meglio: partire da Lecco non ha senso per un giro così lungo perché la salita a Cereda e Montalbano sega subito le gambe, mentre Morterone è abbastanza dolce e va via in "souplesse".
Ma da Artavaggio sei sceso per la sterrata?? Ho odiato quei 2 km di risalita su asfalto per tornare alla culmen, ma di fare asfalto fino a maggio non se ne parlava proprio.
Magari domani ci si vede sul Barro..... ho in mente di fare un Sala>Cava>Scavi>Eremo>Sentiero Torri>Oliva>Pian Sciresa>Malgrate....sarebbe un piacere salutarvi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo