il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
bellissimo giro e bellissimo video!
mi spiace non essere potuto venire, soprattutto perchè è con un giro in solitario all'alpe Palio che mi è tornata la voglia di andare in MTB e di farlo facendo giri seri! :-) sarà per la prossima! ;-)

in questi gg in cui non posso fare nulla mi sto dando allo shopping compulsivo...:omertà:
mi sono preso uno zaino Evoc con paraschiena e adesso puntavo un caschettino con mentoniera... sono indeciso se prendere un met Parachute o se fare una cosa fatta bene e prendere un'integrale serio... tipo bluegrass brave.
il primo sarebbe indiscutibilmente più comodo sui saliscendi nei quali si pedala ma bisogna avere il casco anche se come protezione non mi ispira messima fiducia... soprattutto sul naso e sulla nuca. certo il secondo pesa 400g in più e è meno areato ma a livello di sicurezza è su un'altro pioaneta... differenza di prezzo, 20 euro.
voi che dite? pedalare con un'integrale è da suicidio o è fattibile?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
in questi gg in cui non posso fare nulla mi sto dando allo shopping compulsivo...:omertà:
mi sono preso uno zaino Evoc con paraschiena e adesso puntavo un caschettino con mentoniera... sono indeciso se prendere un met Parachute o se fare una cosa fatta bene e prendere un'integrale serio... tipo bluegrass brave.
il primo sarebbe indiscutibilmente più comodo sui saliscendi nei quali si pedala ma bisogna avere il casco anche se come protezione non mi ispira messima fiducia... soprattutto sul naso e sulla nuca. certo il secondo pesa 400g in più e è meno areato ma a livello di sicurezza è su un'altro pioaneta... differenza di prezzo, 20 euro.
voi che dite? pedalare con un'integrale è da suicidio o è fattibile?
io posso pedalare i questo periodo, ma vista la botta di five sabato, mi sto interessando per il met parachute, visto che un pò protegge...

inoltre vorrei sostituire il mio manubrio da 640 con uno da 740 o 760 (ne avete uno da consigliare?), ma il mio dubbio è sulla pipa che onestamente accorcerei, passando da un 75 a un 50 o 40...
Cosa mi consigliate?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io posso pedalare i questo periodo, ma vista la botta di five sabato, mi sto interessando per il met parachute, visto che un pò protegge...

inoltre vorrei sostituire il mio manubrio da 640 con uno da 740 o 760 (ne avete uno da consigliare?), ma il mio dubbio è sulla pipa che onestamente accorcerei, passando da un 75 a un 50 o 40...
Cosa mi consigliate?


chiedi a firestorm per il manubrio... se non erro è sicuramente da 700...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
voi che dite? pedalare con un'integrale è da suicidio o è fattibile?

In salita lo allacci allo zaino, prova a cercare il kali avatar che pesa sui 700g.


inoltre vorrei sostituire il mio manubrio da 640 con uno da 740 o 760 (ne avete uno da consigliare?), ma il mio dubbio è sulla pipa che onestamente accorcerei, passando da un 75 a un 50 o 40...
Cosa mi consigliate?

E poi?:smile:Se vuoi ho un fsa gravity da 710 usato 3 volte.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Se da rider crepuscolare, voglio diventare rider notturno, devo comprarmi un faro.
Giro la domanda a tutti gli animali notturni che ci sono da queste parti.
Cosa cavolo devo comprare?
Premesso che non voglio spendere più di 120/130 €, quali sono gli elementi di valutazione?
Potenza luminosa in lumen, minimo consigliato?
Alimentazione a batterie tipo?.. litio, cadmio, carburo, carbone, nucleari, idroelettriche, petrolio......?
Autonomia?
Ho visto sul sito di Magic Shine alcune che potrebbero fare il caso.

Attendo fiducioso di essere "illuminato"

graziaso-o
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Se da rider crepuscolare, voglio diventare rider notturno, devo comprarmi un faro.
Giro la domanda a tutti gli animali notturni che ci sono da queste parti.
Cosa cavolo devo comprare?
Premesso che non voglio spendere più di 120/130 €, quali sono gli elementi di valutazione?
Potenza luminosa in lumen, minimo consigliato?
Alimentazione a batterie tipo?.. litio, cadmio, carburo, carbone, nucleari, idroelettriche, petrolio......?
Autonomia?
Ho visto sul sito di Magic Shine alcune che potrebbero fare il caso.

Attendo fiducioso di essere "illuminato"

graziaso-o

Innanzitutto le luci da avere dovrebbero essere 2, una sul casco ed 1 sulla bici, per una migliore illuminazione e soprattutto per sicurezza!
Le MagicShine sono belle ma pesano un tantino (il pacco batterie).
Con i moderni led secondo me possono bastare 2 torcettine leggere di quelle che funzionano con 1 18650, garantiscono potenza ed una discreta autonomia, a meno che tu non debba stare fuori tutta la notte :-)
Per quanto riguarda i lumens a me bastano tranquillamente 400/500 effettivi a torcia (circa 900 delle cinesi economiche).
Ti segnalo anche dei link:

1) soluzione economica
- Torcia Ne prendi 2 però io non le ho mai provate, non conosco il fascio
- Attacco manubrio E' quasi sempre indisponibile qui, ev. ce ne sono altri
- Supporto casco
- Batterie
- Caricabatterie

2) soluzione costosa (una delle tante)
- Torcia 2 di queste
il resto puoi prenderlo da loro oppure sempre dai cinesi.

Se acquisti da dealextreme devi aspettare in media 1/2 mesi.
Io per uscite brevi di 2 orette abbondanti con la soluzione B consumo circa la metà delle batterie (ovviamente in salita uso un livello di luminosità basso).
Considera che qualunque cosa tu compri dopo pochi mesi è già vecchia :smile:
Ciao!
Paolo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Se da rider crepuscolare, voglio diventare rider notturno, devo comprarmi un faro.
Giro la domanda a tutti gli animali notturni che ci sono da queste parti.
Cosa cavolo devo comprare?
Premesso che non voglio spendere più di 120/130 €, quali sono gli elementi di valutazione?
Potenza luminosa in lumen, minimo consigliato?
Alimentazione a batterie tipo?.. litio, cadmio, carburo, carbone, nucleari, idroelettriche, petrolio......?
Autonomia?
Ho visto sul sito di Magic Shine alcune che potrebbero fare il caso.

Attendo fiducioso di essere "illuminato"

graziaso-o
[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-844044459[/URL]
ne prendi due e vai alla grande, il sito è cinese ma hanno un magazino in inghilterra, questo link l'ho preso tra gli articoli disponibili in inghileterra, cosi che in tre giorni dovresti averlo e non paghi i dazi doganali
:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Innanzitutto le luci da avere dovrebbero essere 2, una sul casco ed 1 sulla bici, per una migliore illuminazione e soprattutto per sicurezza!
Le MagicShine sono belle ma pesano un tantino (il pacco batterie).
Con i moderni led secondo me possono bastare 2 torcettine leggere di quelle che funzionano con 1 18650, garantiscono potenza ed una discreta autonomia, a meno che tu non debba stare fuori tutta la notte :-)
Per quanto riguarda i lumens a me bastano tranquillamente 400/500 effettivi a torcia (circa 900 delle cinesi economiche).
Ti segnalo anche dei link:

1) soluzione economica
- Torcia Ne prendi 2 però io non le ho mai provate, non conosco il fascio
- Attacco manubrio E' quasi sempre indisponibile qui, ev. ce ne sono altri
- Supporto casco
- Batterie
- Caricabatterie

2) soluzione costosa (una delle tante)
- Torcia 2 di queste
il resto puoi prenderlo da loro oppure sempre dai cinesi.

Se acquisti da dealextreme devi aspettare in media 1/2 mesi.
Io per uscite brevi di 2 orette abbondanti con la soluzione B consumo circa la metà delle batterie (ovviamente in salita uso un livello di luminosità basso).
Considera che qualunque cosa tu compri dopo pochi mesi è già vecchia :smile:
Ciao!
Paolo
a mio parere i soldi spesi per le torce sono spesi male, oltre ad avere sempre problemi hanno la noia di dover cambiare le pile durante l'uscita.
per gli acqusiti, come già detto prima, basta prendere nel magazino inglese:celopiùg:
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
a mio parere i soldi spesi per le torce sono spesi male, oltre ad avere sempre problemi hanno la noia di dover cambiare le pile durante l'uscita.
per gli acqusiti, come già detto prima, basta prendere nel magazino inglese:celopiùg:

Mai successo di dover cambiare le pile e mai avuto problemi con le jetbeam (che tra l'altro sono IPX-8 standard).
Ci sono anche torce che alla potenza max con 500 lumens effettivi hanno un'autonomia di 2,5 ore, calcolando che in salita non ti serve la max potenza........

Cmq io ho una MJ praticamente nuova (usata 2 volte) che potrei vendere a 50 euro, è questa:

http://www.dealextreme.com/p/mj-808...3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459

Se a qualcuno interessa......
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mai successo di dover cambiare le pile.
Ci sono anche torce che alla potenza max con 500 lumens effettivi hanno un'autonomia di 2,5 ore, calcolando che in salita non ti serve la max potenza........

Cmq io ho una MJ praticamente nuova (usata 2 volte) che potrei vendere a 50 euro, è questa:

[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-904444459[/URL]

Se a qualcuno interessa......
garbanzo, è un'ottimo prezzo, non me la lascerei scappare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo