il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lunedi io c'è .... domani un so se c'è ...

rive rosse? pogno?
domani ne parliamo con il pork se fare la Bocchetta di Chiaro o la Porta di Prada.
in sintesi volevamo fare una di queste due perchè:
giro AM
poca strada da fare in macchina
partenza verso le 8 cosi da rientrare nel primo pomeriggio
in pratica la Bocchetta di Chiaro sarebbe nuovo con 1600m x 40km, impegnativo comunque dalla descrizione, si partirebbe dall'alto lago verso Novate Mezzola
più nota la Porta di Prada sempre sui 1600 x 50km con salita al Cainallo e discesa di 17km veramente tosti, non mancherà la sosta a S.Maria (se aperto) e rientro a Lierna dove lasceremo le macchine.

in entrambi i giri non garantisco il rifugio, essendo lunedi e fuori stagione dubito che si trovi qualcosa di aperto, quindi panini o altro, poi nel dopogiro faremo qualcosa

@7ornado, Riverosse e Pogno li lascerei per l'inverno, ora visto l'assenza di neve opterei per un'ultimo giro AM:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
domani ne parliamo con il pork se fare la Bocchetta di Chiaro o la Porta di Prada.
in sintesi volevamo fare una di queste due perchè:
giro AM
poca strada da fare in macchina
partenza verso le 8 cosi da rientrare nel primo pomeriggio
in pratica la Bocchetta di Chiaro sarebbe nuovo con 1600m x 40km, impegnativo comunque dalla descrizione, si partirebbe dall'alto lago verso Novate Mezzola
più nota la Porta di Prada sempre sui 1600 x 50km con salita al Cainallo e discesa di 17km veramente tosti, non mancherà la sosta a S.Maria (se aperto) e rientro a Lierna dove lasceremo le macchine.


:celopiùg:

cosa intendi per veramente tosti ??
..troppo tecnici (per me) ??

...se decidete per il "più facile" magari mi aggrego.....
la gamba c'è...è il noose press che mi manca !!! he he he he...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cosa intendi per veramente tosti ??
..troppo tecnici (per me) ??
...se decidete per il "più facile" magari mi aggrego.....
la gamba c'è...è il noose press che mi manca !!! he he he he...
sono tosti ma non cosi tanto...:-) mi piace metterla giù dura...:hahaha:
ci sono dei tratti ma altri sono belli scorrevoli, questo per quel che riguarda prada, per chiaro no lo so...
ma si , e proviamoli sti 1600 luminii !!!!
....ma il menù notturnolo ??
il menu sarebbe meglio qualcosa di facile, dopo i corni e prada meglio un defaticante...:-)
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
giusto due informazioni per il giro di sabato se mai ci fosse qualcuno che vuole aggregarsi:
partiamo da Eupilio alle 13,15, salita ai Corni da Valbrona, fisicamente dura, tecnicamente facile. Sosta al rifugio giusto 5' per una fetta di torta... 5'?:nunsacci::smile:
Salita con bici a mano e spalla per 10-15'.
Discesa fino alla colma di Valravella mediamente tecnica, qualche passaggio a piedi all'inizio. Dalla colma se si vuole accorciare il giro scenderete al terz'alpe e poi a Canzo, Noi invece scendiamo a Valmadrera su sentiero tecnicamente impegnativo fino a S. Tommaso e poi divertente ST fino a S. Martino, da li lungo rientro su strade secondarie ad Eupilio... che arriveremo dopo le 18, birra e poi a casa.
non tanti km 30 circa, il dislivello sotto i 1.300, il giro è impegnativo.... forse il il più bello del Triangolo... "the gustibus" però...

domani presenti io,Luigi,Marco e Yankee
adesso però,con parole semplici, come se lo dovessi far capire a un bambino di 5 anni, spiegami il
"TECNICAMENTE IMPEGNATIVO "..?!?!?!

....perchè se lo devo fare tutto a piedi mi metto le scarpe "DEL TENNIS"!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani presenti io,Luigi,Marco e Yankee
adesso però,con parole semplici, come se lo dovessi far capire a un bambino di 5 anni, spiegami il
"TECNICAMENTE IMPEGNATIVO "..?!?!?!
....perchè se lo devo fare tutto a piedi mi metto le scarpe "DEL TENNIS"!
allora, dobbiamo salire in mezzo ai due corni e da li scendere in valravella, all'inizio ha dei passaggi a piedi poi sempre più fluido fino alla colma, se vi è sembrato troppo tecnico potete a quel punto scendere verso il 3alpe, se invece vi è piaciuto e volete aumentare il tecnico si scende a S. Tommaso, ora è un pò che non lo faccio e può darsi che mi dimentichi qualcosa ma ci sono dei bei passaggi, da s. tommaso poi il sentiero è bello, non troppo tecnico se escludiamo qualche passaggino
il ritrovo è qui ma possiamo fare ovunque, per chi viene in macchina è comodo per il posteggio
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Se posso permettermi...Bocchetta di Chiaro!!!!

Ambiente bellissimo, dura salita...ma di gamba ne avete da vendere...un piccolo pezzo a spalla...discesa (solo fatta a piedi) che conoscendo le vostre doti vi farà divertire di sicuro.
A questo ci aggiungo che se incontrate più di 5 persone c'è da segnarlo sul calendario...fa parte di quei luoghi che io definisco col termine "Lario dimenticato"...selvaggio, suggestivo e decisamente fuori dalle rotte comuni.
E poi non ci siete mai stati, solo per questo val ben la pena di provare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo