il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
se riuscite a partire anche un po prima e meglio ,
la salita e dura e se facciamo tardi abbiamo pochissimo tempo per sosta rifugio ed eventuali raggruppamenti in discesa
La prima funivia è alle 14 e sarà già buono se riusciamo a prendere quella xchè ci sarà gente. Se riusciamo a prenderla alle 14.15 siamo in sella a Pigra e credo che, a meno che non siate tutti dei Pantani, non dovreste raggiungerci molto prima del Venini. Da lì basta partire entro le 17.30 che di luce ne avremo abbastanza
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
La prima funivia è alle 14 e sarà già buono se riusciamo a prendere quella xchè ci sarà gente. Se riusciamo a prenderla alle 14.15 siamo in sella a Pigra e credo che, a meno che non siate tutti dei Pantani, non dovreste raggiungerci molto prima del Venini. Da lì basta partire entro le 17.30 che di luce ne avremo abbastanza
Azz...ti aveva già risposto Marco,c'ho il vizio di non leggere i post successivi
 

lagheè doc

Biker forumensus
oggi come da programma io,Folgore Nera e Tex30 fatto il giro Taceno/Crandola/Betulle/Larice Bruciato/Agoredo/Laghitt/Biandino/Introbio/Taceno
Beh, il giro non si è smentito: sempre durissimo, con l'aggiunta che dal Larice bruciato a Olino si viaggia su accumuli che arrivano e superano gli 80 cm di neve e per evitarla almeno nel tratto finale da Olino si spalla dritti su per la cresta....insomma..DURA!!!!!
Bella tecnica la discesa dai 1959 dei "laghitt" sul sentiero della vacche prima e sul quello del bitto poi....un vero "spaccabici"
Giornata da incorniciare per giro, compagnia meteo e panorami!!!!
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
qualche altra foto nel fotoalbum mio...
il Giro [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7007"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7007[/URL][/URL]
e domani se c'è qualche mattiniero e vuole farmi compagnia vado al cornizzolo per salire sulla cresta del monte rai, per il resto della discesa vediamo, partenza alle 6,15

Capo ...:nunsacci:..almeno la domenica partenze da cristiani !!
io parto da casa alle 8, Cornizzolo e discesa al 3'Alpe dalla variante della Colma di Valravella.....poi o Spaccasassi o tagli fino a Canzo....

(ricordo a tutti che domani c'è l'ASSALTO AL CORNIZZOLO ,partono alle 9 dal piazzale ELMEPE di Erba e arrivano al rifugio Consiglieri al Cornizzolo. Competizione aperta a stradisti, mtb e podisti con partenze delle tre classi a distanza di 5 minuti l'una dall'altra.)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Capo ...:nunsacci:..almeno la domenica partenze da cristiani !!
io parto da casa alle 8, Cornizzolo e discesa al 3'Alpe dalla variante della Colma di Valravella.....poi o Spaccasassi o tagli fino a Canzo....

(ricordo a tutti che domani c'è l'ASSALTO AL CORNIZZOLO ,partono alle 9 dal piazzale ELMEPE di Erba e arrivano al rifugio Consiglieri al Cornizzolo. Competizione aperta a stradisti, mtb e podisti con partenze delle tre classi a distanza di 5 minuti l'una dall'altra.)
se mi alzo alle 6, poi lunedi alzandomi alle 7 mi sembrerà di aver dormito tanto, è un trucco questo....:smile:, alle 10 devo essere a casa, poi ho ospiti a pranzo e devo preparare il barbecue...
 

Garbanzo

Biker perfektus
Il pomeriggio di oggi è fra quelli che ti restano dentro per sempre.
Finalmente dopo 2 tentativi falliti per il maltempo, oggi sono salito al Venini con un bel gruppo di amici, compagnia che alza ancora il livello del piacere di andare per monti.

Che dire.
Salita fattibilissima anche per l'aiuto della funivia fino a Pigra.
Discesa fino a Tremezzo bellissima, varia nel fondo, tratti scorrevoli, tratti un po più lenti e guidati con mille tornantini.
Ma pericolosissima...si perchè non si può mai restare concentrati sul sentiero. Il vero protagonista è il panorama da URLO che si ammira e che ti accompagna nella picchiata fino al lago.
In un colpo d'occhio abbracci le Grigne, il Resegone, Valcava, Corni di Canzo, S.Primo, sotto tutto il lago fino a Lecco, in primo piano la punta di Bellagio, e poi le ville, gli scorci cambiano con le ombre che si allungano.

Grazie al Pork, Sioux, Antonello, Incisivo e Acido Lattico per aver condiviso con me un così bel pomeriggio.
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
Concordo in tutto con Marco. Bellissimo pomeriggio. Il Venini è una garanzia. Grazie a tutta la cumpa già citata da Marco xò se devo essere sincero quando non c'è il Capo manca qualcosa. Davide la prox volta devi esserci anche tu!!!!!!
 

sioux1

Biker superioris
eccomi qua! e ora mi tocca... già, mi tocca scrivere che oltre all'ottima compagnia di Incisivo, Acido Lattico, Pork, Antonello e ai panorami già citati da Garbanzo, ho assistito ad un numero del Pork che deve essere necessariamente raccontato. Tornante a destra con piccolo gap all'ingresso e contropendenza in uscita su ghiaietto smosso e carogna per poi chiudere su roccia di taglio da non sbagliare a causa del tratto esposto: Il porcello nazionale, seguito da vicino da me, ha copiato il gap, finendo in nose-press e senza soluzione di continuità ha girato la bici a dx verso la contropendenza che tornava a sx, in fluidità l'ha superata e ha chiuso in modo impeccabile il passaggio.Io non ce l'ho fatta. Ragazzi: DA URLO!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
ringrazio doverosamente Incisivo e certo mi ricorderò di questa uscita come una delle migliori degli ultimi mesi
 

Allegati

  • bk - venini0312 076.jpg
    bk - venini0312 076.jpg
    59,3 KB · Visite: 16
  • bk - venini0312 046.jpg
    bk - venini0312 046.jpg
    65 KB · Visite: 18
  • bk - venini0312 081.jpg
    bk - venini0312 081.jpg
    58,9 KB · Visite: 17
  • bk - venini0312 082.jpg
    bk - venini0312 082.jpg
    59,3 KB · Visite: 18
  • bk - venini0312 042.jpg
    bk - venini0312 042.jpg
    60 KB · Visite: 18

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo