il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Domenico, tu che te ne intendi più di me in fatto di Fox, com'è la Talas del 2008??


le fox hanno una gran bella idraulica , la talas del 2008 è praticamente uguale a quella dell' aleda con la regolazione dell' escursione da 100 130 160 .
la rc2 di superpippa ha la regolazione del ritorno e della compressione alta/bassa velocità separate
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ieri ho provato ad incrociarvi: dato che sono ancora senza forcella sono andatoa piedi in grigna, vi ho aspettati un po' alla rotonda di ballabio, poi son salito in macchina ma niente, si vede che non eravate ancora passati.
ho in mente brutte cose da fare in bici, prima però devo andare in palestra per riuscire a portar la bici a spalla su di là...
ps: a qualcuno interessa una fox talas 36 RC2 del 2008 appena tornerà dall'assistenza? sto pensando di cambiarla, l'assistenza fox mi dà i nervi.
ho pensato a tè, per questo: dai resinelli si può evitare la parte asfaltata? (intendo per la discesa di ieri) guardando la cartina, c'è un sentiero che sale e poi si ricollega al 12 più in basso, so che la descrizione è vaga, ma ti allego una traccia
per la fox... magari avevo una soluzione vicino a tè... in due giorni potevi riaverla..
 

Allegati

  • variante resinelli.zip
    7,7 KB · Visite: 4

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
la prima volta che l'ho fatto aveva appena finito di piovere, non me lo ricordo particolarmente scivoloso, anche se ha molti punti tecnici con roccia...:medita:
io domani penso che uscirò restando dalle parti della scioscia, che anche se piove è un sottobosco abbastanza riparato, ma vedo potrei cambiare idea..
B]

non ci avevo pensato, magari un giretto, rubando il tempo alle gocce di pioggia...
avevo pensato di rimanere in zona da me, ma mi sa che trovo i fiumi..di fango
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Necessito una dritta:visto che bene o male siamo sopravvissuti allo Spaccasassi,cosa potremmo provare che scende,sempre dal Cornizzolo,ma verso Suello?
Guardano i vari itinerari che ho trovato,sarei indeciso tra quello che dalla stanga prima delle fine della salita,va a S.Pietro e quello che scende a Civate verso il Pozzo (hanno la prima parte in comune se ho capito bene).
Escluderei,x meie limiti tecnici,quello che scende a Priel...
Grazie a tutti.
 

Dani250

Biker superis
6/5/10
333
2
0
Mandello
Visita sito
raga ma voi sieta scesi verso abbadia o verso rongio? io l'ho fatta qualche ora prima di voi, salendo diretto da abbadia però, c'è una cementata che da abbadia sale direttamente a Campelli(diga) e poi da li c'è un sentiero x ricollegarsi alle discese x crebbio o rongio.
la cementata però è tosta, certi punti è davvero un muro:specc:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Necessito una dritta:visto che bene o male siamo sopravvissuti allo Spaccasassi,cosa potremmo provare che scende,sempre dal Cornizzolo,ma verso Suello?
Guardano i vari itinerari che ho trovato,sarei indeciso tra quello che dalla stanga prima delle fine della salita,va a S.Pietro e quello che scende a Civate verso il Pozzo (hanno la prima parte in comune se ho capito bene).
Escluderei,x meie limiti tecnici,quello che scende a Priel...
Grazie a tutti.
hanno gran parte in comune, fino al dosso della guardia +o-, poi andando a destra vai a s. pietro e diritto o sinistra al pozzo, se vai a s. pietro poi ti aspetta una scalinata fino al pozzo.. se invece prosegui diritto o vai a destra e poi torni a sinistra è un bel sentiero tecnico... ma anche dal cornizzolo al dosso non è una passeggiata... però è molto panoramico ha anche qualche pezzo scorrevole...:nunsacci: poco però..

raga ma voi sieta scesi verso abbadia o verso rongio? io l'ho fatta qualche ora prima di voi, salendo diretto da abbadia però, c'è una cementata che da abbadia sale direttamente a Campelli(diga) e poi da li c'è un sentiero x ricollegarsi alle discese x crebbio o rongio.
la cementata però è tosta, certi punti è davvero un muro:specc:
sapevo della cementata, ma l'ho volutamente evitata, per la discesa siamo scesi a mandello dal n°12, i nomi dei posti non li ho memorizati
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
hanno gran parte in comune, fino al dosso della guardia +o-, poi andando a destra vai a s. pietro e diritto o sinistra al pozzo, se vai a s. pietro poi ti aspetta una scalinata fino al pozzo.. se invece prosegui diritto o vai a destra e poi torni a sinistra è un bel sentiero tecnico... ma anche dal cornizzolo al dosso non è una passeggiata... però è molto panoramico ha anche qualche pezzo scorrevole...:nunsacci: poco però..

Tradotto,anche quì si rischiano legnate nei denti?
Ci ragiono su.
Grazie.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Tradotto,anche quì si rischiano legnate nei denti?
Ci ragiono su.
Grazie.
frse anche di più.... è sul livello della prima parte della discesa che avete fatto sabato, lo spaccasassi lo troverai scorrevole in confronto...


adesso cosa faccio? piove ma un'altra giornata come ieri...:arrabbiat: poi ho anche il collaudo ufficiale del barbecue e non volgio passare la giornata con il rimorso di coscenza per aver mangiato troppo.... mi sa che vado a bagnarmi, tanto ho provato ad uscire con tempo peggiore, anche se ero più giovane e gli acciacchi erano solo un'utopia....
aspetto che ci sia più luce e vado.... basta che non aumenti...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
beh un paio d'ore(dalle 7 alle 9,20) me le sono fatte.... nemmeno una goccia d'acqua... e sentieri quasi secchi....:smile:
che acqua ragazzi... ci sono i torrenti strapieni e sentieri sono dei fiumi, in compenso 0 di fango, la bici era più pulita di quando sono uscito, un'asciugata con l'aria e un'oliata e sembra nuova....
ora una birra come aperitivo e poi accendo il barbecue, dove cucinerò arrosticini di coniglio e pollo, costine e costate, condirò il tutto con delle verdure grigliate (4 salti in padella..) e annaffiero il tutto con dell'ottimo vino....
:rosik:state alla larga da casa mia......:arrabbiat:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ho pensato a tè, per questo: dai resinelli si può evitare la parte asfaltata? (intendo per la discesa di ieri) guardando la cartina, c'è un sentiero che sale e poi si ricollega al 12 più in basso, so che la descrizione è vaga, ma ti allego una traccia
per la fox... magari avevo una soluzione vicino a tè... in due giorni potevi riaverla..

ho disinstallato tutto dl pc, qundi non riesco a vedere la tua traccia :nunsacci:, me spiàs.
ho dovuto mandarla da vittoria perchè il variatore di corsa non andava da un po' e la forca è ancora in garanzia, ma il fatto è che è là da UN MESE!!! in più mi han detto cose che proprio non mi vanno su come fox gestisce l'assistenza, quindi per me possono andare a quel paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo