il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi al cornizzolo ci sono salito anch' io ,
ma ho , abbiamo , avuto la malaugurata idea di scendere a terz' alpe . . . . . . tutto ghiaccio .
penso di aver fatto in bici il 30% della discesa !
non sembravo neanche io .:specc:
ed ora non mi resta che prepararmi per sabato prossimo , il 1° dell' anno si :i-want-t: , è di buon augurio :il-saggi:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
E la bufera non l'hai presa???
Io oggi sono salito a piedi da Valmadrera e sono sbucato alla bocchetta di San Miro.L'ultimo tratto nel bosco e sul pratone ghiaccio vivo nascosto da 5 cm di neve fresca.Poi lungo la traversata tra Monte Rai e Colletta dei Corni bufera e ghiaccio anche lungo la prima parte della discesa verso San Tommaso
Quella che doveva essere una passeggiata per smaltire il pranzo natalizio si è trasformata in una mezza impresa

Ciao Fausto

@ pork : messaggio visto
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
per chi ha voglia di pedalare domani
ore 9,30-10 ritrovo ad Oggiono (se interessati si decide dove)
salita al S.G. discesa per 1-3-2 (non sono sicuro che li ho mai fatti) risalita al S. G e discesa finale a oggiono o da quelle parti, la seconda parte del giro andrà a memoria o per quel che si trova...
prima salita 14km circa da oggiono al s.g. discesa di 6km, risalita di 4/5km, qualche mangiabevi fino alla madonna (:nunsacci: non ricordo il nome) e poi giù... rientro alle macchine per almeno alle 14/15, si mangiano barrette
Sono senza car quindi non posso venire! Mi farò un giretto in zona...magari un bisbino anche se qst notte ha nevicato ancora...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi al cornizzolo ci sono salito anch' io ,
ma ho , abbiamo , avuto la malaugurata idea di scendere a terz' alpe . . . . . . tutto ghiaccio .
penso di aver fatto in bici il 30% della discesa !
non sembravo neanche io .:specc:
ed ora non mi resta che prepararmi per sabato prossimo , il 1° dell' anno si :i-want-t: , è di buon augurio :il-saggi:
noi abbiamo saggiamente chiesto a degli escursionisti:il-saggi:, mi consola il fatto, visto che volevo scendere pure io da li...

E la bufera non l'hai presa???
Io oggi sono salito a piedi da Valmadrera e sono sbucato alla bocchetta di San Miro.L'ultimo tratto nel bosco e sul pratone ghiaccio vivo nascosto da 5 cm di neve fresca.Poi lungo la traversata tra Monte Rai e Colletta dei Corni bufera e ghiaccio anche lungo la prima parte della discesa verso San Tommaso
Quella che doveva essere una passeggiata per smaltire il pranzo natalizio si è trasformata in una mezza impresa

Ciao Fausto

@ pork : messaggio visto
come siamo arrivati al rifugio a iniziato a soffiare il vento e nevicare, nella prima parte della discesa abbiamo patito un pò il freddo...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
E la bufera non l'hai presa???
Io oggi sono salito a piedi da Valmadrera e sono sbucato alla bocchetta di San Miro.L'ultimo tratto nel bosco e sul pratone ghiaccio vivo nascosto da 5 cm di neve fresca.Poi lungo la traversata tra Monte Rai e Colletta dei Corni bufera e ghiaccio anche lungo la prima parte della discesa verso San Tommaso
Quella che doveva essere una passeggiata per smaltire il pranzo natalizio si è trasformata in una mezza impresa

Ciao Fausto

@ pork : messaggio visto


la bufera l' ho beccata dall' alpe in cima e poi fin quasi a terz' alpe .
la discesa verso i laghi mi è stata sconsigliata dagli escursionisti che salivano ma che evidentemente non avevano provato la discesa dal lato opposto .
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la bufera l' ho beccata dall' alpe in cima e poi fin quasi a terz' alpe .
la discesa verso i laghi mi è stata sconsigliata dagli escursionisti che salivano ma che evidentemente non avevano provato la discesa dal lato opposto .
diciamo che hai trovato degli escursionisti che non capiscono un C.
noi siamo scesi senza problemi se non su un paio di tratti viscidi non per il ghiaccio però, tu li avresti fatti in sella... abbiamo trovato una nuova via dopo la baita in basso, molto più carina delle altre... a che ora siete saliti e scesi?
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
diciamo che hai trovato degli escursionisti che non capiscono un C.
noi siamo scesi senza problemi se non su un paio di tratti viscidi non per il ghiaccio però, tu li avresti fatti in sella... abbiamo trovato una nuova via dopo la baita in basso, molto più carina delle altre... a che ora siete saliti e scesi?


gli escursionisti che salivano ci hanno detto che il chiaccio il problema era il vento rendeva faticoso restare sul sentiero ,
noi siamo partiti dal segrino alle 8.45 ca e siamo arrivati in cima alle 10.00 + o - .
al terz' alpe ci siamo arrivati all' 1-1/4
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Fatto Montepiatto il 24, la prima parte della discesa con neve poi basta, solo che cerano almeno 7 °C in più di adesso, sei vai trovi lastre almeno per i primi 4/5 tornanti.
Non ne vale la pena.
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
non sarà il caso di organizzare la pizzate con isar e rita ?
...
su fatevi vivi !
194.gif
120.gif
213.gif
104.gif
219.gif
225.gif
154.gif
:prost:
22.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo